Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRecensione Speed Pro Grafene

more_horiz
Provo a darvi le mie personalissime impressioni su questa splendida racchetta, innanzi tutto la costruzione... provenendo dalle giapponesine Yonex v-core xi98, costruita maniacalmente nella tradizione yonex, devo dire che la lamentata lacerazione del passacorde è una prerogativa della speed pro grafene che su 4 che ne ho viste tutte e 4 hanno il passacorde alzato nella stessa posizione, poi una precisazione il mio incordatore (persona di estrema fiducia) mi ha confermato che il telaio è identico a quello usato da number one fatta salva la customizzazione su pesi e bilanciamenti, passiamo alle senzazioni:
manovrabilita: spettacolare... i 315 gr a vuoto non si sentono assolutamente in mano
(ps la racchetta che o testato era in assolute specifiche)
confort: Wink abituato alla yonex Embarassed dubitavo di poter trovare un'altraracchetta con tanto confort... mai pensiero piu sbagliato ... 3 ore di botte e zero dolorini (la settimana precedente avevo provato una APD e dopo 2 ore l'avevo rimessa nella borsa... tralascio qualsiasi opinione....)
servizio: ho finalmente ritrovato il gusto della prima di servizio... comodini sparati al di la della rete.....Very Happy 
fondocampo: che devo dire a me è piacuta veramente tanto l'attrezzo anche grazie alla sua peculiarita di muoversi velocemente lascia si partire grandi bordate ma se ben sbracciato anche ottimi spin e meravigliosi recuperi.. la racchetta inoltre ha un controllo e una precisione chilurgica.....
sotto rete... purtoppo la goduria di tirare da fondo mi ha fatto scendere a rete pochissimo e quindi non posso dare un giudizio esaustivo
giudizio globale: straquota chi dice che è una gran racchetta capace di fare un po tutto molto bene 
ultima notazione l'incordatura la racchetta da me provata aveva un ibrido solinco tour bite a 23 sulle verticali e una signum pro rossa (non meglio identificata) sempre a 23 kg sulle orizzontali........
in attesa di acquisto...Evil or Very Mad

descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRe: Recensione Speed Pro Grafene

more_horiz
Up

descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRe: Recensione Speed Pro Grafene

more_horiz
simone banti ha scritto:
Up


 caro Simone mi sa che dovrò lasciare  li queste 350 stille di sangue per fare la coppia...Sad

descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRe: Recensione Speed Pro Grafene

more_horiz
Forza allora

descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRe: Recensione Speed Pro Grafene

more_horiz
Non vorrei ripetermi all'infinito.. Ci sono già diversi post a riguardo

descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRe: Recensione Speed Pro Grafene

more_horiz
kent08 ha scritto:
Non vorrei ripetermi all'infinito.. Ci sono già diversi post a riguardo


 Ciao Simone si hai ragione ma nel cercare recensione di questa racchetta non ho trovato nulla anche se avevo letto i tuoi post (che tra l'altro mi hanno fatto incuriosire e testare la racchettina) ma ho visto che stai testando altra robetta come mai non sei soddisfatto?

descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRe: Recensione Speed Pro Grafene

more_horiz
non sono simone, emanuele semmai... cmq la tengo ancora gelosamente nella borsa perchè con lei ho appena battuto un 4.2 giocando una gran bella partita. Però.. sempre quel dannato però!!!! mi è arrivata da poco una instinct LM xl 16-19 l'ho incordata come la speed pro G e dunque la instinct pesa 6 gr in più e spinge 10 volte in più!! è un bene?? non sempre, dipende se riesci a gestirla la potenza extra. Toppa 100 volte di più! si genera una palla molto più complessa. Dunque ora la testerò per bene poi sceglierò..

descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRe: Recensione Speed Pro Grafene

more_horiz
kent08 ha scritto:
non sono simone, emanuele semmai... cmq la tengo ancora gelosamente nella borsa perchè con lei ho appena battuto un 4.2 giocando una gran bella partita. Però.. sempre quel dannato però!!!! mi è arrivata da poco una instinct LM xl 16-19 l'ho incordata come la speed pro G e dunque la instinct pesa 6 gr in più e spinge 10 volte in più!! è un bene?? non sempre, dipende se riesci a gestirla la potenza extra. Toppa 100 volte di più! si genera una palla molto più complessa. Dunque ora la testerò per bene poi sceglierò..


 sorry emanuele..guarda sinceramente la lm xl 16x19 avrà più punch nella risposta e visto lo schema delle corde sicuramente toppera di più ma io dopo aver girato molte racchette ti posso dire che un mix di potenza controllo e swing veloce come la speed G non l'avevo mai trovato e sono passate svariate racchette per la mia borsa... dalle zzozzolat alle yonex alle wilson alle head

descriptionRecensione Speed Pro Grafene EmptyRe: Recensione Speed Pro Grafene

more_horiz
Sono contento di "sentirtelo dire".. Anche a me piace molto e sono lontano dall'idea di abbandonarla. Vediamo i test con la LM xl.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere