Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 Empty---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho ordinato ora due matasse GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09


COSA DITE LA MIGLIORE CONFIGURAZIONE PER DURATA TOP SPIN E POTENZA


IO PENSAVO


ORIZZONTALI 22KG HEXONIC 1,09


VERTICALI 23KG HEXONIC 1,18


COSA DITE


...ho il torneo di 4 categoria la prox settimana io sono un 4.3 e vorrei spiegarti le mie problematiche se riesci ad aiutarmi mi fai un grande favore...

Precedentemente ho incordato Donnay Gold 99 prima a 20kg e 21kg con le top spin cyber blue 1,20 e la racchetta aveva un grande controllo ma non era cattiva nel senso precisa ma non usciva velocemente dal piatto corde e quando mi rispondevano forte sbagliavo ho messo 3gr a ore 3 e ore 9

Allora ho deciso di riencordarla con Tecnifibre Razor code 1,25 a 22kg full e ti dico la racchetta e' precisa ma i colpi per lo piu rimangono piatti poco top spin visto che e' una racchetta di profilo sottile...la corda e' eccelsa ma non per questo telaio

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Ognuno a il suo modo e l'impostazione..e per me il particolare e' fondamentale...mi dispiace ma ognuno a la sua opinione maestro eiffel aspetto tue notizie

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
aspettavo un tuo chiarimento

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Guarda che è già una classifica, proprio in ordine di tenuta di tensione in condizioni di test, per perdita di tensione a rottura diviso numero di impatti...Rolling Eyes

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Eiffel sei sicuro che Hexonic sia prodotta da String Technology? Smile

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
@Ale, delle due l'una: o ST racconta palle quando fornisce la lista dei suoi clienti -e non credo- oppure nello specifico del modello le racconta Genesis quando dice che è fatto in Germania.
Conosco tutti i produttori tedeschi di corde monofilamento e non uno ha in catalogo una corda di quelle caratteristiche...

Certo se fosse fatta in Taiwan -diciamo da ProSupex- si spiegherebbero il telaio, i multi ed i syngut...

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
"E poi ripeto...rispetto per le tue opinioni ma "sensazioni uniche" una corda che hanno altri marchi identica precisa? Siamo seri, su..."
per curiosità, quali sarebbero i marchi che ce l'hanno identica tra le corde di stringtechnology...? se l'avessi provata (come sembra trasparire dai tuoi commenti negativi) magari avresti notato l'etichetta "Made in Taiwan" su confezione e matassa... Genesis differenzia la produzione tra Germania e Taiwan, e non fa neanche fare tutto a StringTechnology... ma solo un paio di modelli di monofilamento...

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Testate senza packaging, come da abitudine di Stringforum.
Per cui no, non posso avere visto la confezione.
E questo ci riporta a proSupex ed a Taiwan (ed ai modelli equivalenti degli stessi, di MSV, Alpha, Golden Set, Spinfire, Tier One e Zons).
In quanto al resto, è Genesis ad affermare di essere una "azienda americana con sussidiarie in Germania" cosa che come tu stesso confermi non è corrispondente al vero...

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
era solo per precisare che non è prodotta da stringtechnology...

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Guarda che non è assolutamente un problema...come detto, Genesis ha in produzione corde che mi piacciono, ed altre meno (indifferentemente dalla location di produzione...). Ma questo è vero pure tra le nostre corde, e non a caso testo, ritesto e faccio testare ad altri, poi valuto e se caso confermo o elimino. Poi ci sono corde obiettivamente scarse in ogni marchio ed altre che lo sono per me ma piacciono alla clientela...e viceversa.

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Mario buon giorno...
la corda in questione che sto per prendere da Luca e che volevo provare, mi è parso di capire che non la ami particolarmente ne eccella particolarmente ... potresti dirmi in cosa va bene e cosa no, i range ottimali di tensione su v core tour 330, e quanto vorrai aggiungere ?
Te ne sarei grato essendo il tuo parere sempre gentile e ultracompetente ...
grazie della gentile attenzione .

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Ovviamente spero per quanto scritto sopra che i calibri non siano i più sottili...la Tour 330 non le digerisce granchè bene. Suspect

Al caso, non supererei per alcuna ragione i 23 kg.

Anche perchè il difetto peggiore è la potenza appena discreta, indipendentemente dal calibro, ed in quel senso la tensione è una discriminante importante.
Sopra la media, alle giuste tensioni, lo spin e generalmente buono il controllo...

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente spero per quanto scritto sopra che i calibri non siano i più sottili...la Tour 330 non le digerisce granchè bene. Suspect

Al caso, non supererei per alcuna ragione i 23 kg.

Anche perchè il difetto peggiore è la potenza appena discreta, indipendentemente dal calibro, ed in quel senso la tensione è una discriminante importante.
Sopra la media, alle giuste tensioni, lo spin e generalmente buono il controllo...


1.18 rosse quelle di Luca...

tenendo conto che la alu la metto in full 23/22 o 22/21 e la diablo l'ho messa 23/22 qui farei a questo punto un 21/20 ad occhi e croce giusto?

in ogni caso grazie sempre per la gentilissima attenzione Smile

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Direi che può andare, al limite 22/21 come massimo allora Wink

descriptionincordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 EmptyRe: ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Direi che può andare, al limite 22/21 come massimo allora Wink


incordatura - ---Consigli---Incordatura Donnay Gold 99--GENESIS HEXONIC 1,18 E 1,09 - Pagina 2 813864
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere