Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSuola clay EmptySuola clay

more_horiz
Ciao, io gioco al 60% su sintetico e per il resto su terra, pero' in estate gioco quasi esclusivamente su sintetico.
Ho guardato su internet le suole della stessa scarpa sia all court che clay e vedo che nella clay solitamente la suola copre tutta la parte inferiore della scarpa rispetto all'altra versione che non ha suola tra avampiede e tacco e di solito non ha la suola uniforme, ma ha dei punti di flessione (almeno per asics e adidas)
la differenza è solo questa o cambia anche la mescola della suola?
se comprassi scarpe clay le distruggerei ad usarle anche sul sintetico? qualcuno di voi lo fa o almeno ha provato la stessa scarpa in entrambe le versioni?

vi chiedevo questo perchè noto che è piu' facile trovare in offerta suole clay.

grazie

descriptionSuola clay EmptyRe: Suola clay

more_horiz
ciao, guarda generalizzare sulla differenza tra clay e allcourt è difficile, proprio perchè, come hai detto tu, alcune case addirittura uniscono la suola tra avampiede e tallone per le clay, mentre la versione allcourt presenta il sostegno arco plantare a vista ( vedi asics gel resolution) ... mentre altri modelli restano aperti anche in versione clay ( sempre in casa asics vedi le solution speed).
detto ciò, diventa molto personale la scelta della scarpa: io utilizzo sempre asics, ma ritengo che la suola clay sia molto fastidiosa e che attacchi troppo sulla terra, figurati sul cemento! per questo uso le allcourt e la suola clay, dopo due tentativi andati male, l'ho cancellata dal mio vocabolario.
con questo voglio dire che la suola clay, almeno per me, pur essendo più stabile, è troppo pacioccosa e piatta per i campi in cemento, oltre che troppo morbida... quindi ti sarebbe scomoda e si consumerebbe molto prima, oltre ad impacciarti nei movimenti.

more_horiz
Con la suola clay, se sei uno che "preme" molto sul sintetico, si consumerebbe moolto velocemente..

more_horiz
Grazie, allora evito l'acquisto.......

more_horiz
prendi le solution speed o le propulse della babolat con suola allcourt, soprattutto la prima ha abbastanza grip da giocarci anche su terra, mentre la seconda è una scarpa ottima da veloce, poco protettiva, ma molto redditizia in termini di prestazioni.

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
prendi le solution speed o le propulse della babolat con suola allcourt, soprattutto la prima ha abbastanza grip da giocarci anche su terra, mentre la seconda è una scarpa ottima da veloce, poco protettiva, ma molto redditizia in termini di prestazioni.

Ciao con le propulse cosa intendi per poco protettiva? io ho problemi al tendine di achille, avrei bisogno di scarpe ben ammortizzate. In effetti la Babolat è tra le mie candidate
Ho provato la speed, ma purtroppo la trovo scomoda per il mio piede (peccato!!!) e' come se sentissi un supporto plantare troppo alto

more_horiz
allora, la differenza tra propulse e speed è piuttosto evidente:

la propulse, ecco perchè si chiama così, ha la parte del tallone più reattiva, ma comunque alta con una marcata differenza di altezza con l'avampiede, che non ha alcuna protezione ed è rasoterra. Le speed, invece, sono più neutre e hanno la dfferenza di altezza tra avampiede e tallone meno marcata... sono meno performanti delle propulse, ma sono molto più reattive!

tempo fa utilizizzavo le asics  resolution 2 per gli allenamenti e le propulse per le partite. le propulse non sono nocive, solo più dure sull'avampiede.. cosa che  massimizza la sensibilità e la sensazione di contatto col terreno ( molto utile sulla terra. Anche le rush pro della wilson sono più o meno come le propulse, diciamo che sono una via di mezzo tra le asics e le propulse.. ti consiglio anche queste.

prova a farti un giro con le resolution 4 o 5, se hai problemi al tendine d'achille , non hai molta scelta se non asics!

more_horiz
Secondo me, suola a parte, van bene entrambe(anche perchè non sempre cambiano molto tra clay e all court)ma punterei su dei bei noene da mettere al posto del plantare di serie Laughing

more_horiz
su babolat ci starebbe .. su asics é un'offesa ;-)

more_horiz
Io le ho sulle asics.......c'è una differenza enorme Wink

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io le ho sulle asics.......c'è una differenza enorme Wink

ti ricordi che modello sono? sul sito noene a parte le prime che sono per iperpronatori vedo solette aggiuntive.

grazie

more_horiz
io le ho provate e sono un prodotto valido le noene, ma la protezione che mi danno le asics é già ottima .. e parlo delle resolutoion 4,

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
io le ho provate e sono un prodotto valido le noene, ma la protezione che mi danno le asics é già ottima .. e parlo delle resolutoion 4,

Le ho comprate da poco, ma la suola NON mi piace per nulla: troppo grip, tendono ad inchiodarsi.

Per me, che amo scivolare, sono un tormento!

more_horiz
Confermo che la suola clay asics grippa un po' troppo. Certe volte il piede si impunta! Parlo personalmente perché ho le Solution Speed ma cmq le zigrinature sono quelle..

more_horiz
anche io amo scivolare .. per questo non prendo mai la suola clay ... oltre  al fatto che tutte le asics clay risultano piú "sedute" .... le allcourt sono piú inclinate in avanti

more_horiz
Ma di Nike con questa suola che modelli ci sono ?

more_horiz
Indossando le asics clay ho rischiato più volte di farmi male perché hanno talmente tanto grip che si impuntano a terra delle volte,con le all court si scivola che è una bellezza e sulla terra per me è un vantaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: