Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

" Gemitometro "

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
bolla
kaitaro_racchettone
dasher
chris8
secken
ladal
alain proust
TkMatt
alex8mm
Fabri Pol.Acquappesa
14 partecipanti

description" Gemitometro " Empty" Gemitometro "

more_horiz
Ora controllano anche nel tennis, incredibile :-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

description" Gemitometro " EmptyRe: " Gemitometro "

more_horiz
Ahia! Povere Masha e Vika! Very Happy

more_horiz
Sono d'accordo.
Non se ne può più di ascoltare e subire delle ore di match scanditi a forza di  "Aaaahhhhhhh!" e "Uuuuhhhhhhhhhhh!" delle due bionde russe, o delle urla ancor più agghiaccianti dell'altra strillona portoghese.
Non me la vengano a raccontare, che è il loro modo normale di giocare: lo è perchè lo vogliono fare, è una strategia per distrarre, deconcentrare, intimidire l'avversaria. Perchè quando giocano un'esibizione non strillano, allora????
E anche qualche maschietto che grugnisce per tutto il tempo a mo' di Fred Flingstone dovrà rivedere un attimo la sua "tecnica di gioco".

more_horiz
nemmeno a me fa piace l'urlo incondizionato. ad esempio già lo capisco quando lo fa djokovic, lui lo fa solo negli scambi intensi e prolungati (quando gioca contro nadal sempre...) ed evidentemente rientra nel modo di gestire la respirazione e lo sforzo durante il punto. Però ad esempio la Azarenka è evidente che lo fa apposta e senza una precisa motivazione atletica. Infatti quando arriva corta sulle palle e con poco fiato l'urletto si "dimentica" di farlo o gli si strozza in gola, presa com'è dal recupero. E' difficile in ogni caso vietarli in senso assoluto, anche perchè come si discrimina l'atto volontario dall'atto causato dalla respirazione/sforzo?

more_horiz
Tkmatt, tutto giusto, ma stai tranquillo che quelle due odiose scimmiette urlatrici (Mashka e Vika) impareranno presto a limitarsi appena fioccheranno, se fioccheranno, i penalty point...

more_horiz
Era anche ora,giusto che si cerchi di costruire una nuova generazione di tenniste in modo da riuscire ad avvicinarsi un minimo alla professionalità dei colleghi maschi,perchè dite quel che volete ma urlare su ogni palla è una cosa banale e poco professionale

more_horiz
e adesso come faranno sharapova, azarenka & co Laughing

more_horiz
E non parliamo sempre degli strilli della Sharapova o di Vika....in questo momento per esempio su Supertennis c'è una partita tra la Makarova e la nostra Errani.....e quel costante "EHHHHHH!" ad ogni colpo della nostra nanerottola romagnola non è che sia più gradevole delle altre grida....Embarassed

more_horiz
concordo la errani come la schiavone sono scandalose   hiihihihihi

comunque anche a me sul servizio o quando forzo scappa un urlo alla djokovic ma è istintivo......

more_horiz
La Errani urla alla spagnola. Sembra una torera eheh, manca solo l'olé finale. Intanto sugarpova non fa usopen, sarà perché non gli hanno fatto cambiare cognome? :-P

more_horiz
d'accordo con tkmatt, posso capire chi lo fa per sforzo, anche a me capita, è normale reazione corporea!!

quando gioca la sharapova, se riesci a guardare la partita (tennisticamente parlando eh Wink ) bisogna mettere il muto !!

more_horiz
Speriamo lo facciano rispettare sempre e sul serio, non come il tempo sul servizio che mi sembra molto opinabile...

more_horiz
va bene che quando è troppo è troppo, ma nelle scuole tennis insegnano ad accompagmare il colpo con l'espirazione sonora. e non solo come un fattore fisiologico, ma come una sorta di grido d'affermazione personale. e se cresci così poi è dura modificare una consuetudine tanto radicata.
e poi la mia MONICA senza il suo grunt non sarebbe stata la stessa

more_horiz
Mi piacerebbe che venisse istituito un limite ma francamente ci credo poco. Inoltre diverse tenniste hanno già fatto spallucce dicendo che urlando è l'unico modo in cui sanno giocare.

more_horiz
Si ma è evidente che l’urlo costante è una forzatura che serve solo a deconcentrare l’avversario: in quei casi mi sembra più che giusto ricorrere a delle penalizzazioni, magari a discrezione del giudice di sedia, che un po’ come nel caso dei 25 secondi per il servizio, potrebbe sorvolare il caso isolato, e richiamare/penalizzare solo se diventa una costante.

A mio avviso il caso più evidente di urlo finalizzato a distrarre l’avversario è quello della Azarenka, e si nota bene nelle palle che finiscono a rete. Se ci fate caso il suo urlo non è solo forte ma anche particolarmente prolungato, e si conclude quando la palla si trova ben oltre la metà campo. Peccato che in caso di errore, l’urlo si interrompa nell’istante in cui la pallina tocca la rete.
Mi stupisco che nessuna delle sue avversarie si sia mai lamentata… molte cercano di risponderle iniziando ad imitarla, ma mai una che richiami l’attenzione del giudice di sedia. Sarei curioso di vedere quale sarebbe la risposta del giudice in una situazione del genere.

more_horiz
vdario ha scritto:
Si ma è evidente che l’urlo costante è una forzatura che serve solo a deconcentrare l’avversario: in quei casi mi sembra più che giusto ricorrere a delle penalizzazioni, magari a discrezione del giudice di sedia, che un po’ come nel caso dei 25 secondi per il servizio, potrebbe sorvolare il caso isolato, e richiamare/penalizzare solo se diventa una costante.

A mio avviso il caso più evidente di urlo finalizzato a distrarre l’avversario è quello della Azarenka, e si nota bene nelle palle che finiscono a rete. Se ci fate caso il suo urlo non è solo forte ma anche particolarmente prolungato, e si conclude quando la palla si trova ben oltre la metà campo. Peccato che in caso di errore, l’urlo si interrompa nell’istante in cui la pallina tocca la rete.
Mi stupisco che nessuna delle sue avversarie si sia mai lamentata… molte cercano di risponderle iniziando ad imitarla, ma mai una che richiami l’attenzione del giudice di sedia. Sarei curioso di vedere quale sarebbe la risposta del giudice in una situazione del genere.

" Gemitometro " 622327  concordo!

more_horiz
Dice la sua anche il grande (un po' in tutti i sensi) Ivo Karlovic.
Tweet da me scovato mentre gironzolavo su twitter Razz 
Ha anche creato l'hashtag #noisy Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sto vedendo una replica tra il mio amore hantuchova e la schiavone. Daniela geme in modo piacevole, la schiavone ringhia, è possibile vietare le urla solo ad alcune e far imparare a tutte gli urletti sensualissimi di Daniela???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: