Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuovo tennista EmptyNuovo tennista

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del tennis anche se ho fatto 3 anni di scuola a 9 anni (ora ne ho 26). Mi sono appassionato ancora di più a questo sport perché la mia ragazza è una tennista agonista. Ora avrei voglia di giocare facendo anche qualche torneo, ormai l'anno prossimo. Inizierei a giocare a settembre. La domanda è questa: dopo quanto tempo potrei essere in grado di giocare un torneo? Intendo senza fare brutta figura. Quanto allenamenti a settimana dovrei fare? Ho fatto alcune partite così tanto per fare e sembra non me la cavo male.
Premetto che atleticamente sono ben preparato dato che corro spesso a piedi e vado in bici facendo alcune gare.

Grazie mille in anticipo!
Ciaoooo

descriptionNuovo tennista EmptyRe: Nuovo tennista

more_horiz
bella domanda , ma poi tornei a che livello come funziona ?

more_horiz
Magari dico una cavolata, i tornei sarebbero quelli FIT dove sei tesserato ed entri con la categoria più bassa 4NC. Che sono quelli che fa anche la mia ragazza. O mi sbaglio?

more_horiz
se sei preparato atleticamente e hai un minimo di tecnica puoi fare tranquillamente i FIT da nc, buttati non temere!

more_horiz
Ma per avere la tessera FIt che requisiti bisogna avere ? superare delle prove ? tot di anni ? vi parlo da ignorante in materia ma una gran voglia di imparare

more_horiz
.... basta fare domanda tramite un tennis club o direttamente alla federazione.
Nessuna prova.
....e a questo aggiungi che sarà sufficiente vincere un paio di incontri per ottenere una classifica.

Buona serata

more_horiz
Spartacus buona sera e benvenuto.
Nuovo tennista 622327

more_horiz
posso fare domanda anche io senza essere iscritto a nessun club?

more_horiz
Buona sera

Direttamente alla fit

A presto

more_horiz
benvenuto e divertiti! anche io ho una mezza voglia di buttarmi nella mischia il prossimo anno ma prima voglio star bene fisicamente Smile

more_horiz
che io sappia non è possibile tesserarsi direttamente senza farlo tramite un club, però magari mi sbaglio....

more_horiz
eh infatti mi sembra strano anche una persona che non ha mai presso una racchetta in mano a questo punto potrebbe iscriversi ....

more_horiz
neoappassionato ha scritto:
eh infatti mi sembra strano anche una persona che non ha mai presso una racchetta in mano a questo punto potrebbe iscriversi ....

no, su questo non c'è nessun dubbio. Se tu vai in un circolo di tennis, gli porti certificato medico agonistico e gli euri necessari loro ti tesserano. Non ha importanza se sai giocare o se non hai mai preso una racchetta in mano.

Il mio dubbio era sul fatto che si ci potesse tesserare senza passare dal un circolo, e su questo continuo ad avere molti dubbi.

more_horiz
buttati anche se ti prendono a pallate che ti frega Very Happy

siamo sulla stessa barca e io il prossimo anno mi butto nella mischia ola vola spacca  Very Happy

more_horiz
Adolfo ha scritto:
neoappassionato ha scritto:
no, su questo non c'è nessun dubbio. Se tu vai in un circolo di tennis, gli porti certificato medico agonistico e gli euri necessari loro ti tesserano. Non ha importanza se sai giocare o se non hai mai preso una racchetta in mano.

Il mio dubbio era sul fatto che si ci potesse tesserare senza passare dal un circolo, e su questo continuo ad avere molti dubbi.

ha ragione adolfo , devi fare l'iscrizione alla fit tramite un circolo riconosciuto , è sufficente portare il certificato medico agonistico ( di solito i circoli sono convenzionati con qualche medico e costa circa 40 euro ) e poi richiedi la tessera ( costo circa 30 euro)
a quel punto vai in campo e ................ ti divertirai /incazzerai un sacco

more_horiz
Infatti anche se farò brutte figure ho tanta voglia di buttarmi dentro e provare questo sport! anche se all'inizio sarà dura ma son sicuro che mi divertirò!

Grazie a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: