Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSet di corde per PRINCE OZONE3 Tour (SP Firestorm?) EmptySet di corde per PRINCE OZONE3 Tour (SP Firestorm?)

more_horiz
Salve a tutti... domandina veloce veloce rivolta a chiunque (ma soprattutto - come sempre in questi casi - al maestro Mario-Eiffel)

Ho in avanzo in casa mezza matassina di corde SP Firestorm che avevo comprato da provare (anche perchè ero in offerta). Devo dire che in "full" sulla Pure Drive mi ci sono trovato abbastanza bene, ma tenuto conto che ormai ho deciso di incordare tutta la coppia di racche in ibrido non me ne faccio molto (lì monto le Plasma Pro o le WC Scorpion).

Pensavo di regalare la matassina al mio "fratellino", che usa appunto una PRINCE OZONE 3 Tour. Ultimamente gli montano un mono Kirschbaum (non ho presente quale) e dice che non si trova granchè, ma lui purtroppo non ci sta troppo dietro... eh so' rragazzi! Smile 

E' sballato pensare a incordare la Prince con le Firestorm? O nel caso a che tensione (io valutavo un 23/24)? 

N.B. il "ragazzo" ha 29 anni, direi tra il 4.0 e il 4.5 ITR.

Grazie a tutti! Smile

descriptionSet di corde per PRINCE OZONE3 Tour (SP Firestorm?) EmptyRe: Set di corde per PRINCE OZONE3 Tour (SP Firestorm?)

more_horiz
ah... scusate ...le Firestorm sono 1,25

descriptionSet di corde per PRINCE OZONE3 Tour (SP Firestorm?) EmptyRe: Set di corde per PRINCE OZONE3 Tour (SP Firestorm?)

more_horiz
Eiffel! Help!

more_horiz
No compriendo...la matassina è da 6 metri? Perchè da quel che ho capito è così e non hai di che ibridarla...scratch

more_horiz
Scusa. Mi sono accorto di aver scritto male ... :-(

Non so cosa volevo scrivere.

Comunque ho una matassina e mezza ... Vorrei far gliele provare in full (perché è abituato così) potrebbe provare l'altra mezza in ibrido, ma nn saprei con cosa.

more_horiz
Allora vai di full, ma scendi un mezzo kg (22.5/23.5) se gioca piatto, ovvero 23/23 se arrota Smile

more_horiz
Thanx

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora vai di full, ma scendi un mezzo kg (22.5/23.5) se gioca piatto, ovvero 23/23 se arrota Smile

Come mai a 23 fisso se arrota mentre 22.5/23.5 se gioca piatto Question 
Curiosità... volendo ibridare le Firestorm con un multi hanno bisogno di una corda di che tipo?
...sorry per la rompitura!

more_horiz
Perchè le racchette con "o ports" e sistemi simili lavorano "al contrario (a causa del maggior numero di ports sulle orizzontali).
Per il multi, uno bello robusto (TGV 1.30 o simili, ma il Micronite 1.32 va benone)

more_horiz
Mi hai illuminato Smile

L'ibrido col micronite potrebbe essere anche interessante. O con un altro mono che aiuti la Firestorm a spingere di più ? ...a me la corda è piaciuta, ma mi ha dato l'idea di un prodotto più da controllo che da potenza. Immagino su un telaio come l'ozone anche di più

more_horiz
E' un'universale, ma sicuramente l'Ozone la fa virare più verso il controllo. Come "base", oltre ad un multi, potresti pensare anche a mono "veloci" come il nostro Turbo

more_horiz
Quindi per esempio
- firestorm (O) / micronite 1.32
- firestorm (O) / turbo (V) in che calibro?
Oppure per fare tutto in casa signum pro... Anche se le vs turbo mi intrigano molto
- firestorm (O) / sp Hyperion (V) in che calibro?

Sempre 23/23? Anche gli ibridi?

more_horiz
-si
-si 1.25
-si 1.25 la FS, 1.30 la Hyperion 8che per come è costruita, in quel calibro risulta parecchio più "polposa" Wink

Su tutte, 23/23., al limite prestirando il multi.

more_horiz
Fantastico come sempre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: