Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat94 tour tennis 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Kmore
ace59
fabryk77
gp75
Marcotop65
pink floyd
marco790
mirri
iamwill
defe88
angelocarbone
Raffus
Robbyc
babolat94
18 partecipanti

descriptionBabolat94 tour tennis 2013 - Pagina 2 EmptyBabolat94 tour tennis 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene si da oggi babolat 94 e' ufficialmente iscritto alla fit come 4nc. Vediamo a fine anno che classifica raggiungerò .

descriptionBabolat94 tour tennis 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat94 tour tennis 2013

more_horiz
Per ora ho vinto solo una partita. Devo aumentare la preparazione atletica per essere più competitivo

descriptionBabolat94 tour tennis 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Babolat94 tour tennis 2013

more_horiz
Mi sono iscritto al torneo di 4 cat  al Forum Sport Center. Questo e' l'ultimo torneo del 2013 che giocherò , sono molto carico. Speriamo che vada tutto bene domani e che non piovi. 
C'è qualcun'altro iscrittosi al torneo?

more_horiz
Secondo me devi farti le ossa con uno di noi.... Una volta che hai realizzato il tuo livello , prova a fare tornei!!!

more_horiz
Mai giocato con un nc più falso di questo . Il fatto che non esista neanche sul sito fit la dice lunga. Perso 6-0 6-0 . La partita più umiliante della mia vita . Come racchetta usava una Federer piombata agli steli . Per un peso di 370 g circa. Il back gli usciva bassissimo e il dritto appena rimbalzava schizzava via. Non mi era mai capitato . Il suo punto debole era il servizio. Ha fatto 6 doppi fallì . Ho avuto una palla break all'inizio ma non ho approfittato. Per farvi capire giocava forte quasi come il mio maestro che  è 3.1. Partendo dal presupposto che era leggermente inferiore credo che 4.1 sia più che possibile. Continuerò a seguire quello che farà nei prossimi incontri per avvalorare la mia tesi

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Mai giocato con un nc più falso di questo . Il fatto che non esista neanche sul sito fit la dice lunga. Perso 6-0 6-0 . La partita più umiliante della mia vita . Come racchetta usava una Federer piombata agli steli . Per un peso di 370 g circa. Il back gli usciva bassissimo e il dritto appena rimbalzava schizzava via. Non mi era mai capitato . Il suo punto debole era il servizio. Ha fatto 6 doppi fallì . Ho avuto una palla break all'inizio ma non ho approfittato. Per farvi capire giocava forte quasi come il mio maestro che  è 3.1. Partendo dal presupposto che era leggermente inferiore credo che 4.1 sia più che possibile. Continuerò a seguire quello che farà nei prossimi incontri per avvalorare la mia tesi
puo' esserti capitato uno simile al mio avversario , ha ripreso a fare tornei dopo 5 anni e quindi era n.c.
e l'anno dopo ha preso classifica 3.4 affraid

more_horiz
Sono giù di corda! Possibile che non mi capìti mai uno scarsissimo. Da quando gli nc tirano vincenti stretti.

more_horiz
O Da quando con Federer appesantite con il monofilo sopra. Boh . Questo mondo e cambiato. La vita media si è allungata ma anche il livello medio da nc e' aumentato

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Sono giù di corda! Possibile che non mi capìti mai uno scarsissimo. Da quando gli nc tirano vincenti stretti.
non essere giu' di corda, i sorteggi girano, qualche volta a favore qualche volta no

more_horiz
Vabbe' dai adesso sto rosicando per la sconfitta .
Inaudito comunque

more_horiz
Non ti scoraggiare, al di la' delle mine vaganti, analizza i tuoi punti deboli e cerca di eliminarli, allenati, allenati, allenati.
Ah...mi raccomando , non so se te l'ho gia' detto, ma...allenati!!!! Babolat94 tour tennis 2013 - Pagina 2 622327 Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Kmore ha scritto:
Non ti scoraggiare, al di la' delle mine vaganti, analizza i tuoi punti deboli e cerca di eliminarli, allenati, allenati, allenati.
Ah...mi raccomando , non so se te l'ho gia' detto, ma...allenati!!!! Babolat94 tour tennis 2013 - Pagina 2 622327 Very Happy Very Happy Very Happy
Parole sante........

more_horiz
Si ma se sono molto più forti non è colpa loro! Mica tutti devono essere scarsoni nc così vinci!

more_horiz
Bhe' se sei nc lo dice la parola stessa , sei scarso  sulla carta. Poi la realtà però è tutt'altra

more_horiz
Nc credo sia un atleta non classificato e non uno scarso! Io ad esempio sono un nc, non faccio tornei ma la butto di la abbastanza bene! Credo!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Bhe' se sei nc lo dice la parola stessa , sei scarso  sulla carta. Poi la realtà però è tutt'altra
Attento ai falsi nc...sapessi quanti ce ne stanno in giro...Very Happy Very Happy 
Angelo è uno di questi...e non è il solo...

Saluti

more_horiz
Il mio sfidante ha rivinto anche oggi. Considerando che gioca con la federer e' notevole. Mi avete sempre criticato per usare la federer e ora che esiste uno che ci gioca e vince per di più in torneo, non dite niente ?

more_horiz
Tra poco crollerà!

more_horiz
Speriamo ma per adesso sono stato io ed un altro giocatore a crollare

more_horiz
Scusa ma non capisco tanto bene il discorso. Un conto è dire NC, cioè uno che non fa o fa pochi tornei ed un'altra cosa è dire che uno è scarso a giocare a tennis. Se vieni a vedere dove gioco io ci sono dei "vecchietti" che bastonano dei 4-1 come ridere.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Il mio sfidante ha rivinto anche oggi. Considerando che gioca con la federer e' notevole. Mi avete sempre criticato per usare la federer e ora che esiste uno che ci gioca e vince per di più in torneo, non dite niente ?
Ma che discorso è!?
Quest'anno ho fatto la tessera e nel primo torneo che ho fatto (Sassuolo per la cronaca) ho vinto 9 partite,
Se avessi giocato con la mia racchetta di una volta (prestige mid 600) avrei fatto lo stesso risultato.

more_horiz
Ciao a tutti . Ieri mi sono allenato con un 3.4 che ha fatto la serie A2. Nonostante non si sia impegnato a fondo ha visto 6-0 6-0 . Il mio problema e' sempre lo stesso: quando cerco di accelerare la palla si ferma sempre sul nastro e a volte leggermente sotto il nastro. Il bello e che in riscaldamento va tutto bene , mentre in partita mi viene il braccino. Per cercare di ovviare a questo ho montato sulla racchetta un mono sagomato con la speranza che la maggiore rotazione aiuti a far superare alla pallina la rete. Vi terrò aggiornati su questi  aggiustamenti da apportare al mio set up.

more_horiz
se le accellerazioni si fermano sul nastro la colpa non è certo delle corde non sagomate scusami  Exclamation è colpa di uno swing errato, strappato...

more_horiz
Babolat, scusa ma non pensi che cambiando set up stai solamente girando intorno al problema che è lo swing?
Più che braccino, nel senso di blocco psicologico, il problema può essere che non sei abituato a giocare la partita, nel senso che provi a spingere tutto e spesso sbagli, oppure ti muovi male e appena l'avversario ti fa fare più di tre passi non riescia a prendere bene la distanza.
Poi ultima considerazione, mentre in palleggio gli avversari giocano palle semplici, in partita la sporcano di più e forse non sei abituato a gestire queste palle.
Potrebbe essere ovunque il problema ma non penso che si tratti di braccino inteso come tensione eccessiva.

more_horiz
Vi terrò aggiornati se la cosa migliora . Prox settimana dovrei rigiocarci

more_horiz
Ti basta giocare con 4.4 vero e poi tiri le somme!

more_horiz
Purtroppo il mio insegnante mi porta spesso giocatori alti di classifica , perché quelli piu bassi non ne conosce molti che sono disponibili.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: