Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenze di peso racchetta a nudo EmptyDifferenze di peso racchetta a nudo

more_horiz
Scusate la domanda un po' da "matricola", avevo provato ad aggiornare un mio vecchio topic ma non avendo risposta apro questo anche se un po' inutlimente, ma è possibile che una racchetta che dovrebbe pesare "nuda" 298g (dai dati) arrivi a pesarne con corde e tutto sui 337 g??senza contare l'antivibrazione (rvs) da almeno 6/7 gr...si andrebbe sui 243/244 in tutto...possibile?? Shocked Shocked

descriptionDifferenze di peso racchetta a nudo EmptyRe: Differenze di peso racchetta a nudo

more_horiz
Non sono un'esperto però in effetti è strano!!!!!!!!!!!
Forse la bilancia è starata ? Batteria scarica?
In genere i miei telai instinct mp da 300gr e pk q tour 325gr, pesano a nudo più o meno quello dichiarato sul telaio con scarto di un grammo circa.
ps le ho pesate appena comprate senza overgrip e senza corde

descriptionDifferenze di peso racchetta a nudo EmptyRe: Differenze di peso racchetta a nudo

more_horiz
mah in realtà la bilancina vale pochi euro in effetti! (anche se è quasi nuova..che sia gia starata? ahah) 

mi sembra strano, l'unica cosa che ho fatto è aumentare il manico con la guaina...più i grip..ma non è sempre troppa differenza?

more_horiz
Purtroppo si ritorna sempre al discorso dei datti dichiarati dalla casa madre e al controllo qualitativo scarso. Le mie ex Ig Radical Pro (nude) avevano una differenza di 9 grammi l'una dall'altra. Quindi una 319g e l'altra 310g. Ovviamente ti posso assicurare che per 9 grammi di differenza le racchette sono totalmente diverse! Te ne accorgi anche in gioco.

more_horiz
nono aspetta io non mi lamento della racchetta eh...ottima qualità e mi trovo da dio!però mi sembra strano l'aumento di peso con corde,manico e tutto!

more_horiz