Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Domande sparse Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
Fede70
maciostefi
piccolit
Fabri789
Paul Ricard
MARATIVAN82
drichichi
NikRafa22
gilgamesh
napav
st13
p7aolino
PierT3
Mefiu87
moro
Maio77
pasky76
SR9
Mauro 66
Lucasss
john mc
Zeno81
jhonni
woho21
Kaly
Simoneshake
Tony Mad
elprincipe85
phoenixsuper
Grissom
Ivan0101
Danny 61
Fabione
lucasard
longjohn
MircoCirque
Alexpress29
Fabio.70
acmar
gabr179
Kmore
Il_Guaro
haas81
zensan
Fra884
Igor87
jasper
Michele Forni
agrego78
caraffa
saloz
LoreRF79
Massimo79
lorenz90
blwi85
krystjan
steno68
alberto25
riklha
sxred
Nostradamis
davino69
Ziryab
mattiaajduetre
babolat94
MkTama90
gio2012
Marat1
magazzie
mava
Tennis Forever
mirri
mark740215
Eiffel59
eurfloorball
79 partecipanti

descriptionDomande sparse Starburn - Pagina 18 EmptyDomande sparse Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Maestro, ho alcune matassine Starburn gentilmente inviatemi da Marco.
Ho giò effettuato un test più che positivo della Acquapower su Babolat Pure Drive Gt.
Avendo da testare invece ancora VT6 in calibro 1.20 e 1.25 e Dynamite, nonchè una seconda matassina Acquapower.

Avendo a disposizione anche una Wilson Pro Open e una Head Graphene Speed PWR (per la quale in un altro post mi avevi gentilemente raccomandato le Acquapower non avendo le Vortex 3), cosa mi consiglieresti?

Provare entrambi i calibri VT6 su Pro Open, oppure uno dei 2 calibri potrebbero andare bene anche su BPDGT?
Le dynamite sempre meglio su Pro Open?
Sulla Pro Open gioco 23/22 4 nodi con TB, con VT6 e Dynamite lascio la stessa tensione?
In realtà il test che ho fatto sulle Acquapower è andato così bene che mi piange il cuore toglierle dalla BPDGT ...

descriptionDomande sparse Starburn - Pagina 18 EmptyRe: Domande sparse Starburn

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Turbo6 1,20 vs Softpower6 1,20 ??? 
Quali mi consiglieresti in fullmono, su XDUAL Silver99 ?
Gioco leggero topspin a tuttocampo.
Solitamente incordo 22/22 ma vorrei scendere

more_horiz
Se vuoi scendere meglio la SP6 che è più progressiva. Con la T6 rischieresti di sparacchiare a casaccio...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusami sulle warrior 100 esp la zhero 1,30 quanti kg? Grazie

more_horiz
Salve Maestro
Cosa mettiamo su una racchetta (vintage) come la Wilson Pro Staff 95 Classic Beam 16x18?
Attualmente ha un syn-gut sconosciuto e non ci si gioca affatto male ..
Cosa ci potrei mettere in casa Starburn tra AQP, VT6, FLP Evo, SP (tutte calibro 1.25) e a che tensione?
Oppure devo rimanere con un vecchio sy-gut come il Gosen (diciamo a 24/23)?
Grazie mille come al solito
Carlo

more_horiz
Parti dal syngut a 24/23.
Poi alternalo con un mono allround come il T6 1.25  (23/22) e vedi con cosa ti trovi meglio... Wink

more_horiz
buongiorno, innanzitutto mi scuso se magari nell 18 pagine arretrate la mia domanda è stata già posta.... sulla mia pd tour monto a 23/22 le black code 1.24 e mi trovo molto bene, non so nemmeno se siano delle corde consigliate sul telaio ma mi ci trovo bene sopratutto perchè non avendo grande tendenza alla rotazione di mio le corde mi aiutano un pò. chiedo se ci sia una corda di simile caratteristiche della starburn. livello 4.4 fit gioco prevalentemente da fondo

more_horiz
La più simile è la Penta 1.25, ancor più adesso che è stata aggiornata allo standard costruttivo della linea Vortex.

more_horiz
grazie mille. avevo anche io quell'idea frugando sul vostro sito ma volevo una conferma. vi contatto allora per acquistare qualche matassina di prova visto che anche il prezzo mi sembra molto competitivo. come prestazioni confrontata con la bc che pregi e difetti avete rilevato? grazie

more_horiz
E' un po' meno potente, ha pari controllo (o superiore se a tensioni sotto i 23), spinna leggermente di più ed ha una tenuta di tensione similare o leggermente superiore (sopra i 23 kg).
E' più delicata sulle palle decentrate (essendo più morbida), ma sul tuo telaio non dovrebbe essere un problema..

more_horiz
grazie mille@"Eiffel59"

more_horiz
Buongiorno Maestro, 
potrei avere qualche info in più sulla vortex tour. A quanto ho capito è sul mercato forse la corda più simile alla mia amata Luxilon Original. Sul forum però ho trovato poche notizie. Cosa debbo aspettarmi di diverso dalla Original, quanto a durata dinamica, mantenimento di tensione, rigidità, potenza e controllo? La racchetta sulla quale le monterei è una pure drive gt, attualmente incordata con Original a 2 nodi 23-23.
Nel caso accetto anche consigli su altra corda da provare, per un gioco ingnorante da fondo campo, diritto in top, rovescio bimane, pochi ricamini e pochi tocchi di fino, rare discese a rete. In una corda cerco stabilità e controllo, perché corde elastiche e reattive mi fanno perdere fiducia e per paura di andare lungo mi viene il "braccino".
Grazie per i consigli...

more_horiz
E' molto simile, ma spinge leggermente meno ed arrota pure leggermente meno. Il controllo è su livelli pari o superiori, la tenuta di tensione maggiore e leggermente più estesa nel tempo.

Alternativa, la cuGGina Tour Player di Polyfibre.

more_horiz
Come sempre preciso ed esaustivo!
Grazie Maestro

more_horiz
dopo 4 anni di Rebel, provo a cambiare cercando qualcosa di più rigido e potente. A conferma di ciò ho ripreso in mano la mia vecchia Prince Tricomp 90: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovandomi bene ma il piatto 90, oggi, è improponibile.
Ho preso la Response97 (per divertimento) e la Warrior pro (rosso/nera)
Rimango un equivalente 4.5 fit 3.5 itr con colpi vari in tutte le parti del campo, volendo arroto.

Ricerco:
calibri anche più piccoli (per Response ad esempio) e tensioni basse
Esperienze passate:
EXO3 Graphite 100 fantastica con le BBPT e meno con le V7/Turbo (racchetta per me difficile perché ha troppa inerzia)
Rebel 98 (3+3 agli steli) con le Original a 22 fantastica quando le corde avevano perso parecchia tensione; mediamente tensione di riferimento 21/21

La Response97 aveva montate delle Aquapower a 23/22 con un'ora di gioco e 2 mesi di montaggio circa:
racchetta e corde dure, quasi mute...per il mio gioco calerei la tensione o cambierei direttamente sulle SP.
Le BBPT come ci starebbero? altre idee? cerco spin, confort e anche sensibilità/tocco (racchetta presa per divertimento, so che può essere difficile)...eviterei ibridi mono/mono se non essenziali

La Warrior pro aveva montate delle T6 a 23/22 con 3/4 ore di gioco e 2 mesi di montaggio circa (quindi già ben assestate):
ottimo feeling, potente, spinnosa e anche abbastanza precisa...sensibile il giusto anche per soluzioni di tocco. Tensione di riferimento, a questo punto direi 22/21?
Le BBPT come ci starebbero? altre idee? cosa mi darebbero di più o di meno altre corde? ...eviterei ibridi mono/mono se non essenziali

...anche se voglio tirare più forte, non sarò (potro essere) mai un bombardiere

more_horiz
Sulla Response consiglierei la Softpower 6 1.20 diciamo a 22 kg.

Per la Warrior pro, ok la T6 1.25 (ma c'è pure 1.20) ed ok pure 22/21....

more_horiz
Piccolo off topic quali differenze riscontri tra la warrior 100 textreme e quella precedente (la pro)?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

le BBPT? come ce le vedi?

1. Softpower 6 1.20 22 costante o 22/21?
  2. T6 1.20 anche in questo calibro 22/21?

Tennis Forever ha scritto:
Piccolo off topic quali differenze riscontri tra la warrior 100 textreme e quella precedente (la pro)?

domanda per Eiffel e altri suppongo, io non sono riuscito a provarla e mi sono buttato sulla precedente

more_horiz
Un amico è letteralmente innamorato della Legendary... e la vuole provare sulla Pro Staff RF 97 autograph ... quanti kg? Grazie

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

le BBPT? come ce le vedi?

1. Softpower 6 1.20 22 costante o 22/21?
  2. T6 1.20 anche in questo calibro 22/21?

aggiornamento per la Warrior: se non arrivo bene sulla palla perdo un po' il controllo quindi torno come riferimento ai 23/22, poi mi regolerò col tempo. e qualcosa di pari spin e morbidezza ma un pelo più di controllo?
rimangono valide le domande:
le BBPT? come ce le vedi su entrambe le racchette?

1. Response: Softpower 6 1.20 22 costante o 22/21?
  2. --------------------------------

more_horiz
Salve a tutti . Chi può descrivere la corda Starburn Clay Tour Twist ? 
Telai a cui si addice maggiormente ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fàmo 22 costante, vah... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "pari spin e morbidezza, ma con più controllo", nada, almeno non al momento attuale. Meglio limitarsi a risalire di tensione.

La BBPT..sulla Warrior ce la vedo (e farei 22/21 4 nodi).
Sulla Response non la consiglierei in quanto tende ad irrigidire il piatto corde.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  la CTT è fuori produzione da qualche tempo ormai.

Ergo... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fàmo 22 costante, vah... Wink

Grazie  Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chiedo scusa, per la Gut Power se la 1,30 la incordo a 22/21, il calibro 1,25 la incordo 23/22 zus 16x19 e prince 16x18? arrivando 24/23 o 25/24 avrei più controllo o sarebbe solo il piatto più rigido? Grazie

more_horiz
ultimamente stò montando delle acquapower prima in full su un telaio e adesso ho provato ad ibridarle con un multi x-code perchè mi sembrava che la palla non uscisse molto in full mono,probabilmente anche a causa del telaio ipotizzo...con quale multi potrei abbinarla per avere un pò più di spinta oppure dovrei provare ad usare una vortex?potrei ibridarla con delle solinco tb che mi avanzano o delle head hawk?
burn fst95 21-22 tensioni / 22-23

more_horiz
Sulla FST 95 meglio la Turbo o la T6 1.25. a 23/22 4 nodi.

Ibridare la AQP con una delle corde mono indicate mi pare una discreta caXXata, perdonami la franchezza. Troppo diverse sotto tutti i parametri...

more_horiz
perfetto proverò allora le turbo in effetti ieri sera ho giocato con il terzo telaio incordato revolve ed è andato meglio degli altri 2 setup...
nel caso volessi provare ad ibridare sia le aqua/turbo/revolve con che multi potrei farlo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: