Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenze di peso racchetta a nudo EmptyDifferenze di peso racchetta a nudo

more_horiz
Scusate la domanda un po' da "matricola", avevo provato ad aggiornare un mio vecchio topic ma non avendo risposta apro questo anche se un po' inutlimente, ma è possibile che una racchetta che dovrebbe pesare "nuda" 298g (dai dati) arrivi a pesarne con corde e tutto sui 337 g??senza contare l'antivibrazione (rvs) da almeno 6/7 gr...si andrebbe sui 243/244 in tutto...possibile?? Shocked Shocked

descriptionDifferenze di peso racchetta a nudo EmptyRe: Differenze di peso racchetta a nudo

more_horiz
Non sono un'esperto però in effetti è strano!!!!!!!!!!!
Forse la bilancia è starata ? Batteria scarica?
In genere i miei telai instinct mp da 300gr e pk q tour 325gr, pesano a nudo più o meno quello dichiarato sul telaio con scarto di un grammo circa.
ps le ho pesate appena comprate senza overgrip e senza corde

descriptionDifferenze di peso racchetta a nudo EmptyRe: Differenze di peso racchetta a nudo

more_horiz
mah in realtà la bilancina vale pochi euro in effetti! (anche se è quasi nuova..che sia gia starata? ahah) 

mi sembra strano, l'unica cosa che ho fatto è aumentare il manico con la guaina...più i grip..ma non è sempre troppa differenza?

more_horiz
Purtroppo si ritorna sempre al discorso dei datti dichiarati dalla casa madre e al controllo qualitativo scarso. Le mie ex Ig Radical Pro (nude) avevano una differenza di 9 grammi l'una dall'altra. Quindi una 319g e l'altra 310g. Ovviamente ti posso assicurare che per 9 grammi di differenza le racchette sono totalmente diverse! Te ne accorgi anche in gioco.

more_horiz
nono aspetta io non mi lamento della racchetta eh...ottima qualità e mi trovo da dio!però mi sembra strano l'aumento di peso con corde,manico e tutto!

more_horiz
Io metto sempre in conto un aumento di 27-28g. 17g corde (e anche qui varia moltissimo) + 6g di overgrip + dai 2 ai 5g di antivibrazione (e dipende moltissimo dal modello).

more_horiz
ah grazie per la precisione spectre molto gentile...calcolando che io ho aumentato li manico con la guaina + grip e overgrip + corde (multifilo di base che appena posso faccio togliere) ci può stare? comunque con la racca mi trovo benissimo escono dei back da paura

more_horiz
La guaina fa aumentare il peso di un bel po'. Se in più hai sostituito il grip originale con uno più pesante, messo overgrip ecc l'aumento di peso ci può stare.

more_horiz
però  mi sembra estremamente maneggiabile possibile? grazie simo anche a te

more_horiz
Beh la guaina aggiunge peso al manico spostando il bilanciamento verso il basso, quindi sì è normale che la senti maneggevole.

more_horiz
qualcun altro sa se è normale e se è un peso accettabile?

more_horiz
La guaina pesa una ventina di grammi !!

more_horiz
Ho fatto due calcoli:

298 grammi (racchetta nuda)
5 grammi (overgrip)
15 grammi (corde)
20 grammi (peso della guaina a quanto ho letto qui sul forum)
Totale: 338 grammi

Direi che l'aumento di peso è giustificato Wink

more_horiz
m4nd e simo91...addirittura i grammi precisi?? ma siete fantastici ahahah

secondo voi è un peso gestibile? (avrei anche l'antivib in più da mettere al limite)

more_horiz
Se il peso è gestibile dipende da te. Io ad esempio sono magro scannato e oltre i 320 grammi dopo un'ora e mezza inizio a fare fatica a gestire la racchetta.
Se tu riesci a gestirli per due ore senza affaticamento allora è ok.

more_horiz
Esatto , dipende da te! Resta valido il fatto di usare la racchetta più pesante che si riesce a gestire, devi vedere se non ti crea problemi dopo 2 ore ( o più) di gioco.

more_horiz
giocare ci gioco bene!mi trovo molto bene sul back per esempio (penso dipenda proprio dal peso) e tutti gli altri fondamentali...bisognerebbe vedere dopo un 3 ore di utilizzo...boh

nel dubbio mi riservo come arma segreta il togliere l'antivib e un grip in un eventuale 3 set ahhahaah

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: