Esiste un metodo per misurare il bilanciamento di una racca senza avere macchine particolari ?
Grazie
Grazie
nano8672 ha scritto:metti la racchetta su un tavolo, ci metti sotto al cuore una matita e la sposti avanti e indietro fino a quando raggiunge l'equilibrio, a quel punto misuri con un metro la distanza tra la matita e il manico!
boris75 ha scritto:32.7 che tipo di bilanciamento è ? Equo o no ?
Io gioco da fondocampo di angolo e potenza ( nei miei limiti )
Neoh ha scritto:ma come fate ad essere così precisi con le misure del bilanciamento.
Chiedo ma quel millimetro in più o in meno fa tanta differenza????
Io di solito quando lo misuro vado 5mm alla volta.
Neoh ha scritto:perchè non hai mai parlato con un ciclista
Quanti chilometri hai fatto oggi???
70 80
Il giorno dopo
Quanti chilometri hai fatto ieri????
a un centinaio cosa più cosa meno
jverdel ha scritto:quoto Nano..ecco il link che illustra anche visivamente con foto esplicativa tale metodo:
in fondo alla pagina, topic: Quick and Easy Balance Measurement
link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se può interessarti avevo scritto anche questo tempo addietro, se ti imbattessi in bilanciamenti espressi in "balance points" invece che in cm:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao
jverdel ha scritto:
cmq a mi avviso, le differenze millimetriche nella misura del bilanciamento contano..
io (pazzo) nelle mi 7 psc , nt90, n61.95, "lo sento" (lo sentivo, visto che ora son fermo da mesi)
nel senso che un mia psc è 31cm esatti, un'altra (ahimè) è 31.8cm
le 2 n6.1 95 sono entrambe 31.5cm (parlo sempre di telai incordati con stesso tipo di corde+overgrip identici wilson pro bianchi)
al solo impugnare le due psc, sento subito la differenza e mi da "fastidio" essendo una più in testa..ma lo sento anche tra 31 e 31.5..
quindi secondo me anche pochi mm sono importanti per il feeling e sul campo..certo ci ho sempre giocato con queste differenze (non ho mai voluto customizzare una wilson in vita mia) e talvolta cercavo "di sfruttarle" a mio vantaggio..sapendo che quella più bilanciata in testa poteva aiutarmi di più da fondo..ecc.
boris75 ha scritto:Si ma 32.7 che bilanciamento e' da manico o da testa ? Quale è il centro per capisi ?
nano8672 ha scritto:
j... porti come esempio di quanto senti i mm di differenza da 31 a 31.5... questi non sono pochi mm, è mezzo cm, io penso che neoh intendesse 1 o 2 mm di differenza, poi al tuo livello hai sicuramente una sensibilità maggiore di noi scarpazzoni!
jverdel ha scritto:
DATEMI un GOMITO nuovo d'acciao senza sesibilità...altrochè!!
andrea77ve ha scritto:boris75 ha scritto:Si ma 32.7 che bilanciamento e' da manico o da testa ? Quale è il centro per capisi ?
da testa