Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRovescio bimane in semi-open stance EmptyRovescio bimane in semi-open stance

more_horiz
Dopo anni e anni e anni, mi sono accorto che giocando il rovescio bimane in semi-open stance, riesco davvero a colpire la palla, ad aver un ritmo esecutivo sconosciuto al mio rovescio in closed stance.
Ovviamente devo perfezionare il gioco dei piedi per arrivare bene sulla palla, ma voglio provare questo cambiamento.
Che ne pensate ?

descriptionRovescio bimane in semi-open stance EmptyRe: Rovescio bimane in semi-open stance

more_horiz
Un consiglio? Tre lezioni con un maestro.
Se va tutto bene rafforzi lo swing.
Se ci sono dei problemini da aggiustare ci guadagni da subito. 
Se ci son problemi maggiori eviti che si fissino.

L'idea migliore sarebbe tirare in entrambi i modi... Poi, ovviamente, usi quello "più tuo", però, come diceva la saggia nonna: "impara l'arte e mettila da parte".

descriptionRovescio bimane in semi-open stance EmptyRe: Rovescio bimane in semi-open stance

more_horiz
io a volte lo faccio, ma bisogna compensare con la rotazione delle spalle maggiore, come un caricamento di una molla, altrimenti si rischia di rimanere troppo frontali e il controllo se ne và....

descriptionRovescio bimane in semi-open stance EmptyRe: Rovescio bimane in semi-open stance

more_horiz
Il miglior rovescio a 2 mani del tennis femminile, quello di Serena, viene eseguito in open, come fosse un dritto mancino...

descriptionRovescio bimane in semi-open stance EmptyRe: Rovescio bimane in semi-open stance

more_horiz
Guardati qualche video della ex tennista Dementieva!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere