Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Domande sparse Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
Fede70
maciostefi
piccolit
Fabri789
Paul Ricard
MARATIVAN82
drichichi
NikRafa22
gilgamesh
napav
st13
p7aolino
PierT3
Mefiu87
moro
Maio77
pasky76
SR9
Mauro 66
Lucasss
john mc
Zeno81
jhonni
woho21
Kaly
Simoneshake
Tony Mad
elprincipe85
phoenixsuper
Grissom
Ivan0101
Danny 61
Fabione
lucasard
longjohn
MircoCirque
Alexpress29
Fabio.70
acmar
gabr179
Kmore
Il_Guaro
haas81
zensan
Fra884
Igor87
jasper
Michele Forni
agrego78
caraffa
saloz
LoreRF79
Massimo79
lorenz90
blwi85
krystjan
steno68
alberto25
riklha
sxred
Nostradamis
davino69
Ziryab
mattiaajduetre
babolat94
MkTama90
gio2012
Marat1
magazzie
mava
Tennis Forever
mirri
mark740215
Eiffel59
eurfloorball
79 partecipanti

descriptionDomande sparse Starburn - Pagina 6 EmptyDomande sparse Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve Maestro, ho alcune matassine Starburn gentilmente inviatemi da Marco.
Ho giò effettuato un test più che positivo della Acquapower su Babolat Pure Drive Gt.
Avendo da testare invece ancora VT6 in calibro 1.20 e 1.25 e Dynamite, nonchè una seconda matassina Acquapower.

Avendo a disposizione anche una Wilson Pro Open e una Head Graphene Speed PWR (per la quale in un altro post mi avevi gentilemente raccomandato le Acquapower non avendo le Vortex 3), cosa mi consiglieresti?

Provare entrambi i calibri VT6 su Pro Open, oppure uno dei 2 calibri potrebbero andare bene anche su BPDGT?
Le dynamite sempre meglio su Pro Open?
Sulla Pro Open gioco 23/22 4 nodi con TB, con VT6 e Dynamite lascio la stessa tensione?
In realtà il test che ho fatto sulle Acquapower è andato così bene che mi piange il cuore toglierle dalla BPDGT ...

descriptionDomande sparse Starburn - Pagina 6 EmptyRe: Domande sparse Starburn

more_horiz
Ciao a tutti...dopo aver finito la matassa di turbo 6, avevo da parte due matassine di V7 e una di dynamite...consultato il maestro eiffel ho montato la  V7 in V e le dynamite in O , siccome il maestro dice di cambiare un parametro alla volta , ho incordato alla tensione che di solito gioco e cioè full24 kg ...dimenticavo su una six one 332 16/18...dopo dieci minuti giusto per trovare il feeling mi accorgo che l accoppiata ci sta alla grande...grippa la palla in una maniera assurda quindi molto spin se cercavi la palla arrotata e delle fucilate se andavi piatto...il maestro mi aveva avvisato che erano corde molto reattive ma non cosi...il servizio è stato più incisivo perché potevi forzare  ,tanto non ti scappava via la palla, sia slice che kick, rovescio ad una mano che ultimamente mi scappava in lunghezza, è andato benissimo sia in top incro che lungol. che quello in back...nel diritto mi ha sorpreso la capacità di arpionare quelle fastidiose palle basse a metà campo e chiuderle...nel complesso premiate a pieni voti , domenica altre due ore...vedrò quanto dureranno queste prestazioni...

more_horiz
..che potrebbe essere il tallone d'Achille dell'accoppiata, temo. A resa "per forza" ero sicuro che non ti avrebbero deluso... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
krystjan ha scritto:
Mario cosa mi consigli delle nuove tue corde, su:

Prince Graphite 100 2014
Prince Response 97 2014

Grazie in anticipo.

Se mi permetti, sto provando le CTT 1,27 a 21/20 4 nodi sulla Prince Graphite 100 2014 e la pallina gira alla grande, di la passano proiettili, l'altro telaio l'ho incordato con budello Babolat VS touch 1,30 (incordata da Mario!), la prossima che provo è la Legendary 1,30 ma devo studiare la tensione ottimale...

Grazie, ok per la Graphite 100 provero', ma per la Response Mario, non uso multi o ibridi

more_horiz
...provaci la Zhero 1.25 alla tua solita tensione... Wink

more_horiz
Se si vuole ipotizzare ibridi tra multi:
-Gut Power calibro 1,30
-Aquagut calibro 1,30
-Legendary calibro 1.30
-Technoace NX calibro 1,30
-Spiral calibro 1.30
-Kevgut calibro 1,25

la prima proposta legendary/spiral; kevgut/gutpower; aquagut/Technoace;
Vostri pareri???

more_horiz
Io non amo molto gli ibridi tra multi, ma per il tuo gioco e telaio direi il secondo...

more_horiz
Salve maestro, l'ibrido dynamite/V7 dopo 8 ore tiene ancora bene...lieve spostamento corde dalla quinta ora , le prestazioni di spinta non sono cambiate , l ' unico deficit presente è che il V7 non grippa più la palla come all'inizio infatti nella zona di maggior impatto gli angoli si sono smussati ma è pur normale...comunque sono molto soddisfatto di questo ibrido...

more_horiz
Si tratta di pur sempre di armeggi orientati all'agonismo, per cui 8 ore non sono male, specie se comunque la giocabilità è ancora elevata...

more_horiz
Salve Maestro
Ho un amico (ottimo 4.2, gioco piatto) che dopo 2 anni di purgatorio con Pro Kennex + Wilson sensation (causa epicondilite) vuole tornare a giocare sul serio, è passato a Dunlop Biomimetic 500 tour e ora vorrebbe tornare al mono, però uno morbido. Mi ha detto che prima aveva le RPM Blast (corde che per ora ho sconsigliato per il rientro, ho fatto bene?)... Adesso io ho solo VT6 da 1.20 e 1.25 e AQP. Tra queste due la più morbida dovrebbe essere la VT6, io gli metterei le 1.20. Tu concordi o meglio le VT6 1.25, oppure meglio le AQP? Adesso le sue sensation sulla Dunlop gliele metto a 24/23 con 10% prestretching. A che tensione posso mettere tenendo conto che ritorna al mono dopo 2 anni di sofferenza?   
In alternativa, se volessi provare con un ibrido, cosa posso provare se in casa ho solo appunto Vt6 e AQP, mentre come multi ho solo Discho Technoace 1.30? Posso azzardarmi con un ibrido con quello che ho? A che tensione? 
NB: magari dopo i prossimi test con Zhero e FP, porterò in scuderia anche queste corde, e la scelta si fa più ampia.
Grazie mille in anticipo

more_horiz
Montagli AQP/TechnoAce, è più indicato come setup. Stai basso (tipo 22/23.5) ed al limite prestira manualmente il multi.
Poi gli farai provare le Fluo...

more_horiz
Ok. Grazie mille. Deduco che l'ibrido è la soluzione migliore rispetto al full.
Quindi il prestretching della macchina lo evito, anche quello al 5%?
Vado di manuale perché più leggero ..
Un'ultima domanda (ne ho fatte troppe, mi scuso) se invece non vuole un ibrido, ma vuole farsi male necessariamente con un full (premesso che gli consiglio l'ibrido come soluzione primaria) cosa gli metto tra AQP e VT6?

Dall'ultima tua nota, deduco che FP sarà il mono più morbido della casa?
Come li metteresti in scala, dal più confortevole al meno, i mono (compresi quelli nuovi) di casa Starburn?

Grazie mille
Sono tutte info utilissime per consigliare il giusto set-up

more_horiz
Causa cambio racchetta ,sono passato ad una Head speed limited edition 315 gr.,volevo gentilmente un consiglio su una corda starburn che mi consenta di spingere maggiormente,giocando con diritto piatto rovescio ad una mano ,con un livello di 4.1-4.2.Grazie

more_horiz
fluopower per una agonistica, aquapower per una un pò meno agonistica..ovviamente imo Smile

more_horiz
@eur, meglio la manuale perchè la TaNX indurisce troppo con la macchina Wink
Per la scelta del mono se è più impostato verso lo spin dagli la Turbo, altrimenti l'AQP..
Infine, la FP non è la più morbida in assoluto (il "primato" è ancora della Turbo liscia sia pur di poco) però è quella che ha la miglior giocabilità complessiva.
In quanto alla lista delle durezze...non le vorrai mica proprio tutte, vero?  affraid

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per la scelta del mono se è più impostato verso lo spin dagli la Turbo, altrimenti l'AQP..
Infine, la FP non è la più morbida in assoluto (il "primato" è ancora della Turbo liscia sia pur di poco) però è quella che ha la miglior giocabilità complessiva.
In quanto alla lista delle durezze...non le vorrai mica proprio tutte, vero?  affraid

sarei interessato anche io a sapere la rigidità all'impatto di alcuni monofilo sturburn

possibilmente PTN 1.28mm, AQP 1.25mm, FLP 1.25mm, T6 1.30mm/1.25mm

come racchetta uso Head graphene Instinct mp 4nodi 22-21kg

Quale differenza ci sarebbe tra la Vortex Turbo, Vortex T6 (1.25mm), AQP e FLP come prestazioni generali sul mio telaio?

Grazie in anticipo Wink 

more_horiz
A quelle tensioni (e su quel telaio) l'ordine è

-FLP 186 SI
-T6 1.25 196 SI
-T6 1.30 207 SI
-PTN 211 SI
-AQP 229 SI

Beninteso, durezze dinamiche.

La FLP è una corda particolare, facile ma divertente sulla botta piena, stabile nella tensione, buon tocco. Non dura tantissimo, però.

Le T6 sono delle universali. la PTN è più da spinner esasperato, la AQP da picchiatore che va alla ricerca di controllo e precisione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A quelle tensioni (e su quel telaio) l'ordine è

-FLP 186 SI
-T6 1.25 196 SI
-T6 1.30 207 SI
-PTN 211 SI
-AQP 229 SI

Beninteso, durezze dinamiche.

La FLP è una corda particolare, facile ma divertente sulla botta piena, stabile nella tensione, buon tocco. Non dura tantissimo, però.

Le T6 sono delle universali. la PTN è più da spinner esasperato, la AQP da picchiatore che va alla ricerca di controllo e precisione.

Fantastico!!! cheers 
grazie mille

ho appena ordinato da Marco le corde in questione tranne la PTN, non vedo l'ora di provarle Cool

Lorenzo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

aaasp... l'avevo già fatta con prestretching al 10% con la macchina e in effetti l'amico mi ha già detto che era un pò troppo rigida ..
la prossima volta gliela faccio manule allora...
rigaurdo la lista delle durezze mi bastava un'indicazione ... e invece ho visto il rapporto finale. Incredibile cheers

more_horiz
eurfloorball ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

aaasp... l'avevo già fatta con prestretching al 10% con la macchina e in effetti l'amico mi ha già detto che era un pò troppo rigida ..
la prossima volta gliela faccio manule allora...
rigaurdo la lista delle durezze mi bastava un'indicazione ... e invece ho visto il rapporto finale. Incredibile cheers

Salve Maestro. Il mio amico a cui ho fatto l'ibrido AQP/Technoace (a 22/23,5) su Dunlop Biomimetic 500 Tour ha detto che si è trovato bene ma vorrebbe provare anche qualcosa di più elastico che restituisca più energia.
L'altra volta purtroppo l'ho fatto con prestretching 10%, quindi forse se ripeto il settaggio ma facendo il prestretching manuale forse raggiungo proprio il risultato. E' così?
Che altro potrei fare ?
Sul mono posso cambiare poco perchè oltra all'AQP o solo la Turbo6 (e non la turbo liscia) 1.20 e 1.25.
Se agisco sul multi invece ... posso solo sostituirgli il TEchnoace o con WC Explosiv (ma ne ho solo una matassina quindi non glielo potrei più riproporre) oppure con un bedello KLIP Legend (1.30). Potrebbe essere un miglioramento sostituire il Technoace con il KLIP Legend lasciando AQP? A parte il costo naturalmente ..
Invece un'ultima domanda ... sto testando Zhero e FLP, ottimo l'FLP con Zhero sono rimasto un pò così (più che altro mi è sembratop di notare una diminuzione di prestazioni dopo la settima ora ..) ma adesso ho il secondo giro di test per capire bene ..., la domanda era se queste 2 potevano essere utilizzate anche per degli ibridi e con che risultati (magari sembre in combinata con Technoace ..). O se forse, un'ottima alternativa sarebbe proprio un Turbo liscia 1.25 per un ibrido.

Grazie mille come sempre grandissimo

more_horiz
Ah dimenticavo... potrebbe essere performante fare un ibrido AQP con Gosen OG sheep 1.30? Che cosa cambierebbe rispetto al Technoace?

more_horiz
Buongiorno Eiffel, parere veloce... cosa cambia su una Blade 16x19 mettere una turbo6 1,20 a 23-22kg, una metal8 1,25 21-20 kg +ps., fluopower 23-22kg e infine turbo6 (1,20) /fluo a 23-22? Considera un livello itr 3,5 n.c...tu cosa consigli se si cerca controllo e potenza? grazie dell'attenzione come sempre...

more_horiz
Come già detto altrove, tra queste preferisco la metal, che sulle mie ho montato sia in full che in ibrido reverse con la Gutpower.

Le altre sono ottime (specie T6/FP, però entrambe 1.25...) ma continuo a preferire la Metal Wink

more_horiz
Grazie,allora mi sa che passeró dalle t6 alle m8... certo che scegliere tra le tre prima citate non è facile,tutte ottime (almeno dopo aver provato le t6 e fluo su altri telai)... cheers

more_horiz
Buonasera,
in cerca di buoni consigli:

su una Yonex Vcore 89t cosa scelgo fra metal8 1.20 o 1.25?
A che tensioni?

vengo da Alu Power 22/22

grazie
Salvatore

more_horiz
Con T6/FP cosa si guadagna rispetto alle rispettive full? 
Come tensione 24-23 va bene?

more_horiz
@salvatore, vai di 1.25 e non cambiare tensione.

@Ziryab: velocità di uscita di palla senza perdere -anzi incrementando leggermente- la rotazione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: