Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRece BLADE 93 (2013) EmptyRece BLADE 93 (2013)

more_horiz
Voglio spendere qualche parola su questa racchetta.

L'ho provata l'ultima partita che ho giocato con Wilson 68, che l'aveva in prova, incordata alu rough a bassa tensione.

All'inizio del palleggio, avendola vista nel suo borsone, gli ho chiesto di fare qualche palleggio, giusto per "sentirla".

Il fatto è che ci ho giocato l'intera partita (2 set + super Tie), non l'ho voluta mollare.

Intanto, tengo a precisare che Wilson68 è un 3.5 romano VERO (battuti, quest'anno, sette 4.1 in tornei "open", non "veterani")...

... quindi è inutile sottolineare che è un avversario davvero duro.

Dopo questo preambolo, parliamo della Blade 93:

Quello che più mi ha colpito è la VELOCITA' della racchetta: credo che sia il telaio, in assoluto, che si muove più velocemente nell'aria (al pari, direi, della Prestige Mid).

Essendo io abituato a pesi ed ovali maggiori, riuscivo ad accelerare benissimo la testa della racchetta.

Mi sono trovato molto bene con uno dei miei peggiori colpi: il servizio. La racca viaggiava via che era una meraviglia, assecondando bene il mio "kikketto".

Sui colpi da fondo ottima la solidità e la stabilità del telaio, che flette (a mio avviso) alto e ha lo SS sempre piuttosto alto.

Il tipo di piatto piccolo ed un pattern fitto (dicono i sacri testi) non dovrebbere permettere di spinnare bene: ma a me riuscivano degli spin di tuitto rispetto, ed una grande precisione.

La Blade 93 mi invitava a sbracciare sempre più forte.

Rovescio in Back, semplicemente impareggiabile, al pari dlla Federer e della Prestige Mid.

Nel gioco di volo (ovviamente) non l'ho provata.

Avara, come ci si aspetta, nei recuperi e nei colpi tirati con poca decisione: alla "ragazza" non piacciono i tennisti "indecisi"...

Da notare il particolare fondello molto più grosso rispetto al manico: lo trovo eccellente, ma non piace a tutti.

In conclusione: un MID di grandissimo livello.

Probabilmente lo preferirei alla pur fantastica Federer.

Lo consiglio vivamente agli amanti del genere..

PS: per i curosi, Wilson vince 7-6, 4-6, 10-8 (super tie) dopo quasi 2 ore.

descriptionRece BLADE 93 (2013) EmptyRe: Rece BLADE 93 (2013)

more_horiz
Grazie x la rece Gio...ho da vendere l'ultima che m'è rimasta...pure customizzata e con ibrido reverse in budello...Smile purtroppo sono "Head dipendente"...preferisco le Mid Prestige..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Grazie x la rece Gio...ho da vendere l'ultima che m'è rimasta...pure customizzata e con ibrido reverse in budello...Smile

Di niente, Luca.

Il MID... è sempre il MID! Rece BLADE 93 (2013) 622327 

more_horiz
magari tra voi veterani un giuovincello come me è fuori luogo, quindi scusate la risposta se volete Smile

io amo due serie di racchette, la radical MP e la le balde tour e MP 18x20 Wink

tra le due MP scelsi la radical perchè amo la casa head (perchè? boh ahaha)

non ho mai giocato con piatti mid ma ogni volta credo che un piatto piccolo si sempre meglio, se poi accompagnato da profili sottili, garantisci si precisione, ma cosa più importante, tocca e sensibilità, cosa che ne con la radical e benchè meno con la extreme pro (entrambe MG) riesco ad avere .. cioè, me lo danno, ma tra il fatto che la mano non è abituata dopo 4 anni di stop e che devo cambiare le corde Wink
cmq amo le mie due racchette e non le cambierei per nessuna altra linea Very Happy

more_horiz
ottima recensione sonny gran bella racca purtroppo però a me da dolore al braccio il giorno dopo altrimenti le copmravo subito cosi mi tocca abbandonarle.

more_horiz
wilson68 ha scritto:
ottima recensione sonny gran bella racca purtroppo però a me da dolore al braccio il giorno dopo altrimenti le copmravo subito cosi mi tocca abbandonarle.

Ma con la 6.1 96 asian (custom) facevi i buchi per terra... Rolling Eyes 

more_horiz
vedessi con la prostaff 95 modificata riapro un vecchio post

more_horiz
bella recensione Sonny, mi trovo in tutto e, a differenza tua, l'ho provata anche a rete... direi severa, il colpo va sempre accompagnato con il peso del corpo, sennò la volèe resta corta, ma che vi aspettavate??

in definitiva è un telaio molto utile per chi colpisce alto nel piatto corde, lo SS sta lì ed è abbastanza ampio.. per il comfort di gioco, l'amplifeel fa miracoli!

p.s. ero tentato, ce l'avevo lì a portata di mano insieme alla blade 16/19 .. ho preferito la seconda, molto più duttile e rotonda, ma soprattutto spinnosa, potente e precisa.

more_horiz
Comunque con la Blade 93 customizzata e con l'ibrido reverse...la palla è CHIRURGICA...la metti dove voi..e spinnare...spinna parecchio anche questa in 18x20..-la cosa che non avrai MAI con la 16x19 è il peso palla del mid portato a 332 nudo...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Comunque con la Blade 93 customizzata e con l'ibrido reverse...la palla è CHIRURGICA...la metti dove voi..e spinnare...spinna parecchio anche questa in 18x20..-la cosa che non avrai MAI con la 16x19 è il peso palla del mid portato a 332 nudo...
lo so.. e per favore non mi mettere dubbi in testa .. la mia blade 16/19 ha solo 4 ore di gioco! Laughing

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
nw-t ha scritto:
lo so.. e per favore non mi mettere dubbi in testa .. la mia blade 16/19 ha solo 4 ore di gioco! Laughing
Very Happy Se tu provassi una delle mie Donnay Pro One XL 16x19 prostock ti metteresti a piangere quando giochi con la tua Blade 16x19...Very Happy 

more_horiz
no Luca, ti assicuro che la blade 16/19 merita una prova, sia con 4G che con una sagomata più morbida. fidati di me, lo sai che ne capisco Wink

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
la blade 16/19 merita una prova, sia con 4G che con una sagomata più morbida.
Qua si sta parlando dell'eccellenza, ovvio, ma tornando a noi mortali sottoscrivo l'osservazione di Mr. Wilson.
Come suggerito qua dentro ho messo le Vortex Turbo6 1.20 di Eiffel e devo dire che la Blade sembra un'altra racchetta rispetto alle cordacce di serie.
Spin, potenza, invito allo sbracciare (che goduria) e anche un certo insperato confort, anche se non abbastanza visto che (come temevo) dopo aver "pestato" per tre set il giorno dopo qualche dolorino, a differenza della Prince, lo sento.
Vediamo quanto dura, ma devo dire che dopo qualche ora ste corde son pure migliorate... Rece BLADE 93 (2013) 622327

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
no Luca, ti assicuro che la blade 16/19 merita una prova, sia con 4G che con una sagomata più morbida. fidati di me, lo sai che ne capisco Wink
Ho il "prototipo" di Roger in 16x19...non credo che toccherò MAI la Blade da negozio...

more_horiz
hahaha Luca, stai diventando troppo razzista sulle retail!!! se hai modo, provala e mi dirai se non é una delle migliori retail in circolazione ... parola mia Smile

more_horiz
provata oggi 1 ora e mezza,non avevo mai avuto esperienza sj queste tipologie di telai...beh  devo dire mi sembrava che la pallina mi parlasse,probabilmente giocando in torneo non so sesia una buona scelta alla lunga, considerate che gioco con la pro open ,racchetta tuttofare operaia ed efficente, comunque gran belle sensazioni...mi si e' aperto un mondo,bella bella bella!.

more_horiz
Naturalmente, ma lo saprai benissimo anche tu...provala in partita, magari dove il gioco lo devi condurre tu... cheers 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Naturalmente, ma lo saprai benissimo anche tu...provala in partita, magari dove il gioco lo devi condurre tu... cheers 
Ma perché non "crescete" di testa... Rolling Eyes Sad  il tennis giocato è uno solo...si gioca sempre x vincere con TUTTE le TUE FORZE....sempre.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:

Ma perché non "crescete" di testa... Rolling Eyes Sad  il tennis giocato è uno solo...si gioca sempre x vincere con TUTTE le TUE FORZE....sempre.

luca,sai benissimo che in partita(di torneo soprattutto) c'e' la tensione psicologica che fa contrarre di piu' i muscoli,nn si vuole regalare punti all'avversario,quindi se la racchetta aiuta e' meglio,il tennis e' uno,ma le situazioni sono piu' di una,in palleggio siamo tutti fenomeni,in partita sono scoppole  Smile .....pensa a un nadal o un ferrer col loro tipo di gioco,potrebbero mai giocare con una blade93?SI....vincerebbero le stesse partite?NO  Wink

more_horiz
concordo in pieno!

more_horiz
è da gennaio che gioco con la blade 93 con luxilon 4g e tensione 25 kg. goduria estrema
trovo la racchetta molto solida e non ho mai avuto un attrezzo che mi consentisse, come la blade, di spingere al massimo senza problemi. una cosa fantastica di questa racchetta, a mio avviso, è la velocità di swing che può assicurare. 
è vero che a rete è un po' duretta ma direi che, dal mio punto di vista, è un dettaglio totalmente trascurabile.
gioco tre volte a settimana. mai avuto un problema di dolori al braccio.

ciao
andy

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
è da gennaio che gioco con la blade 93 con luxilon 4g e tensione 25 kg. goduria estrema
trovo la racchetta molto solida e non ho mai avuto un attrezzo che mi consentisse, come la blade, di spingere al massimo senza problemi. una cosa fantastica di questa racchetta, a mio avviso, è la velocità di swing che può assicurare. 
è vero che a rete è un po' duretta ma direi che, dal mio punto di vista, è un dettaglio totalmente trascurabile.
gioco tre volte a settimana. mai avuto un problema di dolori al braccio.

ciao
andy
Ciao Andy...ma a 25 in full 4G sulla Blade 93 la sensibilità racca è pari alla padella x fare le caldaroste che ho io.. Smile bisogna avere un bel braccino x giocarci BENE...complimenti. Wink 

more_horiz
E si scopri' che Andy era Braccio di Ferro... Very Happy 

more_horiz
il braccio di ferro è sotto la cintura Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: