Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Striky
dasher
adip89
robertominoz
ladal
fabio5675
Bomberman
roger78
sixers85
Crisidelm
MkTama90
Guardia ibrida
Gabriele79
pink floyd
alexrufus
gustav
Galeazzo
Kmore
sinnet
lucioa
LerioVà
Skorpion
andreatennis98
Stefano.
Konrad63
zar972
fabryk77
GB
mfortuna
simbulad
angelocarbone
spalama
Eiffel59
Riki66
Cesare
Gatzu
simone banti
ace59
funkismyattitude
Paulmall
Marcotop65
fede
Iron
DrDivago
marconadal
Luke.ferra
Frank71
nikuz
fedmex
Fede81
simoo92
wilson68
alegio20
Becker
MikeF18
fonta91
ciccio91
Portnoy83
fabiozeb
Raffus
margaecar
defe88
abracadabra78
zhero
Lollo79
kingkongy
jagui
SuperGeo
rafapaul
Enricomely
Simo91Bs
cristofer
giuntaman
mattiaajduetre
nardac
kaitaro_racchettone
kent08
SempreesoloSuperMac
fero
nikix91
Simonb
alberto roda
newborn84
alfredo scigliano
albs77
riccardino
mirri
Hammer72
alegrandslam
Sp3CtR3
mp4/18
franzx
Guanzy
MauRod
Platinum
SSPeriway
alain proust
felipe
ronwelty
Paolo070
SonicBackhand
FedEx
angiulinuzzo
babolat94
alba77
Mr Wilson
110 partecipanti

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione  non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nw-t ha scritto:
franzx ha scritto:
nw-t ha scritto:
La mia non aveva piombo.. è più un 95...in 16x19...ed io ho solo messo un pò di silicone nel manico 9 gr. ora è 340 gr. incordata con overgrip e vibra bilanciata a 32,5 in gioco è favolosa sembra una PT...Smile 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Complimenti Luca, bellissima

Solo un colpo di fortuna averla recuperata...la cosa bella che parlandone l'altro giovedi con Rafapaul al telefono pensavo avessi "recuperato" solo un prototipo della Blade 16x19...perchè c'ho giocato strabene prendendo letteramente a pallate un mio amico...

Ciao Luca, per mia curiosità, mi sapresti dire il profilo, la flessione e come l'hai incordata?
Grazie mille:D

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
allora gli steli sono boxati all'esterno e leggermenti tondeggiandi all'interno 21 mm. x 5/6 ovale al contrario interno liscio boxato esterno tondeggiante...in gioco è una bacchetta magica esce tutto facile...Smile  il colpo che è stato più incisivo il dritto tirato con un leggero top o con top bello carico ma veloce...come corde ho usato delle Discho SuperStar da 1,25 a 22/21 a 4 nodi...x me GRANDI CORDE...ad "accarezzare" l'incordatura sembrano Tour Bite...si sente bene la sagomatura..confort in gioco...perfetto. Ah il tappo della racca è "dorato" color oro..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nw-t ha scritto:
allora gli steli sono boxati all'esterno e leggermenti tondeggiandi all'interno 21 mm. x 5/6 ovale al contrario interno liscio boxato esterno tondeggiante...in gioco è una bacchetta magica esce tutto facile...Smile  il colpo che è stato più incisivo il dritto tirato con un leggero top o con top bello carico ma veloce...come corde ho usato delle Discho SuperStar da 1,25 a 22/21 a 4 nodi...x me GRANDI CORDE...ad "accarezzare" l'incordatura sembrano Tour Bite...si sente bene la sagomatura..confort in gioco...perfetto. Ah il tappo della racca è "dorato" color oro..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Molte grazie:)

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
bah...
io innanzi tutto frenerei questo turbinio di voci.

il fatto che stia testando non significa che al 100% le userà, se non forse in qualche match di amburgo.

in secondo luogo sono molto sorpreso. parliamo di uno che fino a 6 mesi fa, il master esattamente, arrivava in finale piegando nettamente murray e giocandosela al limite con djokovic. appena un anno fa vinceva wimbledon battendo entrambi.

sicuramente si vorrà levare lo scupolo ma dubito che il problema risieda nel telaio. per quanto possa aiutare in tolleranza, il feeling che da anni e 17 slam (e tanto altro) ha con la sua non sarebbe facile da ritrovare. la panza, le gambe lente, la risposta pachidermica....quelle sono frutto dell'età che avanza e di una condizione sempre più difficile da trovare.

io sono straconvinto che continuerà ad usare la 90.

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
luca .. piú vedo la tua foto e piú penso ad una blade prostock ... ma quella di federer in foto mi sa tanto di radical pro ... la sezione mi sembra tutta ellittica e gli steli sono parecchio larghi .. anche lo svaso al manico é bello accentuato .. ascoltate me, quella sarà la nuova  sixone95 ... ve lo dice mr wilson

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
luca .. piú vedo la tua foto e piú penso ad una blade prostock ... ma quella di federer in foto mi sa tanto di radical pro ... la sezione mi sembra tutta ellittica e gli steli sono parecchio larghi .. anche lo svaso al manico é bello accentuato .. ascoltate me, quella sarà la nuova  sixone95 ... ve lo dice mr wilson


 scusami luca, facevo riferimento alla prima foto postata da alba, quella che ha messo invece fedex è proprio uguale alla tua... e ti dico che è una blade prostock.
quella nella foto di facebbo di Wilson è ancora un altro telaio... quindi: roger ne sta provando almeno tre!!!
la mia impressione è che sotto una di queste, e parlo soprattutto  della foto di alba77, si nasconde la nuova sixone 95.. sarebbe un bel cambiamento epocale!

p.s. abiatuato avedere roger giocare con una racchetta da ping pong, la blade in mano a lui sembra enorme!!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz


 Il rumore cmq è del tutto diverso!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Anzi devo aggiungere: il rumore è praticamente uguale a quello delle mie ex Ig Radical Pro! (stessa incordatura usata dal RE, soprattutto...)

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Bravo Fedex ! Ti straquoto alla grande ! Mi hai tolto le parole di bocca. Anch'io ero arrivato alla stessa conclusione. Sta provando il ragazzo ! E di sicuro nel mazzo c'è la nuova sixone 95 prossima al lancio. Allora secondo me le cose sono due 1) e' un pazzo (anzi no è re roger) e non vuole cambiare ed è solo una manovra commerciale della Wilson 2) Sente l'esigenza di cambiare (ascoltando finalmente i consigli di Sampras e di tutti ) e si sta guardando intorno e nel frattempo xchè no fa coincidere il tutto con una manovra di marketing della Wilson creando il "buzz" sui social forum per il lancio della nuova linea sixone e forse prostaff 6.1

Quello che non capisco è che racchetta è e che ci azzecca quella di Ntw ! Nuova Blade prostock come sembra (ricordo che anche Eiffel ne parlo) o nuovo telaio ? Pe favore fatecelo sapere ! 

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Scusa volevo dire bravo Mr. Wilson pardon Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nuova six one 95??? magari si magari no ma cosa mi vogliono combinare?? e le 16 x 18 spariranno dal mercato?

se si rimanendo diciamo con pesi simili e bilanciamento simile ,una corda in più ( 16 x 19 ) cosa cambierebbe?

ho paura No 

daiii la 6.1 95 la fanno da 1000 anni ... è vero che non se ne vedono molte in giro....ma la fanno sempreeee pale

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
cmq, la palla gli cammina...e anche facile... guardate come va via veloce il braccio ogni volta che impatta e sempre senza sforzo.. ha alleggerito parecchio il telaio e ho l'impressione che necessiti di più profondità, per cui più spin ..

angiulinuzzo, 3.2 di napoli? fratè, chi sei?? scrivimi in pvt Wink

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ciao angiulinuzzo secondo me le nuove sixone 95 saranno 16 x 19, più moderno e forse 18 x 20

Tra 16x 18 e 16 x 19 non c'è davvero tanta differenza.

Alla faccia se non ne vendono ! In toscana tutti i 3° e 2° Wilson le usano sia 16 x 18 che 18 x 20 e anche le LTD 16 x 18 da 309 gr. Solo ora molti, i più giovani si stanno oientando anche sulla Blade  !

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
chissà chissà....cmq sicuramente gioca più facile...bisogna vedere cosa si inventeranno...certo che io ho dei dubbi riguardo al mio telaio...insomma penso che la gamma wilson sia anche fin troppo ampia al momento...insomma in una sola volta togliere di mezzo pro staff 90 e 6.1 95  (perchè è così che sarà se introducono un telaio del genere ) mi sembra una sciocchezza....a mio parere si perderebbe l'appassionato che compra il telaio di roger e l'agonista che si affida ad un telaio blasonato come la 6.1

è vero che forse entrambe non sono poi così vendute e che col declino (aimè l'ho detto Sad ) di sua maestà roger abbiano pensato ad un paio di manovre di marketing adeguate....ma poi non voglio vedere kohlscreiber utilizzare la 6.1 pittata di nero ed io essere costretto a comprare una roba tutta diversa ( per carità potrebbe anche piacermi:shock: ) perchè ormai l'altra non esiste più Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 619677 Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 619677

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
PARE sia la blade tour 93 aplifeel

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
@ Mr Wilson : Ho trovato cos'è ora mi è chiaro dall'ultimo video ! Dal rumore e dall'impatto è una T-Figth 315 LTD 16 x 19 pittata di nero e con marchio Wilson sulle corde ah ah ah Very Happy 
 
@ angelinuzzo : quello che dici è vero ma non per le vendite. Detto dal mio negoziante di fiducia la prostaff 6.1 95 è una delle racche più vendute al mondo. Per cui prima di togliere di mezzo la "vera" agonistica di Wilson, la sixone e il cavallo di battaglia prostaf 6.1 95 ci penseranno bene. A meno che non vogliano riunire tutto in una linea sola sfruttando l'immagine di re federer.

Grande rischio comunque perché tolta la linea blade che ha un bell'appeal e che vende molto bene e la linea pro che vendeva bene ma che stanno cassando so che sia la linea Steam che soprattutto la Juice non stanno avendo il successo commerciale aspettato

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ma trasmetteranno Amburgo su supertennis sono curioso

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ciao angiulinuzzo secondo me le nuove sixone 95 saranno 16 x 19, più moderno e forse 18 x 20

Tra 16x 18 e 16 x 19 non c'è davvero tanta differenza.

Alla faccia se non ne vendono ! In toscana tutti i 3° e 2° Wilson le usano sia 16 x 18 che 18 x 20 e anche le LTD 16 x 18 da 309 gr. Solo ora molti, i più giovani si stanno oientando anche sulla Blade  !


 invece da me maggiormente blade...la 6.1 che io sappia la usa un 4.1 un paio di 2.4 ed un maestro 3.1 ( ex 350 atp) basta...

dici che non cambia poi molto? mmmmhhhhh vedremo...

ad esmpio se utilizzassi un'original su 16x18 so che mi troverei alla grandissima...su 16x19 potrei non avere la stessa sensazione??

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
guarda, una delle racchette in prova mi ricorda molto la steam 99, soprattutto per gli steli, ma ha il profilo più sottile.. che cambino la 96 in tour  per darla a roger? d'altronde non è da poco che roger fa pubblicità allo spin effect della steam....

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Io intanto 2 ore con quella che ho...ce le rifaccio pure stasera....Smile 

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Forse dopo averla pittata su tutti i telaio possibili e visto l'investimento fatto da Amer/Wilson sulla linea steam e dati gli scarsi risultati, per vendere non gli resta che pittarla anche sul telaio di re roger ormai a fine carriera ! ah ah ah

Tutto per il bene di mirka e delle gemelline ! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
guardate che è la nuova blade 93 vers 2013

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
guardate che è la nuova blade 93 vers 2013


 osserva gli steli, sono nettamente più aperti e si congiungono ancora largi vicino al manico, mentre nella blade 93 si uniscono prima di entrare nel manico.
inoltre è un 16/19 .. che potrebbe anche essere appositamente forata.. ma ripeto, la struttura è totalmente diversa

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
ma il master non si pronuncia?Shocked

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 4 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ho fatto delle foto tra la mia TUTTA NERA PROTOTIPO e una delle mie 2 Blade Tour 93 Amplifeel... le carico e le posto...vi dico già da ora che l'ovale è un pò più grande...(pochino...) e il telaio è diverso come dice Fabio (mr wilson)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere