lorenz90 ha scritto: massimiliano.derespinis ha scritto: certo che mi ricordo Max ti ho venduto 2 racchette praticamente nuove a metà prezzo, anzi è meglio che non ci penso
....evidentemente è un problema mio, però anche chi ha giocato con me mi ha confermato che con la pro open la mia palla pesava il doppio, boh forse ha a che fare con il modo di colpire la palla, non saprei, comunque a parte gli scherzi sono felice che ti trovi bene!
ognuno è diverso, se no useremmo tutti la stessa racchetta
l'importante è trovare quella con cui siamo a nostro agio mentre giochiamo
quello che mi da fastidio è che su tw-tennis sia così bistrattata senza motivo, quando poi vai a scoprire che in negozio vendono più 98s che blade 98
Tra le racchette che ho usato negli ultimi 5 anni vi faccio una classifica personale di quelle che secondo me spingono di più. Ditemi se a parte la Blade 18x16 trovate qualche altra stranezza, mi interessa per capire se ho un concetto troppo personale di spinta o se quello della blade 18 x 16 è un caso.
1) Head youtek extreme pro (spinta 10);
2) Babolat Pure Drive (ho usato sia il modello blu nero nel 2008, che quello celeste seguente e per 1 mese quella del 2012, diciamo mediamente spinta 9,5);
3) Wilson Blx Tour (quella blu e rossa che usava la Henin, almeno il paint job intendo, spinta 9);
4) Wilson Pro Open Blx 2012 (spinta 9-);
5) Wilson Blx six one 95 16x18 (il modello rosso e nero spinta 8,5);
6) Head Ig Radical Pro (spinta
;
7) Wilson k Blade 98 (spinta 7,5);
Head Graphene Speed Pro e Wilson Blade S (spinta 7-).
Che ne dite?