Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Racchetta nuova consiglio saldi attuali

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRacchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Salve a tutti gioco a tennis da un po' di tempo :)ma non ho utilizzato racchette costose fino a ora... ora che ci sono i saldi mi hanno proposto di regalarmi una racchetta da un negozio online... 
So che per comprare la racchetta giusta bisogna avere pazienza praticare e farsi consigliare dal maestro che più capisce come giochi e il tuo stile di gioco.. ma io non ho la possibilità di farlo ora e mi dovrei affrettare poiché dopo i saldi ho paura che non me la comprino più (non importa che sia la racchetta perfetta dato che sarebbe comunque meglio della mia!)
L'unica cosa che mi interessa è che sia abbastanza leggera in modo che la possa sopportare durante la pratica (non sono molto forte fisicamente)
Non posso mandare link di negozi essendo in un forum immagino... ma in qualcuno come tennis-point ho visto che ci sono sconti rilevanti anche su racchette da 200+ euro
 
Se qualcuno mi vuole aiutare mi scriva qualche modello o mandi link tramite messaggio privato Smile grazie

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
I modelli che ho visto a un costo accettabile sono: 
Babolat: Drive Z lite, Drive Z tour, Pure storm tour GT, Pure storm team GT, Overdrive 105 French Open, Pure storm tour + GT
Wilson: Juice 100 blx2, Six one team Blx2 18x20, Juice 100L, Five.2 Blx,  Blade lite 101 16x20,  Prolite blx2, Pro open Blx 2, Sixoneteam Blx2 18x20, Six one 95 blx 2 16x18, Stratus Three BLX,  Juice 108 blx2, Blade 104 18x19, STEAM 100 Blx2
Dunlop: biomimetic 400 tour,  S5.0 Lite, S3.0 Lite, S 6.0 Lite, Aeroprolite GT 2012, Biomimetic M5.0, Biomimetic 400, 300 lite
Head: Youtek Graphene instinct Rev, IG extreme lite 2.0, IG radical OS, Graphene Instinct S,  Extreme S 2.0
Prince: EXO3 tour lite 100, EXO3 rebel lite 98
Yonex: Ezone Xi 107, xi lite

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
beh da quello che ho capito vuoi una racchetta abbastanza leggera che sia facile da muovere .... potresti descrivere il tuo stile di gioco? Cosi posso aiutarti come meglio posso.

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
beh da quello che ho capito vuoi una racchetta abbastanza leggera che sia facile da muovere .... potresti descrivere il tuo stile di gioco? Cosi posso aiutarti come meglio posso.


Ciao grazie per la risposta! Non so ancora bene quali siano i punti fondamentali da descriverti essendo nuovo nel forum ma ci provo lo stesso...
Sono forte nel gioco a fondocampo, un po' scarso nel gioco sottorete, con le racchette leggere faccio più fatica dovendo mettere più potenza, ma vado sul sicuro nel CONTROLLO dato che quando gioco con racchette più pesanti  mi viene da mettere più potenza del dovuto essendo abituato con altri tipi di racchette e mando la palla fuori...
Ho letto che più è pesante la racchetta che posso reggere meglio è giusto?
(ps ho postato dei possibili modelli nel secondo messaggio)

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
beh allora in primis benvenuto nel forum cheers 
Metti tanto top spin o poco ? Sei uno che gioco forte e molto aggressivo o sei più difensivo? 
Cmq io mi orienterei su telai che hanno un peso sui 280-300 grammi non incordati

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
beh allora in primis benvenuto nel forum cheers 
Metti tanto top spin o poco ? Sei uno che gioco forte e molto aggressivo o sei più difensivo? 
Cmq io mi orienterei su telai che hanno un peso sui 280-300 grammi non incordati


 Thanks! Chiedo il tuo aiuto dato che non mi intendo molto delle specifiche tecniche delle racchette
Si i miei colpi vanno principalmente sul top spin poco in slice, il mio gioco credo sia aggressivo cerco la potenza per sorprendere l'avversario.. il mio problema principale è il controllo, ripeto ho provato diverse racchette leggere e pesanti, ma con le leggere riesco a indirizzare meglio la palla dove voglio, con quelle pesanti senza volerlo supero in potenza quello che voglio realmente fare

Ps: nei negozi c'è scritto se la voglio prendere incordata o no ma pensavo fosse meglio averla incordata

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
allora la juice blx 100 quella normale non la L è molto buona come racchetta e inoltre è molto maneggevole anche la six one blx team non è male poi una proposta che ti faccio io è la head Extreme mp 2.0 (peso non incordata 300 grammi 32 mm il bilanciamento ed è molto famosa per lo spin e pesantezza di palla che riesce a generare oppure io ho una racchetta abbastanza vecchia una Fischer magnetic pro number one che pesa 295 grammi molto solida maneggevole e veramente facile da fare muovere velocemente però la Fischer non fa più racchetta ma la Pacific ha comprato i suoi stampi e fabbrica la BX2 XForce che è identica come racchetta ti assicuro che è di ottima qualità

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
allora la juice blx 100 quella normale non la L è molto buona come racchetta e inoltre è molto maneggevole anche la six one blx team non è male poi una proposta che ti faccio io è la head Extreme mp 2.0 (peso non incordata 300 grammi 32 mm il bilanciamento ed è molto famosa per lo spin e pesantezza di palla che riesce a generare oppure io ho una racchetta abbastanza vecchia una Fischer magnetic pro number one che pesa 295 grammi molto solida maneggevole e veramente facile da fare muovere velocemente però la Fischer non fa più racchetta ma la Pacific ha comprato i suoi stampi e fabbrica la BX2 XForce che è identica come racchetta ti assicuro che è di ottima qualità


 Che ne dici della wilson steam che ho citato? Molti ne parlano ho visto

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Da quanto giochi a tennis? livello i.t.r.? età? peso? 
delle racchette che hai provato con quali ti sei trovato meglio?

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
della steam c'è la 99 99S e la 96 ma non una 100 che io sappia

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
scusa dimenticavo quella dell' anno scorso Razz 
Cmq si molto buono maneggevole spin e potenza un po' come la juice anche se mette più spin

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Robbyc ha scritto:
Da quanto giochi a tennis? livello i.t.r.? età? peso? 
delle racchette che hai provato con quali ti sei trovato meglio?


 Gioco da poco, un anno, ho 19 anni, alto 1.66 e peso 45 kili
So solo che forse dopo questa occasione non ne avrò altre per farmi regalare una racchetta...

Non ho provato molte racchette ma mi son trovato meglio con quelle leggere per via del fuori controllo con quelle pesanti 

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Ciao,
per quello che ti posso dire io le pure storm sono delle ottime racchette non profilate e con ottimo controllo e spingono anche abbastanza.
La juice nn l'ho mai provata ma quelli che l'hanno fatta mi hanno detto che è ottima.
Altre 2 racchette secondo me da prendere in considerazione sono la Volkl Organix 8 ( meglio la 315) o la tecnifibre tflash 315( tutte e due hanno la versione 300) però controlla anche il bilanciamento xè una racchetta bilanciata al manico è molto più maneggevole e ti sembra meno pesante anche se spinge qlc meno, ma hai più controllo.
Cmq come ti hanno detto sopra bisognerebbe capire da quanto giochi e come sei messo fisicamente.
ciao e benvenuto!

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
ok visto la parte fisica prova anche quelle da 300 grammi,
per me cmq è questione anche di bilanciamento.
Ciao ciao

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Attila17 ha scritto:
ok visto la parte fisica prova anche quelle da 300 grammi,
per me cmq è questione anche di bilanciamento.
Ciao ciao


 Grazie comunque non sono sicuro del fatto di trovarmi meglio con quelle con piu' peso nel manico forse non spingono abbastanza

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Mh... a parte che è questione di tecnica, poi dipende cosa vuoi, se vuoi un bazooka prendi le tflash se vuoi una racchetta più controllosa un po' di bil. al manico aiuta.
ps le tflash 315 sono bilanciamento 31.... e sparano....

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
un anno dice poco... bisogna vedere se 1 anno di lezioni con maestro quante volte a settimana ecc.. 
mettiamo il caso che il tuo livello sia prossimo al principiante assoluto e considerato il peso (parola grossa) di 45 kg... io prenderei quella che costa meno della fascia piatto 100-105 e peso 280-300gr.. se invece vuoi qualcosa con cui andare avanti di piu quando il tuo livello salirà vai di pro open...

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Mh... a parte che è questione di tecnica, poi dipende cosa vuoi, se vuoi un bazooka prendi le tflash se vuoi una racchetta più controllosa un po' di bil. al manico aiuta.
ps le tflash 315 sono bilanciamento 31.... e sparano....


 Ma non un bazooka... Una racchetta che mi dia molto controllo a parte la tecnica, che sia anche facile da maneggiare, avevo paura di comprarne una troppo pesante che poi mi "rompo" il braccio nella pratica

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
mah guarda sul fatto che le racchette bilanciamento al manico è un discorso teorico perché due racchette uguali solo con bilanciamento diverso se colpisci la palla con la stessa forza esce più potente con la racchetta con la testa più pesante ma a livello pratico la è anche vero che ci sono racchette pesanti al manico che ti danno la fiducia e il controllo per poter sbracciare in tutta tranquillità

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Difficile da dirti...... è veramente soggettivo.
Hai la possibilità di provarle?

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Difficile da dirti...... è veramente soggettivo.
Hai la possibilità di provarle?


 Penso di no non ci sono negozi forniti da me! dovrei viaggiare, ma non c'e' una di cui mi posso fidare che non sia troppo particolare?

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
X esperienza ti dico che è veramente soggettivo al momento io sto usando una prince del 1987 che pesa 340 grammi nuda....
io nn l'ho mai provata ma tutti parlano della pure drive come racchetta facile e universale....cmq provale se puoi... anche da decathlon ma provale sempre.

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Attila17 ha scritto:
X esperienza ti dico che è veramente soggettivo al momento io sto usando una prince del 1987 che pesa 340 grammi nuda....
io nn l'ho mai provata ma tutti parlano della pure drive come racchetta facile e universale....cmq provale se puoi... anche da decathlon ma provale sempre.


 e' un po' lontano... Comunque tanto me la devon relagare, se proprio mi ci trovo a schifo non la posso vendere nel caso essendo una racchetta famosa?

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Più che famosa, pubblicizzata dai maestri di tennis....
cmq x rivenderla ce la fai, ma a sto punto visto che sei qui cerca sul mercatino dell'usato puoi trovare ottime racchette praticamente nuove( i tennisti sono dei maniaci e soffriamo di racchettite.....Shocked ) magari trovi qlc di livello più alto. ciao ciao

descriptionRacchetta nuova consiglio saldi attuali EmptyRe: Racchetta nuova consiglio saldi attuali

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Più che famosa, pubblicizzata dai maestri di tennis....
cmq x rivenderla ce la fai, ma a sto punto visto che sei qui cerca sul mercatino dell'usato puoi trovare ottime racchette praticamente nuove( i tennisti sono dei maniaci e soffriamo di racchettite.....Shocked ) magari trovi qlc di livello più alto. ciao ciao


 Non hai capito me la possono regalare solo nuova!

Comunque per ora sono orientato su:
Wilson six one team blx2 (115 euro)
Wilson Juice 100 blx 2 (120 euro)
Head youtek extreme mp 2.0 (140 forse e' un po' troppo)
Wilson steam 100 blx 2 (110 euro)
Babolat serie pure storm GT (134 euro)

com'e' la blade lite?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere