Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Striky
dasher
adip89
robertominoz
ladal
fabio5675
Bomberman
roger78
sixers85
Crisidelm
MkTama90
Guardia ibrida
Gabriele79
pink floyd
alexrufus
gustav
Galeazzo
Kmore
sinnet
lucioa
LerioVà
Skorpion
andreatennis98
Stefano.
Konrad63
zar972
fabryk77
GB
mfortuna
simbulad
angelocarbone
spalama
Eiffel59
Riki66
Cesare
Gatzu
simone banti
ace59
funkismyattitude
Paulmall
Marcotop65
fede
Iron
DrDivago
marconadal
Luke.ferra
Frank71
nikuz
fedmex
Fede81
simoo92
wilson68
alegio20
Becker
MikeF18
fonta91
ciccio91
Portnoy83
fabiozeb
Raffus
margaecar
defe88
abracadabra78
zhero
Lollo79
kingkongy
jagui
SuperGeo
rafapaul
Enricomely
Simo91Bs
cristofer
giuntaman
mattiaajduetre
nardac
kaitaro_racchettone
kent08
SempreesoloSuperMac
fero
nikix91
Simonb
alberto roda
newborn84
alfredo scigliano
albs77
riccardino
mirri
Hammer72
alegrandslam
Sp3CtR3
mp4/18
franzx
Guanzy
MauRod
Platinum
SSPeriway
alain proust
felipe
ronwelty
Paolo070
SonicBackhand
FedEx
angiulinuzzo
babolat94
alba77
Mr Wilson
110 partecipanti

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione  non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
rafapaul ha scritto:
La competenza dei giornalisti della gazzetta riguardo al tennis è veramente minima, mi sa che però questa volta hanno ragione.

Comunque il telaio è sicuramente un 98


be', l'ha detto Roger in conferenza stampa... Smile

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
cmq a saperlo che si generava questo bordello non vi avrei detto nulla, caproni che non siete altro! Very Happy

mi fa piacere che la cosa vi animi così tanto, ma saro considerato blasfemo.. però io da sempre sostengo che il telaio troppo piccolo, specie se sotto il 95 reale, è ormai anacronistico.
a tal proposito vi ricordo gli svarioni che prende roger quango gioca contro nadal o contro murray .. basta ha gioca in maniera meno pulita e lui stecca. non arriva più bene sulla palla da un anno e si avvia verso un tennis molto bello, ma meno efficace come quello di tommy haas.. un tennis sempre redditizio ad alti livelli, ma non eccelso per risultati.
detto ciò, era ora che cambiasse telaio.. se ne parlava già tempo fa, quando un'altra casa gli fece un'offerta e Mirka si fece venire le paturnie! ma era una questione di soldi..
roger è fatto così, non cambierebbe per niente al mondo, è rimasto cocciuto dai tempi in cui spaccava telai al apri di safin ... e lo ha dimostrato per 15 anni.. non cambiando telaio davanti ad un tennis ormai diverso.
la sua fortuna è che è sempre stato il Re, fin da subito e con le sue potenzialità poteva anche utlizzare una Artengo da  € 24,99, probailmente avrebbe vinto due slam in meno, ma i risultati non sarebbero cambiati.
detto ciò... giocherà con un telaio morbido, 16/19, bilanciato a 33 incordato con un'inerzia notevole e un peso inferiore all'attuale prostaff 90 .. e guarda un pò si iscrive a due tornei sulla terra per provarla ..
ah la vecchiaia... brutta bestia!
Il telaio escludo che sia un 98, almeno  non reale..e sto fatto mi fa pensare a Head!

p.s. cmq blade tour 93/95 16/19 ... o sixone 95 sarà il telaio corrispetivo retail .. anche perchè se gli forniscono un PJ da prostaff 90 con quel telaio lì , vado a picchiare i dirigenti marketing della grande W!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
E' ufficiale: passa ad un 98'
Anche dalle foto e dal video sembra proprio un 98'

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Riguardo le specifiche tecniche di cui hai parlato: sicuro? Sono così all'opposto di quelle che ha sempre usato, che lo vedo un cambiamento eccessivo... Io pensavo invece a un telaio più grande ma con peculiarità di un mid, così da avere grandissimo feeling ma semplificare la vita, avendo a disposizione uno sweetspot maggiore (unici motivi per cui cambiare da una 90 a una 98, direi).
Anche per lo sw, tra le due, rispetto la 90, penso che questo debba essere minore: il piattoni grande consente di recuperare potenza rispetto a una diminuzione di peso e sw.

Comunque, quel che sarà sarà, basta che giochi con qualcosa di moderno come telaio, non con una blade di 10 anni fa...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
cmq a saperlo che si generava questo bordello non vi avrei detto nulla, caproni che non siete altro! Very Happy

mi fa piacere che la cosa vi animi così tanto, ma saro considerato blasfemo.. però io da sempre sostengo che il telaio troppo piccolo, specie se sotto il 95 reale, è ormai anacronistico.
a tal proposito vi ricordo gli svarioni che prende roger quango gioca contro nadal o contro murray .. basta ha gioca in maniera meno pulita e lui stecca. non arriva più bene sulla palla da un anno e si avvia verso un tennis molto bello, ma meno efficace come quello di tommy haas.. un tennis sempre redditizio ad alti livelli, ma non eccelso per risultati.
detto ciò, era ora che cambiasse telaio.. se ne parlava già tempo fa, quando un'altra casa gli fece un'offerta e Mirka si fece venire le paturnie! ma era una questione di soldi..
roger è fatto così, non cambierebbe per niente al mondo, è rimasto cocciuto dai tempi in cui spaccava telai al apri di safin ... e lo ha dimostrato per 15 anni.. non cambiando telaio davanti ad un tennis ormai diverso.
la sua fortuna è che è sempre stato il Re, fin da subito e con le sue potenzialità poteva anche utlizzare una Artengo da  € 24,99, probailmente avrebbe vinto due slam in meno, ma i risultati non sarebbero cambiati.
detto ciò... giocherà con un telaio morbido, 16/19, bilanciato a 33 incordato con un'inerzia notevole e un peso inferiore all'attuale prostaff 90 .. e guarda un pò si iscrive a due tornei sulla terra per provarla ..
ah la vecchiaia... brutta bestia!
Il telaio escludo che sia un 98, almeno  non reale..e sto fatto mi fa pensare a Head!

p.s. cmq blade tour 93/95 16/19 ... o sixone 95 sarà il telaio corrispetivo retail .. anche perchè se gli forniscono un PJ da prostaff 90 con quel telaio lì , vado a picchiare i dirigenti marketing della grande W!

Ti quoto in pieno anzi grazie per aver aperto in anticipo il tread più divertente e appassionante dell'anno.

Sostengo questo da un po anch'io. Perquanto riguarda il riferimento a Head e se avesse davvero provato la PT57E 16x19 di Murray o qualcosa di simile ?

Quello che mi colpisce da quello che dici è il bilanciamento.....33 strung è bello in avanti per i suoi standard.....

Secondo me il piatto reale suo non sarà davvero più di 95/96 anche se dalle foto sembra più grande.

Secondo me la casa che gli ha fatto la proposta è Tecnifibre che ha deciso di fare il botto e il telaio provato la T-figth 315 16x19 appositamnte customizzata ah ah aha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ultimamente si allenava con delpo... Magari se le sono scambiate.. Hi Hi hi

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
kent08 ha scritto:
Ultimamente si allenava con delpo... Magari se le sono scambiate.. Hi Hi hi


 magari Delpo gli ha piegato le mani!
 gente .. il piatto che vedete, aldilà delle dicerie e degli articoli, che hanno quasi sempre uno scopo commerciale, è un  98 tipo head .. ovvero 98 un ca... è unn reale 95/96.
guardate anche le foto che Luca ( nw-t) ha postato -- le differenze di piatto sono davvero minime!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ok, dunque un mid plus più mid che plus!Smile

Però come la metti con i dati del bilanciamento? Ne sei sicuro? Sono davvero diversi dagli ultimi... Che ne so, 20 anni... Le sensazioni sono davvero diverse...

Ps. Ma me. W perché ci lavori?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
kent08 ha scritto:
Ultimamente si allenava con delpo... Magari se le sono scambiate.. Hi Hi hi


 X che Delpo ? sta "ronzando" con Head ?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
no , io non lavoro per W sono solo uno che ha il contratto da anni con la casa, ho tutto l'abbigliamento con la W e siccome i bambini del mio circolo mi chiamavano signor wilson me lo sono preso come nick Wink

il dato del bilanciamento è ripreso da quello che viene fuori da un custom decente su quel telaio, stando sui 340 incordato, con piatto stabilizzato tipo pws .. un modo per recuperare inerzia senza sforare i 350 g

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
cristofer ha scritto:


 Sampras ha anche dichiarato che probabilmente avrebbe vinto di più cambiando telaio prima della fine della sua carriera.


coi se e coi ma sarebbe un mondo differente.

sampras l'opportunità di cambiare racchetta 'lha avuta per tutta la carriera. stranamente è sempre rimasto su una ps85, addirittura produzione st.vincent perchè quelle made in china non le sentiva bene
e con la 85 ci ha vinto l'ultimo slam.
io ritengo più affidabili le sensazioni del sampras giocatore che non quelle del sampras post carriera che può dire quello che vuole senza riscontri.

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
OT . Mr Wilson, sarai un pallone gonfiato Very Happy(cfr. il film "Cast away")

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
il piatto è 98...lo ha dichiarato lui stesso...ormai è ufficiale...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
MauRod ha scritto:
OT . Mr Wilson, sarai un pallone gonfiato Very Happy(cfr. il film "Cast away")


 lascia perdere.. io su twitter utilizzo il nick sir wilson  e la prima cosa che mi dicono è : come cast away! ah che palle .. sono un incompreso!!Sad

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
mp4/18 ha scritto:

io ritengo più affidabili le sensazioni del sampras giocatore che non quelle del sampras post carriera che può dire quello che vuole senza riscontri.


Concordo: troppo facile, DOPO IL RITIRO, affermare "con un piatto più grande avrei vinto di più" Rolling Eyes

Wilson ha sempre PREGATO Sampras di cambiare racchetta (ovvi motivi commerciiali), ma lui NON LO HA MAI FATTO.

E pensate forse che non le abbia almeno provate?

Certo che si!

Ma ha sempre tenuto la PS85.

Io credo che Federer non otterrà alcun vantaggio dalla Blade 93 (o 98 che sia), rispetto alla Tour 90.

Tra l'altro, dopo averle provate entrambe... a me sembra addirittura più difficile fa Blade 93 Shocked

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Beh, Luca ha un prototipo che non è il prototipo di Federer...è un prototipo Wilson che non è la Blade in negozio. E, magari, avrà un altro nome commerciale. O, non avrà per nulla un futuro retail.
Perché Mr W, la racchetta di Federer non deve sforare i 350 grammi? Non è un problema questo. E non è detto che stia a 33 per il bilanciamento. Il piatto corde/foratura comunque è differente: guarda le centrali.
E' un telaio che sembra un nipote dell'H19 e fa un rumore tutto suo (che, tra l'altro, bello non è...).

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Scusate se vado OT, ma quando gioca esattamente Roger contro Brands?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
il piatto è 98...lo ha dichiarato lui stesso...ormai è ufficiale...


Vedere RF giocare con la nuova blade 98 per me è come quando ho visto V.Rossi correre con la Ducati <3

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ecco, l'ho pensato anche io, ma in un altro senso: non farà risultati pensati/sperati, perché non è il mezzo, ma la persona che fa la differenza...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, Luca ha un prototipo che non è il prototipo di Federer...è un prototipo Wilson che non è la Blade in negozio. E, magari, avrà un altro nome commerciale. O, non avrà per nulla un futuro retail.
Perché Mr W, la racchetta di Federer non deve sforare i 350 grammi? Non è un problema questo. E non è detto che stia a 33 per il bilanciamento. Il piatto corde/foratura comunque è differente: guarda le centrali.
E' un telaio che sembra un nipote dell'H19 e fa un rumore tutto suo (che, tra l'altro, bello non è...).


 La mia è una supposizione eh, mica un dato assoluto? il discorso è semplice.. ti pare che roger scende da una k 90 tour, prende un 98 qualunqune e lo riporta allo stesso peso??
pensi che riesca a swingare allo stesso modo una prostaff e un 98/95 a parità di peso? non esiste, lo deve per forza alleggerire, non foss'altroper il rovescio ad una mano.
Inoltre, guardando i video di nota che il telaio non è stabilissimo... quindi è sceso con il peso ( probabilmente è partito dalla versione stock per poi salire di peso ) e non di poco e la palla esce molto presto dal piatto.. RA media... sicuramente non bassa .. tutto ciò mi lascia presagire che deve mettere un pò di peso avanti, non troppo, ma concentrare le masse sul piatto corde. non o se sei d'accordo con me, tu magari hai anche più esperienza in fatto di custom .. che ne pensi?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Tutto il mondo sarà a guardare quell'incontro ! Quando ?

Sia che vinca sia che perda sai i rumors ?!

@ sonny : IMHO la racchetta di federer non ha/avrà molto in comune con la Blade 93 ...... Se poi giocherà veramente con un 98 e ne avrà o meno un vantaggio non lo so ma se cambia penso che senta l'esigenza di farlo e le motivazioni sembrano abbastanza evidenti

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Tra l'altro, dopo averle provate entrambe... a me sembra addirittura più difficile fa Blade 93 Shocked


Perdonami Sonny, ma il discorso che faccio io è molto più generico e non riferito a te, quindi ti pregherei di non prendertela a male...ma affermazioni come queste mi sembrano davvero ridicole.

1. Non hai il braccio, la tecnica, il fisico di un Roger Federer
2. Credi che le racchette che hai provato tu (sempre se stiamo parlando delle Retail eh) abbiano qualcosa a che spartire con quelle impugnate da Federer?

Sulla base di cosa possiamo dire la nostra quando parliamo di un professionista (in questo caso, IL PIU' GRANDE professionista) di questo sport? Le nostre sensazioni su telai retail o magari qualche pro stock che impugnate dalle nostra braccia (lo dico? lo dico? lo dico?) sono oggettivamente sprecate?

Spero di non averti offeso in alcun modo, la tua affermazione è un semplice spunto per una disquisizione più generica. In ogni caso mi scuso in anticipo con te per l'eventuale arroganza/supponenza Smile

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
mp4/18 ha scritto:

io ritengo più affidabili le sensazioni del sampras giocatore che non quelle del sampras post carriera che può dire quello che vuole senza riscontri.


Concordo: troppo facile, DOPO IL RITIRO, affermare "con un piatto più grande avrei vinto di più" Rolling Eyes

Wilson ha sempre PREGATO Sampras di cambiare racchetta (ovvi motivi commerciiali), ma lui NON LO HA MAI FATTO.

E pensate forse che non le abbia almeno provate?

Certo che si!

Ma ha sempre tenuto la PS85.

Io credo che Federer non otterrà alcun vantaggio dalla Blade 93 (o 98 che sia), rispetto alla Tour 90.

Tra l'altro, dopo averle provate entrambe... a me sembra addirittura più difficile fa Blade 93 Shocked


esattamente
in realtà cmq credo che federer abbia un qualcosa di molto somigliante alla pt57 di murray
le blade non c'entrano nulla

p.s. sulla difficoltà maggiore della blade tour rispetto alla tour 90 concordo. anche io l'ho trovata più ostica

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Qualcuno sa a che ora gioca Roger e se è' visibile su sky o supertennis? Non riesco a trovare niente..No

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 9 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Supertennis trasmette Amburgo a partire da domani mi sa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere