Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Domande sparse Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
Fede70
maciostefi
piccolit
Fabri789
Paul Ricard
MARATIVAN82
drichichi
NikRafa22
gilgamesh
napav
st13
p7aolino
PierT3
Mefiu87
moro
Maio77
pasky76
SR9
Mauro 66
Lucasss
john mc
Zeno81
jhonni
woho21
Kaly
Simoneshake
Tony Mad
elprincipe85
phoenixsuper
Grissom
Ivan0101
Danny 61
Fabione
lucasard
longjohn
MircoCirque
Alexpress29
Fabio.70
acmar
gabr179
Kmore
Il_Guaro
haas81
zensan
Fra884
Igor87
jasper
Michele Forni
agrego78
caraffa
saloz
LoreRF79
Massimo79
lorenz90
blwi85
krystjan
steno68
alberto25
riklha
sxred
Nostradamis
davino69
Ziryab
mattiaajduetre
babolat94
MkTama90
gio2012
Marat1
magazzie
mava
Tennis Forever
mirri
mark740215
Eiffel59
eurfloorball
79 partecipanti

descriptionDomande sparse Starburn - Pagina 20 EmptyDomande sparse Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Maestro, ho alcune matassine Starburn gentilmente inviatemi da Marco.
Ho giò effettuato un test più che positivo della Acquapower su Babolat Pure Drive Gt.
Avendo da testare invece ancora VT6 in calibro 1.20 e 1.25 e Dynamite, nonchè una seconda matassina Acquapower.

Avendo a disposizione anche una Wilson Pro Open e una Head Graphene Speed PWR (per la quale in un altro post mi avevi gentilemente raccomandato le Acquapower non avendo le Vortex 3), cosa mi consiglieresti?

Provare entrambi i calibri VT6 su Pro Open, oppure uno dei 2 calibri potrebbero andare bene anche su BPDGT?
Le dynamite sempre meglio su Pro Open?
Sulla Pro Open gioco 23/22 4 nodi con TB, con VT6 e Dynamite lascio la stessa tensione?
In realtà il test che ho fatto sulle Acquapower è andato così bene che mi piange il cuore toglierle dalla BPDGT ...

descriptionDomande sparse Starburn - Pagina 20 EmptyRe: Domande sparse Starburn

more_horiz
Tensioni?

more_horiz
23/22 e 22 costanti a gusto personale, poi puoi "tararle" a tuo piacimento... Wink

more_horiz
Per una strike tour che corda consigliate? Gioco basato su Massimo 3-4 colpi.. dritto e rovescio con non troppo top mente sul servizio si

more_horiz
Direi le Dynamite 1.22...direi 23/22 4 nodi.

more_horiz
Master: che differenze posso aspettarmi utilizzando greenpower al posto della Vortex turbo negli ibridi sopra citati?

more_horiz
Poca roba, essendo identico il grezzo di partenza.

Un pelo più facile/confortevole/potente la Green e meno -sempre in termini ridotti- tenuta di tensione per la stessa.

more_horiz
Salve Maestro.
Su i.prestige midplus cosa potrei provare tra vt6 1.20 e 1.25, GP, FLP evo (1.25), VT7, AQP, SP?
Ad occhio forse meglio VT6 1.20, l'unico calibro sottile che ho (visto il pattern) , ma non saprei se farla in full o provare anche un ibrido..
Nella mia mente pensavo a qualcosa tipo ibrido VT6 1.20 e FLP evo 1.25 con 21.5/20 ... ma non conoscendo la racchetta  non so se non rende ..
Ringrazio anticipatamente per la consueta disponibilità.
Saluti
Carlo

more_horiz
Marco mi diceva che aspettavate notizie per il riassortimento di SP6...novita'? Grazie

more_horiz
1.20 lo hanno disponibile, ma ancora nulla per l'1.25... scratch

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma SP6 è morbido come lo erano le CTT?

more_horiz
Kmore ha scritto:
Marco mi diceva che aspettavate notizie per il riassortimento di SP6...novita'? Grazie

Sono arrivate le 1.25? 

Me le avevi consigliate per la Mantis 295 pro prima serie...non vi fossero arrivate puoi consigliarmi altro?

more_horiz
up

more_horiz
Solo 1.20 al momento.
In alternativa "immediata" il solito T6.  Embarassed

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la butto lì.... ho intenzione di fare un esperimento... sia Spiral che Legendary a 18 Kg su 100P.... voglio vedere l'effetto.... secondo me potrei avere delle piacevoli sorprese per me... hai presente quelle fisse che devi provare.... cordite compulsiva  Very Happy

more_horiz
...alla fine per caratteristiche della corda penso che resterai più vicino al Legendary... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo soooooooooooooooo  Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla Response consiglierei la Softpower 6 1.20 diciamo a 22 kg.

Per la Warrior pro, ok la T6 1.25 (ma c'è pure 1.20) ed ok pure 22/21....

Provata la SP6 a 22 sulla Response qualche ora: da subito mooolto meglio della Aquapower 23/24 ma...
La racchetta è fantastica ma forse lo sweetspot è troppo piccolo o la corda non spinge quanto vorrei (e poco spin); sulle palle facili mi trovo a pieno agio ma se vengo pressato (quasi sempre Embarassed ) non rispondo in maniera efficace.
Penso di buttarmi sulla Warrior pro e non vedo l'ora di montarci la BBPT ordinata ma vorrei dare l'ultima chance alla Response:

1. abbasso, e di parrecchio, la tensione
  2. altro mono, morbido e che spinga di più
  3. Legendary
  4. multi (o budello)
  5. non la metto nemmeno nella borsa

che consigli?

more_horiz
1)no. Anzi, al limite, prestirala. magari impostando su 22/21 la base.
2)Orange Power...solo leggermente più rigido, ma spinge di più. Non spinna granchè, però ma è pur vero che la Response non è esattamente una Pure Aero... Suspect
3)negativo.
4)Vs Touch (ma scordati lo spin) oppure Head Velocity (e da nuova ci spinni "degnamente")
5)se vuoi spinnare...si Wink

Adesso ripeti con me: La Warrior arrota e la Response no, La Warrior arrota e la Response no, la Warrior... Very Happy

more_horiz
Very Happy 
non sono uno spinnatore ma mi serve avere una seconda sicura e un po' di top quando capisco che fa male all'avversario...
Orange Power, VS Touch e Head Velocity a che tensioni?

La Warrior arrota ...e mi fa fare più punti Very Happy

more_horiz
OP a 22/21, VS Touch e Velocity a 24/23 e 23/22 rispettivamente Wink

more_horiz
Ciao, vorrei chiedere: come capacità di spin è meglio sfruttare lo scivolamento delle verticali sulle orizzontali dell'ibrido V7/turbo liscia oppure è meglio il V7 in full? K
Cosa si perde e cosa si guadagna nell'una o nell'altra scelta? L'ibrido lo conosco bene mentre in full non l'ho mai provato.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ciao, vorrei chiedere: come capacità di spin è meglio sfruttare lo scivolamento delle verticali sulle orizzontali dell'ibrido V7/turbo liscia oppure è meglio il V7 in full? K
Cosa si perde e cosa si guadagna nell'una o nell'altra scelta? L'ibrido lo conosco bene mentre in full non l'ho mai provato.

per mia esperienza meglio l'ibrido: ci guadagni in spin, potenza e confort, Perdi forse un po' di precisione.... Smile

more_horiz
In effetti è un ibrido molto riuscito che abbina un buon controllo con un'uscita palla facile e buone rotazioni. E comfort ottimo.
La mia è una curiosità puramente tecnica se garantisce più top spin un full mono sagomato come il V7 o meglio in ibrido.

more_horiz
...dipende da attrito reciproco e coppia inversa.

Nel caso specifico, meglio l'ibrido Wink

more_horiz
Grazie!

more_horiz
Salve Maestro

Dopo il test di successo di Prince Tricomp 110 con Vortex Tour a 23/22, vorrei testare invece Prince CTS Lightning 110. Posso provare sempre la Tour a 23/22?
Altrimenti, cosa potrebbe andare meglio tra VT6 1.20, GP, FLP evo, SPO e VT7?

Dovrei anche provvedere per una Wilson Graphite Tour High Beam. E' un 95 profilato abbastanza pesantino .. Cosa consiglia la casa tra gli armeggi di cui sopra? Per buon quarta categoria che picchia e affetta bene ...

Altra richiesta invece è su Dunlop 200g credo la muscle wave mp. Cosa consiglio per amico normale quarta categoria non particolarmente picchiatore e non toppatore? Sempre tra le corde di cui sopra ..

Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: