Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCosiglio racchetta EmptyCosiglio racchetta

more_horiz
Salve è il mio primo post e vorrei chiedervi un consiglio...gioco da quasi un anno con la youtek speed pro una racchetta fenomenale se non per il peso un pò eccessivo.Dal momento che in questo periodo sto giocando sporadicamente e non ho più il braccio molto allenato avrei pensato a cambiare racchetta.Vorrei orientarmi su una racchetta un pò più maneggevole ma non eccessivamente leggera (intendo una racchetta che pesi incordata intorno ai 330 gr) e avevo pensato o alla youtek radical pro o la blx di del potro o al massimo alla k blade 98.Voi cosa mi consigliereste tra queste ed altre racchette? Smile

descriptionCosiglio racchetta EmptyRe: Cosiglio racchetta

more_horiz
Genius Ale ha scritto:
Salve è il mio primo post e vorrei chiedervi un consiglio...gioco da quasi un anno con la youtek speed pro una racchetta fenomenale se non per il peso un pò eccessivo.Dal momento che in questo periodo sto giocando sporadicamente e non ho più il braccio molto allenato avrei pensato a cambiare racchetta.Vorrei orientarmi su una racchetta un pò più maneggevole ma non eccessivamente leggera (intendo una racchetta che pesi incordata intorno ai 330 gr) e avevo pensato o alla youtek radical pro o la blx di del potro o al massimo alla k blade 98.Voi cosa mi consigliereste tra queste ed altre racchette? Smile

Prima di tutto benvenuto nel Forum. Cosiglio racchetta 594163

Sul telaio, trovandoti tu benissimo con la Head, io non cambierei marca.

Comincerei col provare i telai Head che si sposano con un minor peso (che poi è quello che cerchi).

Se proprio non trovi quello che cerchi allora inizierei a cercare tra i telai di marche diverse.

Ti dico ciò perché, in generale, una volta trovato un buon feeling con una casa, non è facile cambiare.

Ciao. Cosiglio racchetta Icon_smile

more_horiz
Ergo, la Speed MP potrebbe essere un'ottima scelta..magari la 16x19 What a Face

more_horiz
Ragazzi stamane ho preso la head extreme pro ho giocatore circa due ore e devo dire che ho avuto delle sensazioni molto positive.Grandissima potenza ma anche ottimo controllo ed è proprio questo aspetto che mi ha lasciato di stucco.Provando la pure drive andy roddick di mio fratello, che più o meno fa parte della stessa categoria,mi ha dato la sensazione che sia potente più o meno come la head ma si deve avere una grandissima abilità nel controllare la palla rispetto alla head.Per quanto riguarda il servizio anche questo ottimo si tirano bolidi senza affaticare il braccio e anche le voleè nonostante avevo letto che non era un granchè devo dire che cmq ho avuto delle buone sensazioni.Ma soprattutto ciò che mi ha veramente fatto apprezzare questa racchetta è stata l'uscita di palla con il diritto,mai vista una cosa del genere, mentre mi sono trovato peggio sul rovescio (ma probabilmente è anche colpa mia che non ho un gran controllo e delle grandi capacità su questo colpo).Spero di essere stato esauriente con le mie prime impressioni e se avete qualche domanda fatela senza problemi.Ciao. Cosiglio racchetta 622327

more_horiz
Genius Ale ha scritto:
mentre mi sono trovato peggio sul rovescio (ma probabilmente è anche colpa mia che non ho un gran controllo e delle grandi capacità su questo colpo).

Lo fai ad una o 2 mani?

Ciao. Cosiglio racchetta Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: