Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
Per passione, perché alla lunga conviene e per evitare che accordatori improvvisati mi saccagnino il telaio (come già successo Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice Icon_evil ) mi sono comperato, oramai da un anno e più, una macchina per accordare le racchette.

Avevo un quesito per chi ha più esperienza di me in quest'arte:

se tiro le corde due a due (non una per volta, come si dovrebbe) ci sono controindicazioni? Per le verticali vedo che tutto scorre molto bene, per le orizzontali ho dubbi sul fatto che le due corde abbiano la medesima tensione.

E' chiaro: non faccio tornei e non mi interessa -non ho questa esigenza- che il risultato finale sia perfetto.

Vorrei capire solo se faccio male nel senso che mi abituo a giocare con una racchetta proprio mal tesa/sbagliata oppure me le mie ridotte esigenze va bene anche così.

(L'obiettivo e metterci un po' meno tempo dato che questo -aimé- scarseggia... )

Grassie!

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
ti prego di modificare il titolo, perchè si dice INCORDARE non accordare, puoi accordare la chitarra ma la racchetta si incorda, grazie! Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice 622327

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
Ok andrea, di solito son buono ma se incordi due a due ti spIezzo le zampine Very Happy
Scherzo ovviamente..ma tu non scherzare e fai le cose per bene.
Tirandole dua a due non distribuisci lo sforzo sul telaio in maniera uniforme..e le due corde hanno (comunque) tensioni differenti..oltre al fatto che la tensione generale finale non è quella impostata..ergo "avoid at all costs" Wink

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
Ok, sospettavo una cosa simile Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice Icon_redface ....

Quindi viene fuori proprio una schifezza!!

Grazie 1000 per la dritta!

PS: da buon bassista la parola "incordare" non mi viene naturale! ..oltre al fatto che non ho idea di come cambiarlo

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
PS: da buon bassista la parola "incordare" non mi viene naturale! ..oltre al fatto che non ho idea di come cambiarlo

pure io vecchio bassista... Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice Icon_rr

comunque in effetti non c'è il tasto modifica in questo forum??? Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice Affraid
MODERATORI??? (sarebbe il caso di cambiare il titolo a sto post che mi vien la pelle d'oca!)

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
biciomac ha scritto:
andrea77ve ha scritto:
PS: da buon bassista la parola "incordare" non mi viene naturale! ..oltre al fatto che non ho idea di come cambiarlo

pure io vecchio bassista... Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice Icon_rr

comunque in effetti non c'è il tasto modifica in questo forum??? Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice Affraid
MODERATORI??? (sarebbe il caso di cambiare il titolo a sto post che mi vien la pelle d'oca!)


Io, quando ho rimproverato mia moglie sul fatto di dire incordare e non accordare dicendo che si accordano gli strumenti musicali lei mi ha dato un bella risposta.
ogni colpo è una nota la mia racchetta è uno strumento che durante il gioco crea una splendida sinfonia.

Ps: mia moglie gioca da due mesi ed io sta sinfonia ancora non l'ho sentita.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
Luigi, tua moglie sviolina..deve cambiare pelliccia? Very Happy

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice 976458


PS: e mo' vado a suonare il mio basso in garage! ..alla facciaccia vostra!! Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice 97171

descriptionPiccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice EmptyRe: Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice

more_horiz
Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice 953229 !!! IRONMAIDEN FOREVER !!! Piccolo quesito su come accordare con macchina accordatrice 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere