Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Richard Gasquet

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Theo_84
Cienfuegos
Pizzampras
stefano30
kingkongy
woho21
ronwelty
Michele Forni
brian_67
Raffus
Eiffel59
andyvakgj
ThirdEye_
tommaso61
maux
chris8
abracadabra78
pink floyd
hawk971
George32027
margaecar
ladal
johnnyyo
fedmex
Fabri Pol.Acquappesa
dseries
30 partecipanti

descriptionRichard Gasquet EmptyRichard Gasquet

more_horiz
Qualcuno mi spiega perchè il povero Richard non vince mai una mazza??
Personalmente mi piace molto come giocatore, ha un rovescio spettacolare...
A volte quando si parla di lui sembra di parlare dei soliti "altri" della classifica... cacchio è 11o nel ranking! (cosa che mi chiedo coma sia possibile dato che stenta ad arrivare ai quarti)
Very Happy 

Mi piacerebbe vederlo un pò di più, penso che si meriterebbe di vincere qualcosa di importante oltre i "soliti" world tour 250! 
Che dite? Sono l'unico simpatizzante per il francese? What a Face

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
E' un talento straordinario, tecnicamente lo inviederebbe chiunque... Peccato per la discontinuità, secondo me non è al livello dei top 5 perchè è relativamente "piccolo" fisicamente

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
Beh piccolo è alto quasi come nadal e federer! Sembra piccolo ma è alto 1.85

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
Gasquet fisicamente è a posto. Oltretutto sono d'accordo sul fatto che sia piacevolissimo da veder giocare!
Ha una buona classifica per 2 motivi: 1. ormai da un paio d'anni si piazza sempre, pur senza avere grandi acuti - 2. Dietro a Rafa, Nole, Roger, Murray, Ferrer, Delpo, Berdych e Tsonga (i primi 8 stabili da un po') c'è un gran vuoto! Per questo da qualche anno girano in topten giocatori ottimi ma non super campioni, come Richard, ma anche Wawrinka, Tipsarevic, Isner, Cilic, etc... Per lo stesso motivo, il Fognini dovrebbe approfittarne alla grande!

Tecnicamente, poi, io ho sempre avuto questo personalissimo parere: sul dritto ha molti limiti, ha una gran mano ma anche una impostazione che non gli permette di gestire bene palle complesse e lavorate (toc toc, c'è Nadal?), mentre il rovescio, per molti il migliore di tutti nel circuito, è splendido da vedere ma anche qui ha il limite che può giocare bene solo quando impatta la palla ad altezza fianchi; per questo lo vediamo spessissimo remare 78 metri fuori dal campo e da lì contro i migliori non fa male...

Infine un appunto: ha un manico antiestetico al massimo! Primo ingrossa il fondello e secondo non usa l'overgrip per tutto il manico! Ma dai che cosa risparmi che sei ricco sfondato XDDDD (si scherza...) Smile

Richard Gasquet Gasquet2

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Gasquet fisicamente è a posto. Oltretutto sono d'accordo sul fatto che sia piacevolissimo da veder giocare!
Ha una buona classifica per 2 motivi: 1. ormai da un paio d'anni si piazza sempre, pur senza avere grandi acuti - 2. Dietro a Rafa, Nole, Roger, Murray, Ferrer, Delpo, Berdych e Tsonga (i primi 8 stabili da un po') c'è un gran vuoto! Per questo da qualche anno girano in topten giocatori ottimi ma non super campioni, come Richard, ma anche Wawrinka, Tipsarevic, Isner, Cilic, etc... Per lo stesso motivo, il Fognini dovrebbe approfittarne alla grande!

Tecnicamente, poi, io ho sempre avuto questo personalissimo parere: sul dritto ha molti limiti, ha una gran mano ma anche una impostazione che non gli permette di gestire bene palle complesse e lavorate (toc toc, c'è Nadal?), mentre il rovescio, per molti il migliore di tutti nel circuito, è splendido da vedere ma anche qui ha il limite che può giocare bene solo quando impatta la palla ad altezza fianchi; per questo lo vediamo spessissimo remare 78 metri fuori dal campo e da lì contro i migliori non fa male...

Infine un appunto: ha un manico antiestetico al massimo! Primo ingrossa il fondello e secondo non usa l'overgrip per tutto il manico! Ma dai che cosa risparmi che sei ricco sfondato XDDDD (si scherza...) Smile

Richard Gasquet Gasquet2


Ahahahah c'era già un topic tempo addietro su questo strano modo che ha di mettere il grip (cosa che mi pare faccia anche Wawrinka)... ovviamente lo usano così perchè usano una mano sola! Tra l'altro anche io uso una sola mano e mi piacerebbe provare a metterlo così... prossima volta che cambio grip provo! Chissà che non mi vengano fuori i rovesci alla Gasquet ahahahahah Very Happy

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
Da vedere mi piace molto Gasquet,sopratutto il rovescio,il problema è che non ha grandissimi acuti e la sua continuità nel arrivare in fondo nei tornei 250 e 500 ma nei 1000 e negli slam si ferma quasi sempre agli ottavi.

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
Il fatto che non raggiunge risultati importanti ne 1000 e nei 500 credo sia una questione psicologica. Spesso e volentieri se trova uno tra i primi 5-6 sembra partire già con la bandiera bianca.

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
Il limite di Gasquet è che gioca troppo lontano dalla linea di fondo, ormai penso sia troppo tardi per imparare a giocare come i fab 4 vicino alla riga.

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
dseries condivido le tue impressioni e i dubbi.

Gasquet è sempre stato un giocatore che piace veder giocare, mi piacerebbe vederlo vincere qualcosa di più.

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
l'ho visto giocare ed allenarsi dal vivo quest'anno a MonteCarlo, un vero mostro di tecnica il suo rovescio

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
hawk971 ha scritto:
l'ho visto giocare ed allenarsi dal vivo quest'anno a MonteCarlo, un vero mostro di tecnica il suo rovescio
se era contro seppi, ero li' anch'io , e anche il diritto non era male

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
è pur sempre il numero 9 del mondo

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
pink floyd ha scritto:
hawk971 ha scritto:
l'ho visto giocare ed allenarsi dal vivo quest'anno a MonteCarlo, un vero mostro di tecnica il suo rovescio
se era contro seppi, ero li' anch'io , e anche il diritto non era male
Si contro seppi e poi l'ho visto nel derby con Paire sul centrale

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
hawk971 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
hawk971 ha scritto:
l'ho visto giocare ed allenarsi dal vivo quest'anno a MonteCarlo, un vero mostro di tecnica il suo rovescio
se era contro seppi, ero li' anch'io , e anche il diritto non era male
Si contro seppi e poi l'ho visto nel derby con Paire sul centrale
allora eravamo fianco a fianco sul muretto Smile

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
dseries ha scritto:
Qualcuno mi spiega perchè il povero Richard non vince mai una mazza??
Personalmente mi piace molto come giocatore, ha un rovescio spettacolare...
A volte quando si parla di lui sembra di parlare dei soliti "altri" della classifica... cacchio è 11o nel ranking! (cosa che mi chiedo coma sia possibile dato che stenta ad arrivare ai quarti)
Very Happy 

Mi piacerebbe vederlo un pò di più, penso che si meriterebbe di vincere qualcosa di importante oltre i "soliti" world tour 250! 
Che dite? Sono l'unico simpatizzante per il francese? What a Face
diciamo che gasquet ha fatto "innamorare" tutti col suo gran rovescio,molto bello da vedere e molto efficace....a mio parere piu' che un problema psicologico(che cmq influisce) ha un dritto nn all'altezza dei migliori,colpo con il quale alla fine si chiudono la maggior parte dei punti,questo fa la differenza.....e anche il servizio nn e' affatto devastante e continuo......ma ripeto,e' il dritto che nn lo fara' entrare nella top 5,peccato,perche' sarebbe stato un gran giocatore....poi come giustamente detto,dovrebbe giocare almeno mezzo metro piu' avanti

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
Vicin vicin Very Happy 
pink floyd ha scritto:
hawk971 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
hawk971 ha scritto:
l'ho visto giocare ed allenarsi dal vivo quest'anno a MonteCarlo, un vero mostro di tecnica il suo rovescio
se era contro seppi, ero li' anch'io , e anche il diritto non era male
Si contro seppi e poi l'ho visto nel derby con Paire sul centrale
allora eravamo fianco a fianco sul muretto Smile

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
riccardo piatti dice che di atletica non ne vuol sentire parlare.......sinceramente il problema è solo quello peccato non abbia voglia di sudare come gli altri Smile

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
come qualcuno ha detto prima secondo me gioca troppo dietro la linea di fondo,carente atleticamente(in confronto ai primi)e nel tennis di oggi la differenza si fa con il dritto(ci si sposta sul diritto per giocarlo a sventaglio,non ho mai visto spostarsi sul rovescio)rimane un bel giocatore bello a vedersi,altro giocatore,che mi piace come colpi da fondo(piu forte sul dritto) è almagro(lui non capisco come non faccia ad essere tra i primi dieci fisso)anche lui pero gioca troppo dietro la linea,specialmente in risposta e rimane troppo passivo,poi va poche volte a rete magari a prendersi il punto dopo che ha messo sotto pressione con i colpi da fondo.

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
maux ha scritto:
come qualcuno ha detto prima secondo me gioca troppo dietro la linea di fondo,carente atleticamente(in confronto ai primi)e nel tennis di oggi la differenza si fa con il dritto(ci si sposta sul diritto per giocarlo a sventaglio,non ho mai visto spostarsi sul rovescio)rimane un bel giocatore bello a vedersi,altro giocatore,che mi piace come colpi da fondo(piu forte sul dritto) è almagro(lui non capisco come non faccia ad essere tra i primi dieci fisso)anche lui pero gioca troppo dietro la linea,specialmente in risposta e rimane troppo passivo,poi va poche volte a rete magari a prendersi il punto dopo che ha messo sotto pressione con i colpi da fondo.
anche a me piace molto almagro,rovescio bellissimo ed efficace,cosi' come servizio e dritto....come hai detto te gioca troppo dietro e dovrebbe chiudere a rete i punti che costruisce e aggiungo che atleticamente nn e' mai stato ai livelli degli altri,questo penso che influisca notevolmente,peccato,perche' se allenasse bene il suo fisico,con la sua velocita' di braccio impressionante sarebbe fisso nei primi 10

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
si anche atleticamente non è il massimo,ma secondo dovrebbe cercare di diventare piu rapido con i piedi,perche per il resto lo vedo superiore a gasquet(fisicamente parlando).

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
cheers

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
dotato tecnicamente talentuoso deve migliorare le doti atletiche , io mi diverto molto a guardarlo molto piu' di raonic o dei quei bombardiere solo servizio che noia

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
Grandissimo Gasquet che a 29 anni finalmente gioca a tutto campo e vince la battaglia con Wawrinka a colpi di rovescio. Prima semifinale Wimbledon della sua vita.

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Grandissimo Gasquet che a 29 anni finalmente gioca a tutto campo e vince la battaglia con Wawrinka a colpi di rovescio. Prima semifinale Wimbledon della sua vita.


Non ci credevo nemmeno io, sono molto contento per lui! Finalmente raggiunge dei risultati di rilievo, il talento c'è! cheers

descriptionRichard Gasquet EmptyRe: Richard Gasquet

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Grandissimo Gasquet che a 29 anni finalmente gioca a tutto campo e vince la battaglia con Wawrinka a colpi di rovescio. Prima semifinale Wimbledon della sua vita.


Errore, è la seconda, aveva già fatto semifinale battendo nei quarti Roddick nel 2007, poi perse contro Roger in semi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere