Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuanti nodi per aeropro drive? EmptyQuanti nodi per aeropro drive?

more_horiz
Quanti nodi per aeropro drive?...va bene anche 2...?

descriptionQuanti nodi per aeropro drive? EmptyRe: Quanti nodi per aeropro drive?

more_horiz
si vanno bene anche 2 nodi ,ma sinceramente dopo aver provato il 4 nodi non lo lascio più

descriptionQuanti nodi per aeropro drive? EmptyRe: Quanti nodi per aeropro drive?

more_horiz
4 nodi tutta la vita,un altra cosa

more_horiz
Da quello che leggo sul forum uno dei modi migliori è il 4 nodi con loop, in modo da avere il nodo vicino alla fine della corda.

more_horiz
Rafa la incorda a 4 nodi 25/24...se lo fa lui un motivo ci sarà!

more_horiz
Al di la di ciò che fa Rafa, qualcuno sa spiegarmi i motivi/vantaggi di una incordatura a 4 nodi anzichè 2 sulla APD? Gliene sarei grato Smile

more_horiz
Mi dicevano che il 4 nodi tiene meno le cadute di tensione. In pratica con 4 nodi hai la corda intera divisa in due parti (a differenza della 2 nodi che è una corda unica). Ciò permette meccanicamente di "dividere" le cadute di tensione su due tronconi equivalenti e mantenerne la tenuta su quello che "viene sfruttato" di meno.
Per quello che ho capito va così, poi alla prossima incordatura passerò anch'io da 2 a 4 e ti saprò dire meglio.

more_horiz
Grazie!

more_horiz
De nada.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: