Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPresentazione EmptyPresentazione

more_horiz
Ciao a tutti. Da ieri anch'io ho raggiunto questa nuova comunità. Con alcuni di voi sono già entrato in contatto in un altro forum e pertanto più o meno sono conosciuto. Con altri, non vedo l'ora di scambiare opinioni e consigli su questa nostra passione comune. Per chi non mi conosce, ho 46 anni (prossimi 47!) e gioco a tennis da quando avevo 8 anni. Il livello è discreto anche se con alti e bassi paurosi...(manca la testa). Gioco con una Babolat Pure Storm customizzata e con corde tecnifibre Nrg2 1.24 con tensione 20/21 kg. Gioco in modo classico, scuola anni 70.
Spero di poter contribuire presto alla vita di questa nuova comunità!!! grazie

descriptionPresentazione EmptyRe: Presentazione

more_horiz
benvenuto

more_horiz
Benvenuto tra noi !

Insuber

more_horiz
Ciao Libero, benvenuto ExclamationExclamation Come va con la lesione parcellare dell'inserzione omerale del tendine del muscolo
sottospinoso e sofferenza tendinosica dell'area critica del sovraspinoso? Che ti han detto al telefono azzurro Laughing Hai mica trovato occupato?

more_horiz
Ciao Marco! purtroppo era "libero"!! Sad ..è probabile l'operazione ai tendini della cuffia rotatoria...nei prossimi giorni la conferma..ma intanto continuo a giocare e a spararmi le ultime cartucce prima dell'intervento. Il recupero dovrebbe essere abbastanza rapido (30 massimo 40 giorni) e poi..di nuovo in campo! tu come stai?

more_horiz
Ahiahiahi!! Ti avevo detto che i nostri consigli, in casi come il tuo, servono purtroppo a poco. Auguri di cuore.
Io sto come un 47enne al rientro da un'ernia discale. Comunque si pedala ancora...Pian pianino ma si pedala.

more_horiz
libero ha scritto:
... Gioco con una Babolat Pure Storm customizzata e con corde tecnifibre Nrg2 1.24 con tensione 20/21 kg...

Riesci ad avere un buon controllo di palla nonostante la tensione delle corde così bassa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ciao Alessandro, la racchetta si presta molto al controllo e la mia customizzazione (5gr. a ore 3 e ore 9) è volta proprio a ricercare un giusto equilibrio tra controllo e velocità da imprimere alla palla. Le corde che ho montato sono per me nuove e pertanto non ti so dire quale risultato daranno però sabato prevedo di giocare e a quel punto ti saprò dire...sappi che sono alla ricerca di un nuovo telaio ( e Marco61 lo sa bene!!! Smile ) che dovrà anche tener conto di una mia prossima probabile operazione alla spalla..insomma, una situazione in evoluzione. Tuttavia, per tornare alla tua domanda, si, il controllo lo riesco ad avere a questa tensione!!!
E tu come gestisci il rapporto controllo e velocità del colpo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: