Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Striky
dasher
adip89
robertominoz
ladal
fabio5675
Bomberman
roger78
sixers85
Crisidelm
MkTama90
Guardia ibrida
Gabriele79
pink floyd
alexrufus
gustav
Galeazzo
Kmore
sinnet
lucioa
LerioVà
Skorpion
andreatennis98
Stefano.
Konrad63
zar972
fabryk77
GB
mfortuna
simbulad
angelocarbone
spalama
Eiffel59
Riki66
Cesare
Gatzu
simone banti
ace59
funkismyattitude
Paulmall
Marcotop65
fede
Iron
DrDivago
marconadal
Luke.ferra
Frank71
nikuz
fedmex
Fede81
simoo92
wilson68
alegio20
Becker
MikeF18
fonta91
ciccio91
Portnoy83
fabiozeb
Raffus
margaecar
defe88
abracadabra78
zhero
Lollo79
kingkongy
jagui
SuperGeo
rafapaul
Enricomely
Simo91Bs
cristofer
giuntaman
mattiaajduetre
nardac
kaitaro_racchettone
kent08
SempreesoloSuperMac
fero
nikix91
Simonb
alberto roda
newborn84
alfredo scigliano
albs77
riccardino
mirri
Hammer72
alegrandslam
Sp3CtR3
mp4/18
franzx
Guanzy
MauRod
Platinum
SSPeriway
alain proust
felipe
ronwelty
Paolo070
SonicBackhand
FedEx
angiulinuzzo
babolat94
alba77
Mr Wilson
110 partecipanti

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione  non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
sarà questione di diritti....

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Supertennis, per contratto, trasmette il torneo di Amburgo a partire da OGGI

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Il profilo sembra "importante"

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Eccole...x ora queste poi ne ho un altra dall'alto una sopra l'altra x vedere la differenza "poca" di grandezza ovale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
É identico alla mia, nella seconda foto si vede bene...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
ma scusate ...non è per amore verso il mio telaio che parlo...ma il modello "naturalmente" più facile della 90 non è sempre stata la 6.1 ?

perchè non ne hanno creato un custom appositamente per lui?? 

se come dici nw-t il prototipo è più un 95 che un 98 come si afferma in giro...che senso avrebbe andare a minare un best seller come la blade??

Tutti affermano che sia una blade prototipo...

perchè non andare a sostituire la sua linea di racchette invece di spostare l'attenzione sulle blade???

insomma non mi è chiara sta cosa..sbaglio?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ma é un prototipo simil Blade...però come ho già scritto nei miei primi post...gioca piú come una prostock Head...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
ehhhh purtroppo non ho mai avuto l'onore di capire cos'è tantomeno di provare una prostock...
Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Allora i miei contatti molto vicini allo staff di RF non hanno saputo dire altro che non confermare che sia una blade 98 su cui stanno lavorando....

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ma non è che si nomina "Blade" solo perchè la grafica è tutta nera? Cioè, non è che si fa troppa confusione forse?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
io ho letto che è proprio un 98 e non un 95...booh

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nw t...è diversa la foratura...si capisce un po dalla foto grazie alle corde... boooo mistero!!!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
defe88 ha scritto:
io ho letto che è proprio un 98 e non un 95...booh
Occhio a non legger sulla Nazione che ti devi buttare in Arno...Very Happy  perchè se no ti tocca farlo...Very Happy 

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
MauRod ha scritto:
Ma non è che si nomina "Blade" solo perchè la grafica è tutta nera? Cioè, non è che si fa troppa confusione forse?


Very Happy no no tranqui non per quello anche perché tutti i prototipi sia head Wilson che prince , TF o BB sono neri solitamente , è proprio una blade 98 che pare stiano modificando secondo le richieste di RF ...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nw-t ha scritto:
defe88 ha scritto:
io ho letto che è proprio un 98 e non un 95...booh

Occhio a non legger sulla Nazione che ti devi buttare in Arno...Very Happy  perchè se no ti tocca farlo...Very Happy 


 ah scusate eh se avete tutti agganci wilson che vi dicono il contrario ok...perchè altrimenti io in mano non l'ho avuta...e di ufficiale non c'è niente quindi mi informo in rete!che dovevo far finta di sapere qualcosa e sparare a caso che ne so un 93'? ahahah

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma é un prototipo simil Blade...però come ho già scritto nei miei primi post...gioca piú come una prostock Head...


 Io ve l'ho già detta la mia modestissima opinione. E' la PT57 di Murray camuffata per sembrare una Blade !Very Happy 

Secondo me è andata più o meno cos' :

Wimbledon 2013

RF : Ehi Andy, me la fai provare la tu racchetta ! Non c'ho più vvoglia di gioca' con questo cimelio degli anni '80 e in W in 11 anni non mi han dato niente che mi aggradi !

AM :  A'voglia !

RF : Azzo però come gioca.

Tommy Haas : Roger se vuoi ti ci faccio parlare subito con H...

Mirka : ancora sta storia....ma che se ' scemo ?

RF : ne posso tenere una ?

AI : vabbè dai .... 100 € (e' scozzese)

3 giorni dopo a Basilea.

RF : oh me la fate uguale o passo a .......

W : no dai Roggi non fare così...abbiamo pronto .....

RF : e che è sto coso ?

W : Una Blade (prototipo )

RF : una ble che ?

La prende e la lancia e in qualche modo arriva nelle mani di nw-t (non troppo lontano da casa mia)

W : senno anche questa (praticamnte identica )

RF : vabbè dai ho qua io qualcosa per voi.

E gli da la PT57 di Andy

RF : da lunedì la voglio uguale (almeno nel gioco) per l'estetica fate voi. E diamogli un nome diverso da bla (che ?)

W : affare fatto !

Tutto il resto è storia nota

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Boh, a me non risulta un mold Blade. A Luca (che ne ha un prototipo in mano) idem. Le misure non combaciano. E se sballa anche di 2 millimetri...non è lo stesso mold. Un telaio non è di pan di Spagna che lievita un po' più o un po' meno: e' in acciaio e dentro ci vanno compositi che, se hanno un difetto/pregio e' quello di essere "rigidini".
La foratura e' differente, quindi, meccanicamente fa cose differenti. 
Luca dice che gli steli son differenti, che l'ovale e' molto differente.
Se volete chiamarla Blade, va benissimo!!!
Figurati se non son contenti alla Wilson. 
Qualcuno di voi comprerebbe volentieri la racchetta con la quale Federer non gioca come con la Pro Staff 90" e che lo ha accompagnato per le ultime stagioni, quelle del declino e poi del ritiro??? 
Insomma, se la compri ti devi pure toccare i gioielli per l'allure di tristezza, sfiga e sconfitta che emana....!
Se invece è una "Blade modificata"...è una racchetta inadatta a Federer: ha spagliato...consigliato male etc etc

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh, a me non risulta un mold Blade. A Luca (che ne ha un prototipo in mano) idem. Le misure non combaciano. E se sballa anche di 2 millimetri...non è lo stesso mold. Un telaio non è di pan di Spagna che lievita un po' più o un po' meno: e' in acciaio e dentro ci vanno compositi che, se hanno un difetto/pregio e' quello di essere "rigidini".
La foratura e' differente, quindi, meccanicamente fa cose differenti. 
Luca dice che gli steli son differenti, che l'ovale e' molto differente.
Se volete chiamarla Blade, va benissimo!!!
Figurati se non son contenti alla Wilson. 
Qualcuno di voi comprerebbe volentieri la racchetta con la quale Federer non gioca come con la Pro Staff 90" e che lo ha accompagnato per le ultime stagioni, quelle del declino e poi del ritiro.
Insomma, se la compri ti devi pure toccare i gioielli per l'allure di tristezza, sfiga e sconfitta che emana....!
Se invece è una "Blade modificata"...è una racchetta inadatta a Federer: ha spagliato...consigliato male etc etc


 Ma in fatti non è una Blade ! RF ha detto che è un nuovo prototipo ( e certo leggi sopra il mio post ah ah ah Very Happy ) , devono fare uscire le nuove prstaff e sixone etc etc quindi non è e non sarà mai una blade ( oddio forse ho esagerato Very Happy )

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Io spero sia un modello totalmente nuovo, altro che Blade...vabbè che i tempi cambiano ed i telai dei pro non saranno MAI uguali a quelli retail, ma se fanno un modello del tutto nuovo potrebbe anche essere che i telai retail siano costruiti seguendo il prototipo di Fed...e non avere più quella situazione in cui tu compri la PS 90 nuova, ma lui usa ancora quella di 10 anni fa....cioè c'è una sorta di azzeramento tra retail e pro stock (mi viene in mente quando uscì la swirly della Babolat, che poi fu usata fino a fine carriera da Andy). Vabbè sto delirando, lo so

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
MauRod ha scritto:
Io spero sia un modello totalmente nuovo, altro che Blade...vabbè che i tempi cambiano ed i telai dei pro non saranno MAI uguali a quelli retail, ma se fanno un modello del tutto nuovo potrebbe anche essere che i telai retail siano costruiti seguendo il prototipo di Fed...e non avere più quella situazione in cui tu compri la PS 90 nuova, ma lui usa ancora quella di 10 anni fa....cioè c'è una sorta di azzeramento tra retail e pro stock (mi viene in mente quando uscì la swirly della Babolat, che poi fu usata fino a fine carriera da Andy). Vabbè sto delirando, lo so


 Eh si lo sai .... e che siamo negli anni novanta ! Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ma per curiosità si sa già qualcosa sulle caratteristiche che ha? ( peso, bilanciamento...)

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
aoooo a me interessa sapere cosa rimpiazzano o cosa introducono...punto e basta:mes026: 

tanto a noi non ci arrivano quelle li...Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
aoooo a me interessa sapere cosa rimpiazzano o cosa introducono...punto e basta:mes026: 

tanto a noi non ci arrivano quelle li...Very Happy


 angelinu' non l'hai ancora capito : ti tocchera' cambiare racchetta ! Senno devi fare come Sampras e andare a svuotare i magazzini dalle tue sixone in giro per il mondo !Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
X me é la stessa che aveva Tomic in Austrialia

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Ma per curiosità si sa già qualcosa sulle caratteristiche che ha? ( peso, bilanciamento...)


Quella vera di Federer ? Ma se non siamo mai riusciti a saperlo in 11 anni !

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nw-t ha scritto:
X me é la stessa che aveva Tomic in Austrialia


 Mi sembrava un piattocorde più sfiliato e ovoidale tipo radical per intenderci ma ora con cosa sta giocando tomic negli ultimi match ?

E' un po che non lo incoccio !

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 14 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Per caratteristiche chiedere a Nw-T.
A spanne siamo sui 305 tutta da customizzare. Balance su richiesta ma sarà sui 31,5-32 e stiff da capire perché Luca non l'ha trovata per nulla fredda e rigida. Al contrario, sorprendentemente pastosa. Ovale rigido, flessione al cuore. Secondo le parole di Luca, un cuore (steli) paragonabili alle migliori PT57: e' li' che lavora la nuova Fed. 
Poi, bisogna vedere come la customizza lui: spazio ce n'è.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere