Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSteam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione  EmptySteam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione

more_horiz
Ragazzi, ad inizio stagione sembrava la rivoluzione che avrebbe cambiato i tornei di quarta/terza...,ma adesso a meta' stagione inoltrata questa novita' non mi sembra sia stata accolta con cosi' tanto entusiasmo dal popolo degli agonisti...o sbaglio?
Spesso si dice che a questi livelli le profilate aiutano a vincere. Quindi le profilate - scusatemi il termine - "classiche" sono ancora da ritenersi piu' "competitive" della 99 S?
Per quello che vedo in questi giorni di vacanza all'Open di Toirano si sprecano le Pd e fra i terza si vedono ancora le blade vecchio modello.
Cosa ne pensate?Smile

descriptionSteam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione  EmptyRe: Steam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione

more_horiz
Kmore ha scritto:
Ragazzi, ad inizio stagione sembrava la rivoluzione che avrebbe cambiato i tornei di quarta/terza...,ma adesso a meta' stagione inoltrata questa novita' non mi sembra sia stata accolta con cosi' tanto entusiasmo dal popolo degli agonisti...o sbaglio?

Cosa ne pensate?Smile

Dissi a suo tempo (scatenando le ire dei suoi "aficionados"), che era una racca che non avremmo MAI visto in mano ad agonisti "seri" (diciamo da 3.2 a salire).

E ne sono sempre più convinto.

descriptionSteam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione  EmptyRe: Steam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione

more_horiz
@sonny: in qualche altro post scrivesti che nel caso avessi dovuto giocarti casa ed averi in un incontro tennistico avresti usato una profilata: mi faresti una breve classifica di quelle che ritieni migliori (attualmente in commercio) con una brevissima sintesi di pregi e difetti? Dal momento che abbiamo un gioco simile mi sarebbe un utile metro di paragone...ne ho provate tante, ma la tua esperienza credo vada ben oltre Very Happy Very Happy

more_horiz
Kmore ha scritto:
@sonny: in qualche altro post scrivesti che nel caso avessi dovuto giocarti casa ed averi in un incontro tennistico avresti usato una profilata: mi faresti una breve classifica di quelle che ritieni migliori (attualmente in commercio)

La migliore profilata (stock) che ho usato è stata senza dubbio la Head LM instinct tour (ma nuove sono difficili da reperire).
Impatto da racca sottile, potentissima, presa spin eccezionale. Ma MOLTO ingombrante nella manovra (lunga 70,5 cm)

poi:

Organix 8 315 gr ________eccezionale, in tutto.
Extreme 2.0 Pro__________come sopra
Juice 100_______________potentissima, stabile, MANEGGEVOLISSIMA.

Head LM 4 (la trovi a prezzo stracciato su TW USA) con 15-20 grammi di silicone al manico.

La Tour XL , da maneggiare oltre le 2 ore, è veramente impegnativa.
La Volkl 315 e la Extreme Pro non ti tradiscono mai.
La Juice può essere devastante, e non stanca, si manovra velocissima.

La LM 4 non costa un cazzo, ed è un telaio STUPENDO: basta aggiungere il silicone come ho detto. Materiali ECCELLENTI.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie @Sonny...eccezionale, veramente rapido e completo! Wink

more_horiz
Sonny la juice con cosa la incorderesti? sto pensando di prenderla ed ho una matassa di w.c scorpion 1.22, potrebbero andare?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Kmore ha scritto:
@sonny: in qualche altro post scrivesti che nel caso avessi dovuto giocarti casa ed averi in un incontro tennistico avresti usato una profilata: mi faresti una breve classifica di quelle che ritieni migliori (attualmente in commercio)

La migliore profilata (stock) che ho usato è stata senza dubbio la Head LM instinct tour (ma nuove sono difficili da reperire).
Impatto da racca sottile, potentissima, presa spin eccezionale. Ma MOLTO ingombrante nella manovra (lunga 70,5)

ne ho appena comprata una nuova.. ho aggiunto subito 12 gr al manico per aumentare la maneggevolezza.  Veramente un fucile, molta potenza extra, riuscirò a gestirla?? se no sul mercatino ad ottobre

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Sonny la juice con cosa la incorderesti? sto pensando di prenderla ed ho una matassa di w.c scorpion 1.22, potrebbero andare?

Fermo restando che il GURU degli armeggi è il Master Eiffel, dovrei conoscere il tuo tipo di gioco.

Personalmente, amo i mono rigidi, in particolare la Red Code, e la Original: più secca e sincera la rossa, più progressiva e "sorda" la marrone.

Se ti piace un mono più morbido, vai di Sonic Pro.

Sicuramente, nella Juice NON mettere un multi.

more_horiz
La Scorpion sulla Juice fa c***re, indifferentemente dalla tensione scelta. Intendiamoci, non è  che la PolyPlasma da cui deriva vada tanto meglio su quel telaio, ma una corda del genere come solo lato positivo su quel telaio avrebbe un confort decente ma non ottimo se per "tenere" devi tirarla a 25 kg,: a quel punto, la rigidità dinamica sfiora i 240SI, e ci sono corde più performanti/precise/con meno perdita di tensione/più robuste e chi più ne ha più ne metta...

more_horiz
Ok grazie! oggi mi hanno dato da provare una juice, ma è la 96, mah!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ok grazie! oggi mi hanno dato da provare una juice, ma è la 96, mah!

La 96 è una racchetta "scorbutica": non è certo facile come la 99 o una profilata...

more_horiz
si infatti sono perplesso la cosa strana è che prendendola semplicemente in mano sembra bellissima, la provo oggi alle 17.

more_horiz
Della steam 99 16x18 invece che ne pensate?

more_horiz
Ho preso e lasciato la 99s per ben 2 volte...alla fine ho capito che non m'aiutava in niente ma aiutava l'avversario a vincere...palla troppo leggera anche se era facile in tutto...l'ho lasciata x la 99 16 x 18...gia' molto meglio ma anche piu' impegnativa...in realta' la giudico un' ottima racchetta per chi e' in grado di gestirla bene e comunque meno impegnativa di altre piu' agonistiche...promossa a pieni voti ma non era quel che cercavo...poi ho imugnato la juice lite una profilata sui 300 gr con corde secondo me troppo ignorata...grande potenza e grande maneggevolezza ...se non fossi affetto da racchettite acuta ancora giocherei con lei...ora ho preso la dunlop m.3 non profilata ma comunque racchetta non impossibile per "pippe" come noi o almeno come me povero 4/3 da anni...pienamente soddisfatto,la palla va sempre dove vuoi anche con una certa potenza,ci fai bene tutto,una rasoiata di back chirurgica...non cambio piu' e se riesco a tenerla x un po' di mesi allora si che posso tentare la 4/2!!!!

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Ho preso e lasciato la 99s per ben 2 volte...alla fine ho capito che non m'aiutava in niente ma aiutava l'avversario a vincere...palla troppo leggera anche se era facile in tutto...l'ho lasciata x la 99 16 x 18...gia' molto meglio ma anche piu' impegnativa...in realta' la giudico un' ottima racchetta per chi e' in grado di gestirla bene e comunque meno impegnativa di altre piu' agonistiche...promossa a pieni voti ma non era quel che cercavo...poi ho imugnato la juice lite una profilata sui 300 gr con corde secondo me troppo ignorata...grande potenza e grande maneggevolezza ...se non fossi affetto da racchettite acuta ancora giocherei con lei...ora ho preso la dunlop m.3 non profilata ma comunque racchetta non impossibile per "pippe" come noi o almeno come me povero 4/3 da anni...pienamente soddisfatto,la palla va sempre dove vuoi anche con una certa potenza,ci fai bene tutto,una rasoiata di back chirurgica...non cambio piu' e se riesco a tenerla x un po' di mesi allora si che posso tentare la 4/2!!!!

Scusami ma non capisco come è possibile che con la 99s ti esca una palla "troppo leggera". La palla per essere pesante deve avere 2 cose. Velocità e rotazione. Per semplificare all' osso, quando si esegue lo swing una parte del movimento deve generare la velocità (componente orizzontale ) e una parte la rotazione(componente verticale). Se lo swing è effettuato come si deve, l' unica cosa che serve è una racchetta e una corda che diano la giusta spinta e la giusta rotazione; questo perchè se la racchetta/corda spinge poco sarai costretto a "orizzontalizzare" il movimento per avere la giusta spinta, ma perderai in rotazione. Se invece l' accoppiata spinge TROPPO sarai costretto a rallentare il movimento per mantenere le palle in campo, con conseguente calo della generazione di spin.
Insomma, dai milllemila test che sto facendo sono giunto alla conclusione che esiste un punto di ottimo in cui la velocità dello swing è alta, la spinta della palla è la massima possibile per tenere la palla in campo e l' elevato spin ti fa giocare in relativa sicurezza nonostante le velocità elevate.
Insomma, in questa situazione la palla dovrebbe essere quel che si definisce PALLA PESANTE.
Con la 99s, che non ho ancora provato(ma che simulo con un pò di setup estremi), a parità di swing dovresti avere 300rpm in piu'. Che puoi sfruttare per tirare alla stessa velocità ma con piu' rotazione rispetto al solito, oppure che puoi usare "orizzontalizzando" un pò di piu' il movimento, cioè tirando piu' forte del solito conscio che la racchetta ti aiuta a tenere la palla dentro. 
Ora, fatico a credere che la 99s non generi rotazioni. Quindi se senti che manca pesantezza manca un pò di spinta. Ma siccome unanimamente sento dire che è un cannone, allora hai giocato sicuramente con tensioni troppo elevate o con la corda sbagliata. 
Just my two cents

more_horiz
ieri ho provato la juice 96 e la steam 99. la prima non fa così schifo come avevo letto, sul diritto andavo molto bene sul rovescio molto male comunque non la comprerò non mi aiuta certo a vincere partite. La steam 99 16 x 18 una grande delusione andavo sempre dico sempre corto, certo le corde facevano schifo ma non penso dipenda solo da quello, ho ripreso la mia radical pro ed è tornato tutto normale.

more_horiz
Un telaio pessimo con delle corde favolose è giocabile. Un telaio favoloso con delle corde pessime no. Se le corde fanno schifo non c'è telaio che tenga. Andavi sempre corto?Son sicuro che con corde fresche alla giusta tensione avresti dovuto faticare per tenere le palle dentro Wink

more_horiz
Ciao bhairava, con che telaio giochi abitualmente e a che livello sei? ..scusa l'impertinenza. Ti leggo sempre, la tua curiosità è un traino accattivante..

more_horiz
La Juice Pro non fa affatto "schifo", solo è un telaio  per pochi (ed intendo veramente pochi...).
La Steam 99 (non S) incordata decentemente è telaio estremamente godibile dai più.
Certo che se come scritto le corde erano in condizioni pietose..àvoja...Rolling Eyes

more_horiz
si penso fossero delle sensation strafinite erano secchissime probabilmente le hanno lasciate su quella racchetta a morire...Eiffel la mia radical pro è un'ottima racchetta ma la vorrei rendere più maneggevole e cattiva al tempo stesso è possibile con una customizzazione? non ho mai usato racchette custom quindi sono ignorantissimo, ha i qualche soluzione da consigliarmi? ho una buona tecnica abbastanza classica ma cerco anche di costruirmi i punti con topponi alti sul rovescio avversario per poi cercare di chiudere a rete.

more_horiz
Bon..io alla mia ho aggiunto peso al manico (8 grammi) ed in punta (2).
Ma per me il top è solo un colpo da emergenza.
S&V forever... Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bon..io alla mia ho aggiunto peso al manico (8 grammi) ed in punta (2).
Ma per me il top è solo un colpo da emergenza.
S&V forever ... Smile

cheers cheers cheers

more_horiz
customizzata così è più maneggevole? se la volessi uguale cosa dovrei dire alla persona deputata a customizzarla? grazie per la tua gentilezza

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Steam 99 (non S) incordata decentemente è telaio estremamente godibile dai più.

Firestorm 1.30 o LXN Original?

Senza rischiare di essere linciati Shocked può considerarsi un'alternativa, più rigida e cattiva, della Prince exo3 tour 16x18????Steam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione  810504 Steam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione  810504 
Non fatemi male Steam 99 S: telaio da agonisti? Facciamo il punto a meta' stagione  113898 
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: