Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Pacific Pro Vacuum 90 EmptyCorde per Pacific Pro Vacuum 90

more_horiz
Salve ragazzi,

chiedo a voi, luminari delle corde e dei vari set up, di aiutarmi nella scelta delle corde per questo splendido telaio

il mio gioco è basato sul serve&volley, dedico molta attenzione al mio servizio..per cui vorrei un set up che esaltasse il mio servizio e soprattutto il mio slice.

inoltre, il mio colpo migliore è il mio dritto che colpisco sia in top, sia con una leggera rotazione quando lo spingo tanto da dentro il campo

orsù quindi, aiutatemi! Grazie a tutti anticipatamente

descriptionCorde per Pacific Pro Vacuum 90 EmptyRe: Corde per Pacific Pro Vacuum 90

more_horiz
su una rachetta del genere, il budello od un multi di qualita' mi pare la scelta piu' azzeccata. andare di monofilo non lo consiglierei proprio, ho una Fischer vacuum pro classic 90 che e' praticamente lo stesso stampo , e anche in ibrido la palla usciva veramente con poca spinta, anche a causa dell'inerzia molto bassa.

descriptionCorde per Pacific Pro Vacuum 90 EmptyRe: Corde per Pacific Pro Vacuum 90

more_horiz
budello dici? tirato come?

more_horiz
se vai con il budello, mi atterrei ai consigli della casa costruttrice, guarda la tensione  scritta sul telaio, stai piu' verso la tensione massima che verso quella minima, il budello rende bene anche a tensioni piuttosto elevate

more_horiz
mmm ma un bel reverse?

more_horiz
No. Wink

more_horiz
ahahaha 

Eiffel è cassazione! ok budello!

tirato a quanto? andrei sul pacific prime gut..che ne pensi?

more_horiz
RòBBa bòna..approvato Very Happy

Col S&V, non aver timore a tirarlo verso il limite alto della fascia consigliata. Personalmente, farei 25/24....

more_horiz
vorrei ringraziarvi per i consigli! Eiffel, non ti sei esposto sull'utilizzo di questo modello per il S&V..il tuo giudizio?

more_horiz
Se non  scentri un impatto, ottimo..ma scordati finezze in  back/sidespin...gesti precisi, secchi, alla Stich per intenderci.
In senso longitudinale, perdona qualcosa, ma se scentri sull'asse trasverso, se passa, passa una scamorza...

more_horiz
quali sono per te i migliori telai allora per questo tipo di gioco? Vorrei il tuo giudizio illuminato Very Happy

more_horiz
sommo eiffel, attendendo il tuo giudizio illuminato, continuo con la Pacific pro vacuum 90..il feeling aumenta ma forse aumenterà ancor di più quando toglierò le corde base con cui era incordata quando l'ho comperata e metterò un bel budello (presumo di tirarlo a 25)

si presta per il S&V?

Sai che ho notato con queste corde che ho ora? Che finchè il colpo è con lo swing ampio (che sia in battuta o a fondo campo) ho controllo e gestione, mentre quando vado a rete a meno che non faccia una volee di chiusura, sul tocco proprio non ci siamo (anche se l'ho presa proprio per qusto motivo) forse migliorerà con l'utilizzo del budello!

more_horiz
Al 90%.
Semmai per sicurezza fai 25/24, due nodi..
Il sistema di foratura guidato aiuterà a ripartire al meglio lo sforzo Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: