Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description2 cusriosità/dubbi su Amburgo Empty2 cusriosità/dubbi su Amburgo

more_horiz
Ciao a tutti,
come molti di voi sto seguendo il torneo di Amburgo e ho notato una cosa molto strana: sia Fognini oggi, che Federer, Mayer o Monaco ieri hanno servito davvero piano!
Sappiamo che sulla terra spesso si cerca meno la botta piatta e di più un bel kick a tenere l'avversario lontano, ma ho visto TANTE PRIME attorno ai 140/170Kmh, per non parlare di alcune seconde ai 110!!!!
Shocked 
Subito ho pensato a un errore del misuratore, che in questo torneo si vede molto bene, perché dall'inquadratura TV sta in altro a destra; ma in realtà giocatori come Almagro o Lopez nei giorni passati hanno tranquillamente servito ai 200Kmh.
Che Succede?!?! Possibile? O il sensore si è svalvolato? 140Kmh è un servizio di Sara Errani!

Seconda cusriosità: che racchetta usa Almagro? Al di là del paintjob, intendo. Si tratta realmente di una Dunlop? Se sì, quale? Oppure?!??!

GRAZIE PER I VOSTRI PARERI!!!

description2 cusriosità/dubbi su Amburgo EmptyRe: 2 cusriosità/dubbi su Amburgo

more_horiz
notato anche io... però, se non sbaglio, sia Almagro sia Lopez hanno giocato gli ultimi 2 turni di pomeriggio, sul presto, quando ancora la temperatura è abbastanza alta e non c'è umido. Ieri sera quando ha giocato Roger ha pure messo il maglioncino (tipo vecchietto over 50) perché c'era molto umido e da qui la velocità della palla diminuita.

per la seconda domanda, Almagro usa una vecchia e fida Dunlop 300G HotMelt da 98" 16x18 con Luxilon Original (di solito 26/25 come tensione, non so se ha variato nel frattempo)

description2 cusriosità/dubbi su Amburgo EmptyRe: 2 cusriosità/dubbi su Amburgo

more_horiz
Già, hai ragione, l'umidità può aver influito molto!
Non l'avevo considerato.

Eppure la noto molto anch'io nel mio piccolo quando gioco...
Nei mesi "intermedi" tipo Settembre, quando si gioca verso sera, la palla diventa sempre più lenta e pesante col crescere dell'umidità...

2 cusriosità/dubbi su Amburgo 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: