Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMassacratemi! EmptyMassacratemi!

more_horiz
Ecco un video di sabato scorso, domenica ha iniziato a farmi male la sciatica ma mentre giocavo non ho sentito niente, apparte questo sotto con i consigli!

palleggi: https://www.youtube.com/watch?v=91feh3sAgYI

servizio: https://www.youtube.com/watch?v=eDftvgT1em0

PS: se vedete il motivo scatenante dell'infortunio ditemi come correggerlo Wink

descriptionMassacratemi! EmptyRe: Massacratemi!

more_horiz
su su non siate timidi Basketball

more_horiz
Ecco il mio giudizio (magari presuntuoso, ma sincero).

Diritto:

note positive: ti affianchi e ti aiuti con il braccio sx nell'apertura.

note negative: la racchetta al termine dell'apertura è troppo bassa, sarebbe meglio alzarla un pò per ottenere più potenza (ma questo è giusto un accorgimento); incroci le braccia dopo aver colpito (assolutamente da correggere!!! Prova a prendere la racchetta con la mano sx dopo aver colpito.)

Rovescio:

note positive: cerchi di colpirlo sia in top che in back.

note negative: nel top sei troppo rigido (piega quelle gambe!) e nel back non metti il peso del corpo sulla palla (accompagna di più il colpo!).

more_horiz
grazie per i consigli! sul diritto mi ero accorto di fare poca apertura ma all'incrocio delle braccia non avevo mai pensato! il rovescio è il mio colpo peggiore e lo sento davvero poco naturale, dovrei fare tanti cesti! nel back il peso del corpo riesco a mettercelo quando attacco per andare a rete ma da fondo campo devo ancora prendere le misure. Per il servizio che dite? può darsi che le corde vecchie abbiano dato fastidio alla schiena? il movimento è da correggere?

more_horiz
Il servizio non è male, però proverei ad aggiungere un pò di slice e a piegare un pò più le gambe.

In generale hai il pregio di fare lo split-step.

Mi rimane però un grosso dubbio: il tuo servizio è ben impostato, a differenza sopratutto del diritto; come mai il tuo maestro non te l'ha mai corretto?

more_horiz
ma conta che ho giocato per 2 anni fino ai 15 e iniziavo a fare i primi tornei di quarta, il diritto era sicuramente il mio colpo migliore (e lo è ancora adesso) quindi si vede che non hanno mai pensato di modificarmelo, ma in generale quando ho iniziato non mi hanno mai impostato chiaramente i colpi (forse perchè un pochino gia sapevo giocare visto che giochicchiavo con amici o mio padre da piccolo) il servizio non saprei, gia da quando iniziai era buono come colpo, forse perchè prima giocavo a pallavolo... boh

more_horiz
provo a dirti cosa ho notato... prendilo con le molle sono ciò che di più lontano da un maestro si può immaginare! Massacratemi! Icon_cool
ho notato che giochi tutti i colpi da fermo Massacratemi! Sleep , dovresti aggredire un po' la pallina, hai sempre il peso del corpo sulla gamba dietro... a me dicevano che giocavo con la pancia davanti alla testa. Massacratemi! Icon_wink
nel rovescio in back dovresti accompagnare un po' di più la pallina nella sua traiettoria.
nel servizio termini sempre con la racchetta davanti alla gamba sinistra, dovresti lasciarla scorrere dietro alla gamba! Massacratemi! Icon_geek

more_horiz
si dovrei essere in generale più reattivo, poi vado molto a giornate in quel momento ero davvero moscio. Per il servizio ho provato a far scorrere la racchetta ma non ho notato cambiamenti e il maestro mi ha detto che va bene cosi...

more_horiz
ciao Alxander, in questo momento sei classificato FIT? se sì, come?

more_horiz
no da quando ho ripreso a giocare (gennaio) non ho ancora fatto la tessera fit, più avanti magari ci faccio un pensierino Smile

more_horiz
ciao alexandrer,intanto complimenti.......a mio modesto parere il servizio e' ottimo,bellissimo lancio di palla e ottimo movimento di braccio,soprattutto veloce,cosi' come lo swing negli altri colpi......ultima cosa,gambe immobili su dritto e rovescio,piegale sempre,e' fondamentale e nun gioca' svogliatoooooooo Massacratemi! Kopfschuettel ....ciao

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
ciao alexandrer,intanto complimenti.......a mio modesto parere il servizio e' ottimo,bellissimo lancio di palla e ottimo movimento di braccio,soprattutto veloce,cosi' come lo swing negli altri colpi......ultima cosa,gambe immobili su dritto e rovescio,piegale sempre,e' fondamentale e nun gioca' svogliatoooooooo Massacratemi! Kopfschuettel ....ciao

trooooppo gentile! domani riprendo gli allenamenti sperando che il nervo sciatico non dia fastidio Rolling Eyes

more_horiz
Gian, tienimi informato....

Quando abbiamo giocato ti dissi subito che avevi una bella impostazione del servizio, ma io te li prendevo tutti lo stesso...

aahhaahhaha, dai che scherzo...
quando sei pronto fatti sentire...

F4b
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: