Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuovo tennista EmptyNuovo tennista

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del tennis anche se ho fatto 3 anni di scuola a 9 anni (ora ne ho 26). Mi sono appassionato ancora di più a questo sport perché la mia ragazza è una tennista agonista. Ora avrei voglia di giocare facendo anche qualche torneo, ormai l'anno prossimo. Inizierei a giocare a settembre. La domanda è questa: dopo quanto tempo potrei essere in grado di giocare un torneo? Intendo senza fare brutta figura. Quanto allenamenti a settimana dovrei fare? Ho fatto alcune partite così tanto per fare e sembra non me la cavo male.
Premetto che atleticamente sono ben preparato dato che corro spesso a piedi e vado in bici facendo alcune gare.

Grazie mille in anticipo!
Ciaoooo

descriptionNuovo tennista EmptyRe: Nuovo tennista

more_horiz
bella domanda , ma poi tornei a che livello come funziona ?

more_horiz
Magari dico una cavolata, i tornei sarebbero quelli FIT dove sei tesserato ed entri con la categoria più bassa 4NC. Che sono quelli che fa anche la mia ragazza. O mi sbaglio?

more_horiz
se sei preparato atleticamente e hai un minimo di tecnica puoi fare tranquillamente i FIT da nc, buttati non temere!

more_horiz
Ma per avere la tessera FIt che requisiti bisogna avere ? superare delle prove ? tot di anni ? vi parlo da ignorante in materia ma una gran voglia di imparare

more_horiz
.... basta fare domanda tramite un tennis club o direttamente alla federazione.
Nessuna prova.
....e a questo aggiungi che sarà sufficiente vincere un paio di incontri per ottenere una classifica.

Buona serata

more_horiz
Spartacus buona sera e benvenuto.
Nuovo tennista 622327

more_horiz
posso fare domanda anche io senza essere iscritto a nessun club?

more_horiz
Buona sera

Direttamente alla fit

A presto

more_horiz