Personalmente, ho sia la 90 che la 89; la prima da 2 anni e ho imparato a giocare con questa; la seconda da una settimana.
La 90, fossi in te, la incorderei per un po' con un buon multi, per poi passare ad un ibrido reverse sui 23/21.5. Il piatto è piccolo e non perdona decentramenti. Il controllo lo hai già dalla racchetta e un mono non serve granché, secondo me. Io incordo nrg2/luxilon 4g a quelle tensioni e si gioca un gran bene:) proverò a scendere un po' con i kg.
Per quanto riguarda, beh... È più facile della 90, perché ha uno sweet spot davvero enorme. Inoltre, 10 gr di peso in meno si sentono alla lunga e ti consentono di spingere di più. Il bilanciamento è più in testa (32 cm contro 31.5/7, non ricordo bene).
Discorso rotazioni: ne do tante con entrambe, ovviamente (nel senso che non è la racchetta, ma la tecnica che fa la differenza. Non nel senso che sia un maestro, eh!). Ma la 89 ê moderna, da questo punto di vista: lo sweet spot che si ritrova aiuta a sbagliare di più. Inoltre, sono riuscito a dare rotazioni che con la 90 sono un po' più complesse (ottimo il servizio slice-kick... La palla schizza via pazza!).
Una cosa che mi ha impressionato della 89: io normalmente gioco con una impugnatura di dritto semiwestern; con la yonex mi sono spinto alla western e... Beh, mi è sembrato naturale. Con la 90 non ti viene proprio da farlo!
Discorso rovescio: due arme micidiali entrambe, con stabilità e precisione.
Dunque, cosa ti consiglio: comprare entrambe! Soprattutto se ti piacciono i mid. Tra l'altro, non devo nemmeno modificare troppo swing e timing dei colpi (per dire, il servizio). Ovviamente serve un po' più di controllo e rotazioni con la yonex, perché se spingi come con la 90, tiri fuori con la Giappo!