Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde tuttofare  EmptyCorde tuttofare

more_horiz
Salve a tutti come da titolo sto cercando delle corde che mi consentano di esprimere al meglio il mio gioco. Mi piace molto giocare con rotazioni e variazioni. Inoltre mi piace picchiare e mi piacciono i giochi di tocco. Insomma sono un giocatore polivalente.Very Happy Attualmente gioco con una dunlop f.5tour incordata con dunlop black window. Mi affido a voi per il prossimo set up, magari anche con un ibrido ma non tanto costoso. Grazie anticipatamente.

descriptionCorde tuttofare  EmptyRe: Corde tuttofare

more_horiz
Un universale "così" non esiste (nel senso "capace di legnare e tocchettare a richiesta").
Il problema sta nelle rotazioni, altrimenti si potrebbe consigliare un budello.
Un ibrido mono budello..potrebbe funzionare; il problema starebbe appunto nei costi (e nella durata del budello, ancora, in caso il top fosse troppo marcato...)

...comunque...

Livello, fisico ed ore di gioco settimanali medie? Suspect

more_horiz
Salve maestro... Sono un 4.5 fit e gioco mediamente 4 ore a settimana

more_horiz
Il problema principale sta nella tendenza a "mangiare" le corde del tuo telaio.

Bon, mi elaboro tre-quattro soluzioni e ti dico...

more_horiz
Grazie maestro Smile

more_horiz
Non mi sono dimenticato, neh..ho solo un po' da fare in questi giorni Wink

more_horiz
Non ti preoccupare maestro! Grazie:)

more_horiz
Allora..fatti, e fatti fare da amici, un paio di test sul suddeto telaio. La soluzione migliore, per resa e durata, è quella di abbinare un mono sagomato/ritorto reattivo ma non troppo rigido sulle verticali ed uno liscio pure reattivo ma più morbido sulle orizzontali. Ibridi mono/multi non vanno male, ma il telaio se li "mangia" in un tempo mediamente il 30% inferiore, e già parte dei vantaggi va persa alla 5^-6^ ora.

I due setup più apprezzati sono stati il nostro Starburn Turbo 6 1.25 verticale (24 kg)/Turbo orizzontale (23), oppure TF Ruffcode 1.25/RazorCode 1.20 a 21.5/20.5 + prestretch 10%.

more_horiz
Grazie mille maestro! Adesso proverò questi setup e vedrò con quale mi trovo meglio Smile ti volevo chiedere mentre per una aero storm 2008 quale setup mi consiglieresti? Cool

more_horiz
tennista una domanda...come erano le dunlop black widow? sia come rendimento che come "gentilezza" sul braccio...avendo anche io una dunlop
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: