Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProblemi gomito/spalla da corde EmptyProblemi gomito/spalla da corde

more_horiz
Salve,

due domande legate alla scelta di corde e tensione.
1) Un mio amico gioca con Pro Kennex per limitare problemi al gomito. Mi chiede a che tensione tirare le sue TF X-One 1.24. Che ne dite?
Piu` in generale, se si hanno problemi di gomito, e` consigliabile aumentare o diminuire la tensione?

2) Questa domanda riguarda me. Uso una wilson 90, federer per intenderci, e chiaramente ho un po` di problemi alla spalla, collo. La parte interessante e` che spesso mi fa piu` male la parte sinistra, ovvero quella che NON utilizzo per tenere la racchetta.
Mi chiedevo. Oltre a cambiare attrezzo, si puo` intervenire anche sulle corde?

Grazie.

descriptionProblemi gomito/spalla da corde EmptyRe: Problemi gomito/spalla da corde

more_horiz
1)Per la PK bisognerebbe sapere il modello...ed  il suo tipo di gioco. Corde, tensioni, telaio e giocatore non sono variabili indipendenti. Una corda normalmente molto elastica e reattiva come quella, se montata a tensioni eccessive su un telaio rigido e sottile, può far più dannidi un mono a basse tensioni su un profilato pure rigido...con ciò ti rispondo anche alla domanda seguente (meglio tensioni più basse...)

2)Da quel che dici, no...pare decisamente trattarsi da un problema di impostazione dei colpi specie in caricamento (a meno che tu non tiri a due mani, ovvio...), ergo un problema biomeccanico, non "meccanico"...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere