Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCome rimuovere il "rimuovi silicone" EmptyCome rimuovere il "rimuovi silicone"

more_horiz
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho comprato un prodotto chimico (Viasil) per rimuovere residui di silicone rimasti nei canali del manico di alcune racchette comprate usate, iniettando il prodotto attraverso i canali tramite una siringa per farlo arrivare più in alto possibile.
Ora, il problema è che il prodotto è molto viscoso e nonostante abbia tenuto le racchette in posizione verticale per 1 giorno intero, non viene più giù col risultato che le racche mi pesano 350 Gr incordate Sad
Avete qualche idea per risolvere il problema, abbastanza fastidiosetto?
Grazie.

descriptionCome rimuovere il "rimuovi silicone" EmptyRe: Come rimuovere il "rimuovi silicone"

more_horiz
In poche parole adesso devi "lavare" internamente il manico con un qualche solvente capace di rimuovere questo Viasil.. ovviamente liquido perché deve sciogliersi visto la viscosità. Bel problema! bounce

descriptionCome rimuovere il "rimuovi silicone" EmptyRe: Come rimuovere il "rimuovi silicone"

more_horiz
Mi rispondo da solo a beneficio di qualcuno che possa trovarsi /essersi trovato nelle mie stesse condizioni.
Soluzione 1)
Ho pulito ben bene i canali del manico col Viasil e poi sparato getto di aria compressa
e di acqua ad alta pressione (idropulitrice lavaggio auto) dentro ad un canale del manico,
così il flusso si è fatto il giro di tutto il telaio ed è fuoriscito dall'altro canale (oltre che da tutti i fori dei passacorde) assieme a tutti i residui di silicone etc etc. 
Soluzione 2)
Usare la forza centrifuga. Legare la testa della racchetta ad una corda e farla roteare più veloce possibile: tutto il materiale che c'è dentro (se abbastanza fluido) viene a raccogliersi verso il tappo del manico.
Indossare i guanti se non ci si vuole procurare una ferita da sfregatura sul dito che regge la corda (esperienza personale Very Happy )

descriptionCome rimuovere il "rimuovi silicone" EmptyRe: Come rimuovere il "rimuovi silicone"

more_horiz
Per la soluzione due io suggerisco di indossare anche un casco da moto, perchè c'è il rischio di darsi la racchetta in testa!Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere