Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRacchetta"" Morbida""

more_horiz
Ciao a tutti,nelle scelta di una racchett poco rigida che solleciti poco le articolazioni è sufficiente un valore di rigidità inferiore a 60-65 oppure occorre anche qualche altra caratteristica?
Grazie

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Tante altre. L'abbinamento con le corde in primis.
Poi il modo di flettere: graditi compositi di qualità. Importante l'assenza di torsioni. Momenti d'inerzia non esasperati.

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Per esperienza (ma sono un neofita) ti faccio un esempio. Ho comprato e usato una Dunlop M6.0 che mi pare abbia RA71.... un disastro, ne uscivo a pezzi....l'ho "buttata" e ho preso una yonex vcore 100xi con RA 71 non so più cosa siano i dolori alla spalla e alle articolazioni. Quindi questa esperienza, ha mandato a farsi benedire i numeri....
Poi credo che se ha possibilità muscolare, un telaio un più pesante aiuti contro le vibrazioni nocive.
Tutto su esperienza personale, quindi non un parere di esperto ^__^

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
So per certo che io la mia la devo cambiare,pensavo alla blade della Wilson in alternativa mi piacciono molto le prince

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Bel telaio le Blade. Son due mesi che cerco di avere una coppia di "Silver" ma a Treviso sono al "tutto esaurito"...  Rabbia!
C'è da dire che non sono racchette che regalano qualcosa...anzi, diciamo che son già per gente costante nel colpire... Le Prince, sotto questo aspetto , son molto più permissive.
Se cerchi un telaio "gentile" prova anche Pro Kennex, Yonex e le Zus (custom).

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Puoi anche cercare vecchie Head made in Austria...o di odierno Donnay e Yonex che hanno qualità di costruzione elevatissima.

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Adesso ho trovato una prince rebel 98 vedro un po come mi trovero, sto provando tante racchette diverse ma non trovo ancora quella che sento bene,di ognuna trovo qualcosa di buono e qualcosa che non mi va bene

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
fedezeta ha scritto:
Adesso ho trovato una prince rebel 98 vedro un po come mi trovero, sto provando tante racchette diverse ma non trovo ancora quella che sento bene,di ognuna trovo qualcosa di buono e qualcosa che non mi va bene

La Prince Rebel 98 è una buonissima racchetta...trovaci un mono che fà x te e sicuramente di piacerà...puoi anche leggermente customizzarla se la trovi troppo leggera o poco potente....comunque bella racca.

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Che mono mi consiglieresti?

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
fedezeta ha scritto:
Che mono mi consiglieresti?
Dipende da che tipo di colpi hai e cosa pretendi dall'abbinamento con il telaio che userai..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere