Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCONSIGLIATEMI UNA WILSON EmptyCONSIGLIATEMI UNA WILSON

more_horiz
ciao racchettari:
dopo un anno e mezzo di stop sono tornato a giocare con una head extreme mp ( giallo nera per intenderci ) accordata 24 Kg.
Faccio una fatica bestia a tenere il fondo campo, fatico a spingere come vorrei, il controllo è ottimo e la precisione è impeccabile.
Ma non riesco a spingere ecco, e comincio ad accusare un dolorino al gomito.
Sono alto 185 , peso 78 , 40 anni vorrei una wilson versatile capace di spingere ma sempre buona in controllo e precisione.
Datemi un consiglio ...vi leggo...grazie

paulo

descriptionCONSIGLIATEMI UNA WILSON EmptyRe: CONSIGLIATEMI UNA WILSON

more_horiz
Sembra il classico caso da risolvere con una bella Steam! Very Happy 
Personalmente non l'ho mai usata, ma se cerchi tra le discussioni nel forum sembra che con questo telaio sia abbastanza "facile" trovare profondità e rotazioni. Ma ti avverto, fa parte della stessa categoria a cui appartiene la Extreme, quella delle profilate rigide, quindi non ti risulterà molto confortevole a meno che tu non riesca a trovare il giusto set-up di corde.
Comunque non dare per spacciata la tua Extreme che in teoria dovrebbe essere una racchetta perfetta per picchiare da fondo e dare rotazioni.

more_horiz
Blade 16x19...

more_horiz
io ti consiglio la blx pro open 2012 ...

more_horiz
mi sembra strano che una extreme fatichi a spingere...mi sa che è una questione di corde...
hai detto tensione 24 kg...ma che corda monti?mono?
io farei un bel taglio corde e metterei una ripcontrol a quella tensione....così giochi senza fastidi al braccio....poi magari proverai un mono a tensioni più basse...un saluto

more_horiz
Mi associo: su statennis c'é una coppiadi BLX Pro Open schifosamente nuove, ad un prezzo assurdo. Non ho niente da spartire con il venditore ma, se sei in cerca di una profilata, e ti piace wilson, quella é la tua racchetta. 
L'alternativa, se il tuo braccio la regge, é la celestina della wilson (ma lo sapete che c'ho un lapsus, e non mi viene in mente il nome?????).

more_horiz
La succosa.... Il controllo non è proprio il suo forte. Vai di steam 16-18

more_horiz
Già, la Juice....ma quando dici oh.....

more_horiz
Per me sono le corde troppo tese specie se si tratta di un mono . Comincia a scendere di un paio di kg e vedrai che le cose andranno meglio

more_horiz
io Ribadisco BLX Pro OPen. Un po' a tennis, pero', bisogna saperci giocare, perché il flex a 65 la rende gentile, ma poco cattiva.Buon 100"-

more_horiz
Grazie dei numerosi e preziosi consigli. Oggi ho testato la versione più recente della extreme e devo dire che il telaio è decisamente migliorato su tutti i fronti. Con una corda mono , tensione 24 kg mi ha dato ottime sensazioni ! Ho testato anche le versioni 2010 - 2011 e 2012 della w pro open e devo dire che sono ottime da fondo campo, precise anche a rete ma meno performanti della extreme al servizio. Proseguo la ricerca ! È voi proseguite nella discussione é un piacere avere i vostri consigli ! Sono felice di essere tornato in campo e ogni giorno non vedo l'ora di giocare.... Il tennis é bellissimo !!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: