Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionma chi me lo fa fare ? Emptyma chi me lo fa fare ?

more_horiz
da quando ho iniziato a giocare ....saranno scarsi 4 anni , avrò cambiato la bellezza di 20/30 telai
babolat pure drive , aero pro , pure strom ltd carbon , aero pro no cortex
wilson blx 90 , k blade tour , blx blade tour , pro staff 95,steam 99 s
prince os graphite  , donnay pro one os , pro's pro 100,
head prestige youtek , liquidmetal mid ,prestige microgel mp, os radical , head extreme pro , speed pro 
tutte cambiate perchè per un breve periodo sembravano quelle giuste ma poi non lo erano..
ora ho deciso ...visto che sono un 4a categoria quindi niente di che, passo ad una racchetta leggera intorno 250 g (invece di continuare a giocare con clave customizzate da più di 370g)me la modifico un pò con una 15 di g di piombo( che dite dove posizionarlo per avere velocità di palla e spin? su una wilson k tour lite) corde adatte al mio gioco , manico L1 come piace a me visto che gioco con impugnatura full western e forse finalmente troviamo l'anima gemella Embarassed Very Happy  , visto che con tutte le altre quando devo spingere la palla non va mai dove dico io , mi scappa sempre lunga ,invece con le racchette leggere dovrei avere meno swingweight ,come la pensate?
ps: porcap**** ...quante racchette che ho avuto per le mani affraid povero portafogli:pale:

descriptionma chi me lo fa fare ? EmptyRe: ma chi me lo fa fare ?

more_horiz
Io da quando ho iniziato a fare tornei (circa 5 anni fa )ho iniziato a cambiare racchetta circa 1 al mese...ho avuto il record con la wilson pro open che e' durata 5 mesi tutte le altre difficilmente superavano il mese!!!!
Praticamente dopo 2/3 sconfitte di seguito iniziavo a dare la colpa alla racchetta e riniziavo a cercare il Santo Graal la racchetta con cui avrei battuto tutti e come te dopo un paio di partite in cui sembrava di avere la racchetta magica si ricominciava....risultato:sono rimasto 4/3 e gente che battevo regolarmente ora e' 4/2 se non di piu'...il mio gioco e' peggiorato (anche perche' tutti i miei sforzi erano non sul gioco ma sulla ricerca della racchetta giusta...)x non parlare di epicondiliti e di soldi...ora ho detto basta.ho ripreso la dunlop m.3 che e' quella che piu' mi piace e vedo meglio x me(non quella magica che mi fa vincere sempre)...tra qualche giorno fara' un mese e non ho nessuna voglia di cambiarla...anzi...io penso che x iniziare ad avere un feeling con una racchetta occorrano almeno 3 mesi....basta con questi cambi furiosi che non portano a niente se noon ad uno spreco di soldi e a peggiorare il propio tennis...ti consiglio pero' di scegliere una racchetta meno estrema(250 gr mi sembrano troppo pochi cosi' come il manico 1)e poi basta vai avanti con quella scelta...scusa se mi permetto di consigliarti ma sono pochi quelli che hanno cambiato racchetta cosi' spesso negli ultimi anni come me...una vera s......ta!!!!!
Buon tennis

more_horiz
misterrovescio ha scritto:

risultato:sono rimasto 4/3 e gente che battevo regolarmente ora e' 4/2 se non di piu'...il mio gioco e' peggiorato (anche perche' tutti i miei sforzi erano non sul gioco ma sulla ricerca della racchetta giusta...)x non parlare di epicondiliti e di soldi...ora ho detto basta.ho ripreso la dunlop m.3 che e' quella che piu' mi piace e vedo meglio x me(non quella magica che mi fa vincere sempre)...tra qualche giorno fara' un mese e non ho nessuna voglia di cambiarla...

Grande Mister! ma chi me lo fa fare ? 622327 

Ottimo "outing", vorrei poter dire le stesse cose  Embarassed 

Ma, attenzione: TI TENGO D'OCCHIO... non sgarrare!

Ricorda che VERBA VOLANT, ma SCRIPTA MANENT! Cool 

Saluti e... buon tennis!

more_horiz
Frank... Non va.
Non dico "non va" perché cambi spesso... "Non va" perché non c'è metodo.
Hai una lista di fidanzate che sembra lo scaffale del supermercato preso d'assedio la settimana dei saldi: "basta che sia scontato!". 
Se cerchi una racchetta devi sapere prima quello che cerchi...e per cercare bene non si parte da una vaga idea ma da certezze (talvolta intuizioni) generate dal lavoro in campo. 
Abbandonare 370 gr e SW da ganassa per togliere un etto non ha senso. Non aveva senso prima e non ha senso adesso. Grip L 1? Se va ben a te, ok. Ma non esiste che "scopri" un grip adatto al tuo rovescio. Manca solo il Cappellaio Matto che ti faccia gli auguri di Non-compleanno!!!! 
Parti dallo swing; parti dalle vere basi e con naturalezza e un sorriso (niente ansia!) fai il punto della situazione. Cerca di essere oggettivo, poco indulgente e concediti una (UNA!!!) sola "intuizione".
Vediamo se arrivi da qualche parte .... Hehehehe

more_horiz
Sonny stavolta sono deciso...non che voglia abbandonare completamente il "gusto " di assoporare una nuova racchetta...quella e' sempre una libidine ed ogni tanto i piaceri vanno esauditi...ma come me no e' troppo davvero...io mi prefisso una "racca " all'anno e gia' andrebbe bene!!!
Poi se uno salta fuori dicendo che per lui e' puro gusto cambiare spesso racchetta e lo fa x puro piacere e basta, bene lo faccia pure...ma sappia che puo' solo regredire come gioco e feeling,per non parlare del portafogli...del resto se uno gioca a tennis con "passione"  non puo' non desiderare di non migliorare,a qualsiasi livello giochi...per cui Sonny conserva gli "scripta" ma vedrai che non avrai modo di rinfacciarmeli....Wink

more_horiz
Concordo pienamente con quanto avete detto...il continuo cambiare racchetta fa male solo al proprio gioco e al portafogli....la prova palese è federer ...se le cose non vanno non è colpa della racchetta

more_horiz
sono tre mesi che non compro una racchetta. non sono guarito ma ci sto lavorando Very Happy 

scherzi a parte misterrovescio ha ragione è inutile cercare nella racchetta la soluzione agli errori tecnici e KK ha centrato il problema. provare racchette va bene ma è giusto cercare in base al proprio modo di giocare altrimenti si va in confusione e basta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: