Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corda per areopro drive gt 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
antonio_prm
Eiffel59
lucioa
dennymatto
8 partecipanti

descriptioncorda per areopro drive gt 2013 - Pagina 2 Emptycorda per areopro drive gt 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti sono nuovo e son un giocatore diciamo della domenica e gioco parecchio l estate e pochissimo d inverno

ho avuto 3 racchette
areo pro drive 2009 con hurricane tirate sui 24 kg
prokennex ki5 315g con corda monofilo kennex poi sostituita con hurricane a 24 25kg
ora mi hanno regalato una areo pro gt 13 con montato un ibrido (non so la marca) 26 25 kg

con la areo mi trovo bene perché riesco ad avere un dritto con parecchio top spin e pure in battuta mi trovo meglio rispetto alla kennex però per giocare tutto campo devo spingere molto per trovar profondità rispetto alla ki5 che solo a toccar la pallina si aveva una gittata profonda, ma trovare il top spin era meno facile

voi che corda consigliate di montare sulla areoprodrive per le vibrazioni mi trovo bene con l ibrido tanto da non sentire la mancanza del kinetic della kennex, ma vorrei forse più profondità nel colpo con meno sforzo, dico anche che non sono uno che spacca spesso corde, mi duran parecchio, vorrei pure un infarinata generale sulle corde mi piace sapere le cose!

descriptioncorda per areopro drive gt 2013 - Pagina 2 EmptyRe: corda per areopro drive gt 2013

more_horiz
Mi introduco anch'io nel thread, dato che ho ordinato oggi la aeropro (gt 2013).
Mario, avrei detto alla tipa che me la incorderà di mettermi una blast (23/22), lei dice di volerla fare a due nodi. Che ne pensi, può essere una buona soluzione? Gioco da fondo, molto top spin dritto, medio spin sul rovescio (bimane).

descriptioncorda per areopro drive gt 2013 - Pagina 2 EmptyRe: corda per areopro drive gt 2013

more_horiz
@antonio, non ti prometto nulla, però posso chiedere qualche info più approfondita a chi fisicamente lo sta sviluppando (io fornisco supporto tecnico, materiale per aggiornare il database -misurazioni comprese- e faccio da tester per il suddetto sw. Che è criptato con un codice personale di cui onestamente capisco 'na sega del funzionamento preciso... Very Happy ).
Al caso, posso chiedere se interessa qualcuno per il supporto allo sviluppo di detto sw -sono quasi tutti studenti universitari e non lo sviluppano "fulltime"- ma non ti prometto nulla. 

@Francesco, 2 nodi e tensione differenziata non vanno tanto d'accordo. meglio piuttosto 22.5 costante e via andare...Cool 
Ma perchè caXXo non la vuol fare a 4? Suspect 
(Se ti dice "perchè perde più tensione", sta dicendo una str****ta. Vuol dire che non è capace a fare i nodi...Twisted Evil)

more_horiz
Grazie Mario, gentile come sempre. Chiederò meglio alla tipa (lei mi ha detto che tanto imposta con la macchina una tensione per le orizzontali e una per le verticali e quindi non servono i 4 nodi per differenziare le tensioni). Ma la scelta della corda me la approvi? O mi orienteresti su qualcosa di diverso? Per evitare problemi, nel caso della blast, dopo quante ore mi consiglieresti di tagliarla?

more_horiz
Un grazie al Maestro. Sono sulla decina di ore di gioco con il setup Blast/Tornado con risultati davvero inaspettati. Confort senza paragoni, nessun fastidio al gomito e un enorme aiuto per le rotazioni. Il braccio è lo stesso(ovviamente) ma la sensazione è quella di sentirsi molto più sicuri: rimane tutto in campo!

more_horiz
A me invece Sad Sad Sad dopo una sola ora (un'ora e mezza per la verità) con la aeropro nuova con blast a 23/22 kg e dopo circa 6 ore di utilizzo sempre con un'aeropro in test, è venuto una maledettissimo mal di polso (in passato, fino a quando ho giocato prima dello stop quasi decennale, non l'avevo mai avuto neanche una volta).
Il dubbio adesso è, anche se sono parzialmente ot, come e in quanto tempo capire/decidere che dipenda dalla aeropro e non "dal tennis in generale"? Il mio maestro dice di provare ancora 2 o 3 ore e poi se caso vendere l'aeropro e passare alla prokennex 315. Cosa ne pensate? Antonio?

more_horiz
in casa ho una PHT è possibile ibridarla con dual o meglio provarla in full?

more_horiz
lucioa ha scritto:
in casa ho una PHT è possibile ibridarla con dual o meglio provarla in full?
uppino...

dimenticavo di dire che sono 1.25 le PHT

aggiungo un altro quesito.. dove si possono trovare i dati di rigidità delle corde? esiste un database consultabile?

more_horiz
@Francesco. Ti avevo risposto qualche giorno fa ma mi sono accorto che per un banale problema di connessione, il mio messaggio non era mai stato inviato. 
Penso che l'unico che ti possa aiutare con cognizione di causa sia il Maestro. Posso solo dire che di telai ne ho provati diversi, anche di molto rigidi e i miei fastidi erano tutti al gomito e non al polso. I fastidi dipendono da tante componenti: il fisico, il modo di giocare, ovviamente il telaio e le corde (peso/materiale). Quindi è improprio, secondo me, affermare con certezza che tutto dipenda dal telaio. E' un telaio rigido ma ti assicuro che c'è di molto peggio. Anzi devo dire che in questa versione si sono proprio sbizzarriti in quanto ad accorgimenti orientati ad un maggior comfort. Provala con qualche altra corda e sopratutto falla incordare da mani esperte. Incordare le V/O con tensioni diverse a due nodi non ha senso, tanto per dirne una. scratch

more_horiz
Grazie Antonio! Alla fine ho quasi deciso di insistere con l'aeropro, mi ci trovo veramente molto bene (polso a parte).
Alla fine comunque me l'avevano incordata a 4 nodi, 23v 22o.
Come corda da provare cosa mi consigli? Obiettivo chiaramente il comfort sul braccio senza sacrificare troppo potenza, topspin e controllo (ma pur di recuperare il polso son disposto a buttar fuori qualche palla in più). Provo le xcel?

more_horiz
Si... hai letto del setup che ho utilizzato io? Fastidi non ne ho avuti. Sulla durata si può discutere, infatti ho la netta sensazione che sia già tempo di cambiarle perché percepisco una sensazione di rigidità che all'inizio non avevo. Ora sembra essere diventato un reticolo inerte. Quindi tutto ok ma una resa maggiore non sarebbe male, per quanto mi riguarda. Adesso vorrei provare le Dual 1.25 (23/22), poi ne proverò delle altre. Ripeto, tutto è molto personale e opinabile ma di fatto c'è che una buona corda con tensioni come si deve aiuta moltissimo. Io, fino a poco tempo fa, per una fissazione personale, giocavo con l'APD prima serie, quella nera per intenderci. Lì veramente erano dolori! Ti garantisco che questo ultimo telaio è molto  più confortevole. Aggiungo che vedo molti istruttori che fanno lezione con le ProKennex, sai ore e ore sui campi con i ragazzini o a rimettere palle a noi (scarsoni..), ci vuole calma e pazienza e sopratutto comfort. Ma poi ai tornei vanno con le Wilson! Un motivo ci sarà... Quindi sta a noi capire quale sia il giusto compromesso per arrivare dove vogliamo arrivare. Cerco regolarità e devo sottostare a ore e ore di palleggio? Allora non uso un attrezzo che mi consenta performance ma mi danneggia fisicamente. Di contro, se ho intenzione di fare tornei, quindi match dove mi serve potenza per piazzare vincenti, allora posso anche sacrificare un pò il comfort. E' sempre tutto molto relativo.

more_horiz
Si, ho letto del tuo setup. Adesso devo capire io cosa scegliere. Il polso è malconcio e non migliora, quindi almeno "per i prossimi giri" mi orienterei su qualcosa di molto confortevole. Sto cercando di documentarmi un po'. Ho anche trovato che la Prince farà uscire delle corde che sembrano molto promettenti, ne sai qualcosa?

more_horiz
No, francamente non ne so nulla.

more_horiz
Domanda per Eiffel

Ho una coppia di questi telai su cui sto montando DoubleAr Twice Shark a 24kg 4 nodi

Vorrei provare a monmtarci sopra WC Silverstring 1,20 con cui mi trovavo benissimo con le blade 98

Come c'è le vedi su questi telai e a quali tensioni ( ovviamente 4 nodi )

more_horiz
Potrei chiedervi un po di nomi di corde consigliate per fare un ibrido con la SP Tornado? Ovviamente su telaio APD '13

(domanda sciocca: la Tornado, in ibrido, è da montare sulle verticali o le orizzontali? E che tensione?)

Grazie! Wink

more_horiz
Anch'io una domanda per Eiffel...Wink 
Domani taglio le blast dopo solo due ore (sigh) e faccio incordare l'APD con le x-one biphase da 1.24 che ho preso oggi (avrei voluto prendere le excel power ma in negozio non c'erano). 
A quanto le faccio tirare? 2 o 4 nodi? Pensavo di fare 25 kg a 2 nodi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: