Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Gabriele79
brucetruce
Becker
kent08
tempesta
Stefano Roccabianca
Marcotop65
SuperGeo
alfredo scigliano
Frank71
goran66
snake92
krystjan
Eiffel59
fedezeta
19 partecipanti

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,che corde e che tensione mi consigliate per questa racchetta?considerando che mi piace spingere da gioco da fondo campo,quasi mai a rete,rovescio a una mano piatto,dritto a una mano piatto
Grazie

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Buonasera a tutti.
 dovrei incordare la mia six one 95 blx amplifeel 16 x 18 e devo scegliere uno fra i seguenti armeggi: rpm blast 1,25...luxilon original 1,30..e kirschbaum max power 1,25..
Quale di queste corde mi consigliate di montare su questo splendido telaio??
Grazie

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
La Original a tensioni mediobasse è la soluzione più universale; la MaxPower la più aggressiva. Delle tre la meno usata è proprio la Blast...

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
ieri con TGV 1.30 23/23 kg l'ennesima rottura della corda orizzontale centrale dopo neanche 5 ore, prima di andare alla malora oggi monto black code 1.24 sulle orizzontali 22kg e TGV verticali 23 kg e speriamo in una durata decente anche se temo che la black code "seghi" la tgv presto, decisamente però voglio smettere di incordare 4 volte al mese affraid

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Ben strane 'ste continue rotture dell'orizzontale centrale...a meno che tu non faccia un uso esagerato di kick e back.

Prova a chiamare Michele/Leutonio all'Albero dello Sport e se puoi vedi di farti dare un'occhiata a telaio e corde...

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
cercherò di passare da Michele/Leutonio nel fine settimana per trovare un set up ideale, porterò con me i telai incordati ma non credo dipenda da questi, è un problema che ho avuto anche sui telai precedenti da quando uso multifilamento, in particolare la TGV si rompe proprio per usura, sfilacciamento, non è una rottura secca, probabilmente la causa è nello swing del dritto che è il colpo che sfrutto e rende di più, piatto e molto potente, con il polso che lavora e forse anche per questo fa male!, nel servizio prediligo lo slice e il back lo uso solo su palle molto basse...comunque spero di risolverla in qualche modo perché 4 incordature TGV al mese sono un patrimonio nonostante credo di essere trattato molto bene dell'incordatore!!! grazie

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
provato ibrido black code orizzontale 22kg e tgv verticale 23 kg, non male anche se non sono più abituato a questa palla che esce velocemente dal piatto e mi scappa un po', con le tgv ho sensazione di controllo molto maggiore. detto questo comunque il polso lagna un po' anche con l'ibrido perciò multi tutta la vita!!! a questo punto però vi chiedo se sapete consigliarmi qualcosa da provare di comfort e sensazioni tipo tgv ma maggiore durata oppure qualcosa sempre simile TGV ma che si possa risparmiare magari anche con matassa, grazie

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna...come può un ibrido reverse spingere più di un full multi dello stesso tipo ed alla stessa tensione se il reverse è una scelta che viene fatta proprio per limitare l'esplosività del multi?  Suspect

Visto che a 'sto punto è chiaro che il tuo incordatore abituale non è Michele torno a chiederti di fargli visionare corde e telai...

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
non so ma la racchetta è decisamente più reattiva..... volevo passare sabato scorso ma avevamo campionato a squadre ed è saltata l'uscita a Senigallia altrimenti a tagliarmi le corde ci pensa mia moglie!!! ora mi hanno detto che è in Australia ti risulta? comunque grazie mille mario

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
In Australia? Per quel che ne so 9 ore fa era nel letto di casa sua...a bersi un punch, come pubblicato nella sua pagina FB

Se per Australia intendi Melbourne c'è il nostro Beppe Sella al lavoro nelle quali degli AO...
Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 532951_10204520686450610_3692023748537044553_n

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
...si mi avevano detto che era in Australia ad incordare scratchscratchscratch meglio per me sabato mattina vado e porto gli attrezzi allora! certo che farsi un punch con queste temperature rasenta la crisi di astinenza Very Happy

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
cmq mario,ho provate le luxilon original a 22 \21 (cmq da tuo consiglio)  4 nodi sulla 6.1 95 16x 18,e la palla non la sento proprio sulle corde,nel senso  che è troppo elastica come corda (al di là dei dati dei vari test, che la annoverano come una delle corde con un indice di rigidità statica tra i più elevati, oltre i 220 punti),e l'effetto fionda è notevole..la palla và lunga che è una meraviglia..è una mia impressione ,o c'è qualcun altro che ha potuto riscontrare la stessa cosa?
grazie.... confused confused

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
L'hai misurata con un ERT? Perchè che la Original abbia effetto fionda a 22 kg è oggettivamente ridicolo.. Suspect

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
forse ho esagerato  col dire che ha l'effetto fionda..ma la sento molto elastica\morbida come corda a quelle tensioni..cmq non l'ho misurata con l'ert

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Ultimamente sto giocando con una ncode customizzata 2+2 ore 3-9.
Cosi' messa la racchetta spinge molto bene  e a mio avviso il top e' molto migliorato e piu' in generale tutti i colpi ne hanno beneficiato.
Con questo telaio, il primo importante che provo dopo anni di profilate e piombo/silicone, ho riscoperto la tranquillita' di accettare lo scambio e la piacevolezza di attaccare a tutto braccio senza limitarmi nella potenza come piace a me.
Capitolo corde,  provate sia vortex tour 1.25 21/20 e revolve bianche 1.25 22/21 entrambe 4 nodi, non conosco lo schema di incordatura, dovrei chiedere al mio incordatore.
La vortex durano un 4 ore poi perdono molta tensione, le revolve arrivano a 6 poi rompo. Gioco a tutto campo, potente, diritto e rovescio in top, livello 4.1
Gioco prevalentemente su terra, palle vecchie e umidita' in che percentuale riducono la vita di una corda?
Secondo voi che tipo di corda per arrivare ad otto ore decenti?

Un saluto a tutti.
Andrea.

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Ciao a tutti un mio amico del circolo ha comprato una blx 95 del 2014 quella bianca con inserti rossi chiedeva se la rpm team 1.25 poteva andar bene montata a 20 x19 4 nodi.

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Vai tranquillo, gibe... Wink

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Grazie Mario sempre presente e disponibile. 
Vediamo come gliela incordano. 
Poi in settimana passo da quelli bravi.

descriptionConsiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio corde per wilson six one 95 16x18 332gr

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere