Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Domande sparse Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
Fede70
maciostefi
piccolit
Fabri789
Paul Ricard
MARATIVAN82
drichichi
NikRafa22
gilgamesh
napav
st13
p7aolino
PierT3
Mefiu87
moro
Maio77
pasky76
SR9
Mauro 66
Lucasss
john mc
Zeno81
jhonni
woho21
Kaly
Simoneshake
Tony Mad
elprincipe85
phoenixsuper
Grissom
Ivan0101
Danny 61
Fabione
lucasard
longjohn
MircoCirque
Alexpress29
Fabio.70
acmar
gabr179
Kmore
Il_Guaro
haas81
zensan
Fra884
Igor87
jasper
Michele Forni
agrego78
caraffa
saloz
LoreRF79
Massimo79
lorenz90
blwi85
krystjan
steno68
alberto25
riklha
sxred
Nostradamis
davino69
Ziryab
mattiaajduetre
babolat94
MkTama90
gio2012
Marat1
magazzie
mava
Tennis Forever
mirri
mark740215
Eiffel59
eurfloorball
79 partecipanti

descriptionDomande sparse Starburn - Pagina 26 EmptyDomande sparse Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Maestro, ho alcune matassine Starburn gentilmente inviatemi da Marco.
Ho giò effettuato un test più che positivo della Acquapower su Babolat Pure Drive Gt.
Avendo da testare invece ancora VT6 in calibro 1.20 e 1.25 e Dynamite, nonchè una seconda matassina Acquapower.

Avendo a disposizione anche una Wilson Pro Open e una Head Graphene Speed PWR (per la quale in un altro post mi avevi gentilemente raccomandato le Acquapower non avendo le Vortex 3), cosa mi consiglieresti?

Provare entrambi i calibri VT6 su Pro Open, oppure uno dei 2 calibri potrebbero andare bene anche su BPDGT?
Le dynamite sempre meglio su Pro Open?
Sulla Pro Open gioco 23/22 4 nodi con TB, con VT6 e Dynamite lascio la stessa tensione?
In realtà il test che ho fatto sulle Acquapower è andato così bene che mi piange il cuore toglierle dalla BPDGT ...

descriptionDomande sparse Starburn - Pagina 26 EmptyRe: Domande sparse Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] statica siamo a 182. Dinamica, dipende ovviamente dalla tensione...

Quindi più morbide di quasi tutti gli altri mono? Ho letto che anche molti multifilo hanno rigidità simile può essere o sbaglio?

more_horiz
Ho montato ieri ultimo set a disposizione delle turbo 6 calibro 1.20 sulla nuova Radical Pro touch con overgrip e 3 grammi ore 12,peso totale 335 gramm, rigorosamente a 4 nodi tensione 21.20...molto giocabile da subito,ottimo feeling e nessun dolore.Buona la presa naturale dello spin e gli angoli sul servizio,ottimo il dritto e il rovescio...unica pecca una sensazione di mancanza di solidità della corda come se in alcuni frangenti sia poco incline per via del calibro...caro Mario cosa posso ordinare che mi dia la stessa giocabilità e potenza di palla ma con una diversa solidità(speriamo tu abbia capito cosa intendo),possibilmente in calibro 1.20 e che sia giocabile una decina di ore...fermo restando che non è una racchetta da back (ma io lo gioco di attacco e difesa molto spinto),l'ho trovato peggiorato rispetto le volk v star 1.25 stessa tensione.Più alto,più lungo,meno filante e pesante.Cosa mi puoi consigliare delle tue?

more_horiz
Prova la Softpower 6. Anche se adesso sta "tornando di moda" la octoblaze 1.21 che ormai ha lo stesso trattamento termico e chimico delle Turbo...anzi, forse è pure meglio per il back.

more_horiz
Salve Maestro. Su Warrior 107 l'ibrido VT 1.25 / Head Velocity black 1.30 potrebbe funzionare? 24/23 potrebbe andare bene o meglio scendere un pochino per chi è reduce da epicondilite?
Grazie mille
Carlo

more_horiz
Meglio fare 22 costanti col multi prestirato. Quando poi ti sentirai "a posto" potrai progressivamente risalire. Farei sempre tensione pari col multi prestirato, però...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio fare 22 costanti col multi prestirato. Quando poi ti sentirai "a posto" potrai progressivamente risalire. Farei sempre tensione pari col multi prestirato, però...

Grazie mille Maestro.
Invece per amico 4.1 che gioca con PK Q5 tour e ibrido Vt6 1.20/head velocity black 1.30 a 20/20, non sarebbe meglio anche in questo caso prestirare il multi? Meglio prestirarlo (10%) mantenendo 20/20 oppure scendo con multi?
Saluti

more_horiz
Prestira Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prova la Softpower 6. Anche se adesso sta "tornando di moda" la octoblaze 1.21 che ormai ha lo stesso trattamento termico e chimico delle Turbo...anzi, forse è pure meglio per il back.

...,ma la octoblaze esiste ancora?!? Laughing

more_horiz
Solo 1.21. Come altre corde (BB Penta ad esempio) adesso ha, come detto, lo stesso trattamento termico/chimico delle Vortex.

Mano a mano, se le attuali senza tale trattamento non potranno riceverlo saranno eliminate o sostituite.

more_horiz
Salve Grande Maestro.
Torno a bomba per chiedere quali ulteriori armeggi SB potrei provare su queste racchette vintage :
- PK Destiny Classic (testata finora con SB SP a 22.5/21.5 prestr 10% con buoni risultati)
- Prince Graphite Comp 110 (testata finora con weisscannon scorpion con pessimi risultati)
- Prince Graphite II Oversize (testata con ibrido  SB lime rough/SB AQP a 22/21 con pessimi risultati, la palla non parte proprio)
- Head i.prestige mid plus (testata con SB VT6 1.20 con ottimi risultati)
- Head i.extreme midplus 
- Head Atlantis 660 (finora testata con ibrido SB FLP evo/VT6 1.20 a 23/22 con buoni risultati)

NB: aggiungo che sono rimasto impressionato dalla PK Destiny Classic nonostante gli anni e il peso (337 incordata), anche per l'Atlantis 660, per non parlare della Head i.prestige (nonostante io abbia sempre una certa difficoltà a giocare il dritto con una prestige)

Grazie mille come al solito

more_horiz
1)provaci la Turbo 6, stesso spessore e tensione.
2)Greenpower a 22.5(o 23) costanti e 2 nodi ATW. Purtroppo va fuori produzione tra un paio di mesi, ma c'è ancora una buona scorta, e verrà sostituita da qualcosa di ancor più adeguato.
3)Lime4/FLP tensioni come sopra (22.5 o 23 costanti)
4)la VT6 è "la morte sua"....al limite, prova con l'1.14
5)vedi risposta 3. Al limite, volendo qualcosa di più agonistico, la Tour metal a22/21 più prestretch. Anche questa va fuori produzione, anch'essa sostituita da qualcosa di più attuale. Ma una prova falla lo stesso...
6)sostituisci la FLP con la Turbo, od ancor meglio, la Blackburn...

more_horiz
Grazie mille Maestro.
Una domanda ... al punto 3 parliamo sempre della Lime 4 rough? O anche lime 4 1.20?
Inoltre, non penso di essere l'unico curioso, si potrebbe avere un'anticipazione sulle nuove corde che sostituiranno Greenpower e Tour Metal?
Che caratteristiche avranno?
Grazie mille

more_horiz
La GP Evo è una corda molto moderna, morbida al tocco ma stabile nei colpi forzati grazie ad una costruzione in nanotecnologie, e soprattutto con meno perdita di tensione.
Disponibile già dalla prossima settimana. La sostituta della TM/TM6 è ancora bicomponente ma già prestirata in fase di trafilatura, in quanto non tutti hanno la capacità od il macchinario per il miglior risultato...

more_horiz
Salve Maestro. Ho un 3.4 che torna a giocare dopo un lungo periodo di epicondilite, usava Aero Drive con Starburn FLP Evo a 23/22. Visto che non si è ancora ripreso, per approcciare in maniera graduale, prima di tornare alla sua corda preferita (FLP evo), vorrebbe fare un periodo con corde morbide. Intanto è passato dalla Aero Drive alla Head Radical Graphene MP (dello scorso anno), mi ha portato due matassine da mettergli sulle due Head Radical MP. Una Head velocity black 1.30 e un budello Klip Legend 1.30. A che tensione potrei mettergli (prestirate 10%) le due corde? In particolare sul budello non saprei bene che tensione adottare tenendo conto che adesso ha ancora il braccio non a posto ...
Per ultimo, ammesso che ritorni tutto a posto, è sempre ipotizzabile tornare alla SB FLP evo o potrebbe essere raccomandabile passare ad un mono ancora più morbido come il Softpower ?
Grazie mille in anticipo

more_horiz
La Softpower ci va benone, solo che la trita in un amen.
Il budello montalo 23/22  il Velocity 23 costante.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Softpower ci va benone, solo che la trita in un amen.
Il budello montalo 23/22  il Velocity 23 costante.

Ancora Grazie.
Si intendevo di proporgli la Softpower sulla Head Radical Graphene MP .

NB: il velocity a 23 costante (e prest al 10%)  sulla Head Radical Graphene MP non viene troppo alto come DT?

more_horiz
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho notato con piacere che la nuova Green Power Evo 125 è costruita con copoliammide/copoliestere. Dalla descrizione del sito si suggerisce per chi gioca piatto con gioco leggermente coperto, ma dai voti sembra molto una corda "all around" che fa un po' bene tutto e, per costruzione, dovrebbe non risultare "rigida" sulle articolazioni. Visto il calibro 1.25 potrebbe essere montata in generale sulle Prince ed in particolare sulla Phantom pro 100P? Sembra avere un misto tra potenza e controllo. Per descrizione mi ricorda molto la Yonex PT Fire 1.25 ma dovrebbe essere più potente di quest'ultima.
Diciamo che il colore mi obbliga almeno ad una prova sulla Phantom.  Very Happy
Ma a parte questo, sarebbe molto gradita una recensione più dettagliata della Green Power Evo. Grazie 
Grazie

more_horiz
Potenza e spin li ha e li tiene finchè scarica, il controllo ce l'ha da nuova poi un po' si perde.
Ovviamente è meno potente della vecchia ma tiene meglio la tensione, il tocco è meglio e sulle Phantom ci va alla grande.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potenza e spin li ha e li tiene finchè scarica, il controllo ce l'ha da nuova poi un po' si perde.
Ovviamente è meno potente della vecchia ma tiene meglio la tensione, il tocco è meglio e sulle Phantom ci va alla grande.

Era quello che volevo sentire  Very Happy
Grazie

more_horiz
Ciao, volevo chiedere sopratutto a eiffel se posso sostituire  sulla extreme s che usa mia moglie la turbo 6 con la gree p evo . Eventualmente devo scendere dai 22-21 abituali? Rischio che le dia sensazioni troppo differenti e poi mi devo sentire le mie? Grazie

more_horiz
Ma che differenza ha la nuova Green Power evo con la precedente? E che caratteristiche ha? Grazie delle risposte.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certo che si, e pure senza troppo perdere in spin. Stessa tensione, il feeling non è troppo differente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La precedente era potente e con discreto spin ma a controllo e tenuta di tensione era latitante.
La nuova ha scambiato (poca) potenza con controllo, spin e tenuta di tensione.

more_horiz
Grazie Mario, ma su una Blade 98 2015 18x20 ci sta? Tanto diversa dalla V. Tour?

more_horiz
Si (tensione più usata 23/22 4 nodi) e certo è diversa dalla Tour...

more_horiz
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oltre alla vortex tour 130 già molto piaciuta a basse (o anche bassissime) tensioni quale altro armeggio rende e quindi può essere incordato alle stesse basse tensioni?  scratch
Grazie

more_horiz
Ciao in questi giorni non ho potuto reincordare la phantom pro100p dove monto le green p evo a 22-21 circa. In pratica ho passato sicuramente le 10-12 ore di gioco cosa che non avevo mai fatto e paradossalmente ( non so se complice l’alta temperatura) con la plasticizzazione e corde scariche mi trovo molto meglio sopratutto con spinta ,profondità e spin senza perdere eccessivo controllo.  Chiedevo soprattutto a Mario se prestirassi manualmente la corda e scendessi un filo con la tensione otterrei un effetto analogo anche appena montata? Non sono un rompitore ( almeno di corde....)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: