Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCosto ragionevole mano d'opera? EmptyCosto ragionevole mano d'opera?

more_horiz
Ciao a tutti,
un negoziante specializzato nel tennis, quanto può chiedere come costo di sola mando d'opera per incordare una racchetta con matassa fornita dal cliente?

Ovvero: io mi procuro la corda come credo e chiedo all'incordatore solo l'installazione perché io non ho fisicamente i mezzi.

Avete un'idea? Esperienze personali?

descriptionCosto ragionevole mano d'opera? EmptyRe: Costo ragionevole mano d'opera?

more_horiz
5 euro i privati che trovi ai circoli.
Negozi sugli 8 euro .

descriptionCosto ragionevole mano d'opera? EmptyRe: Costo ragionevole mano d'opera?

more_horiz
decathlon in spagna 7 euro

descriptionCosto ragionevole mano d'opera? EmptyRe: Costo ragionevole mano d'opera?

more_horiz
8 euro la maggior parte dei negozi.. 9 euro quelli più cari!

descriptionCosto ragionevole mano d'opera? EmptyRe: Costo ragionevole mano d'opera?

more_horiz
MMm... grazie per la velocità! L'indicazione è abbastanza chiara, la media è 7/8 euro...
Qualcuno ha anche esperienza di mini-contrattini per agonisti? Tipo "mifaccio fare le corde sempre da te ma mi fai un prezzo migliore"?

Io oggi al negozio pago la matassa scontata per agonisti e alla fine vado a pagare il montaggio delle Tecnifibre Red Code circa 8/9 euro a incordatura.... non mi converrebbe a questo punto acquistare corde per conto mio..

descriptionCosto ragionevole mano d'opera? EmptyRe: Costo ragionevole mano d'opera?

more_horiz
Potremmo portare il discorso alla qualità dell'incordatura.. io per mia fortuna frequentando qui il forum e leggendo e vedendo molte foto di incordature ecc.. posso dire se una racchetta è incordata a dovere oppure è un lavoro fatto con i piedi. Ovviamente parlando di nodi, crossover e orizzontali non raddrizzate in fase di montaggio. Cosa diversa per il tempo e per lo sfregamento delle orizzontali sulle verticali e quindi non facendo il weaving one-ahead ad esempio, o peggio ancora sbagliare un passaggio sopra-sotto nei pressi delle corde centrali verticali, tensionarla, accorgersi dell'errore e quindi togliere la suddetta corda e farla ripassare e ritensionarla! (ti assicuro che l'ho visto fare) Ma ti potrei elencare un enorme quantità di boiate che si fanno. Il fatto è che se devo spendere una determinata cifra vorrei che almeno il lavoro fosse fatto bene! E tu negozio "specializzato", se così ti reputi tale, sii serio! E aggiornati se devi aggiornarti per quanto riguarda gli schemi di incordatura Suspect

descriptionCosto ragionevole mano d'opera? EmptyRe: Costo ragionevole mano d'opera?

more_horiz
No beh, quello certo, ma non entrerei nel merito della qualità per questa discussione, semplicemente per il fatto che lì non ho scelta.
Devo per forza affidarmi al negozio perché 1. ha le macchine per incordare, 2. non c'è modo di scegliere tra più negozi nella mia città (giusto un paio), 3. ho un mini-contratto tennistico per tutto il materiale con loro.

Lì me la bevo un po' da botte, come si dice da noi Smile

Poi il tema "acquisto macchina per incordatura fai da me" è un altro paio di maniche, ma lasciamolo ad altri post Wink

descriptionCosto ragionevole mano d'opera? EmptyRe: Costo ragionevole mano d'opera?

more_horiz
Un lavoro fatto "a dovere", tra gli otto ed i dodici euro.
Il problema è semmai aver sempre qualità abbinata al prezzo.
Minicontratti per incordature li può offrire solo chi di incordature non ne fa un gran numero e che magari -se gli va bene- fa tre telai al giorno spalmati su otto ore lavorative tra una vendita e l'altra (chi ha orecchie per intendere intenda...).
Personalmente, per meno di dieci euro ad incordatura non mi muovo proprio, a meno non sia un amico.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere