Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRacchetta"" Morbida""

more_horiz
Ciao a tutti,nelle scelta di una racchett poco rigida che solleciti poco le articolazioni è sufficiente un valore di rigidità inferiore a 60-65 oppure occorre anche qualche altra caratteristica?
Grazie

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Tante altre. L'abbinamento con le corde in primis.
Poi il modo di flettere: graditi compositi di qualità. Importante l'assenza di torsioni. Momenti d'inerzia non esasperati.

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Per esperienza (ma sono un neofita) ti faccio un esempio. Ho comprato e usato una Dunlop M6.0 che mi pare abbia RA71.... un disastro, ne uscivo a pezzi....l'ho "buttata" e ho preso una yonex vcore 100xi con RA 71 non so più cosa siano i dolori alla spalla e alle articolazioni. Quindi questa esperienza, ha mandato a farsi benedire i numeri....
Poi credo che se ha possibilità muscolare, un telaio un più pesante aiuti contro le vibrazioni nocive.
Tutto su esperienza personale, quindi non un parere di esperto ^__^

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
So per certo che io la mia la devo cambiare,pensavo alla blade della Wilson in alternativa mi piacciono molto le prince

descriptionRacchetta"" Morbida"" EmptyRe: Racchetta"" Morbida""

more_horiz
Bel telaio le Blade. Son due mesi che cerco di avere una coppia di "Silver" ma a Treviso sono al "tutto esaurito"...  Rabbia!
C'è da dire che non sono racchette che regalano qualcosa...anzi, diciamo che son già per gente costante nel colpire... Le Prince, sotto questo aspetto , son molto più permissive.
Se cerchi un telaio "gentile" prova anche Pro Kennex, Yonex e le Zus (custom).