Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Se volessi iniziare a incordare...

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Eiffel59
Morguez
renatolib
nennedda58
neorunner
jekyll
Sp3CtR3
Simonb
zerogradi
13 partecipanti

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptySe volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

....cosa fare?
Non mi dispiacerebbe imparare, anche perchè dalle mie parti veramente non si sa dove andare a sbattersi.
Però, tolta la preoccupazione di essere in grado, quali sono gli aspetti tecnici ed economici che dovrei conoscere? Come potrei incominciare e cosa mi occorre?
Non so se potrebbe essere possibile per me iniziare e riuscire, ma chiedo a voi e mi affido a voi, vista la grande ottusità a riguardo che ho riscontrato in alcune persone qui da me.Grazie

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Se volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 Images
Per Eiffel :
Potresti commentare questa incordatura da me eseguita "artigianalmente"?

 Se volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 Images

Non so se si vedono le immagiini

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per Eiffel queste sono le immagini della racchetta da me accordata spara tutte le critiche possibili
grazie

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
..... finalmente ho capito come si inseriscono le immagini devo precisare che il modello è Head instinct mp ed è incordata a 20/20 kg con mono polymegaforce da 1,24 sulle o e sensation da 1,25 sulle v
Ci ho giocato per 4 ore

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Eiffel... possiamo prendere in esame la stringer 3600...? considerando di voler fare una media di 4 racchette al mese... oltre alla macchina in se come da link (http://www.eiffel59ts.it/PS_3600.htm) cosa c'è da aggiungere tipo:
- materiale aggiuntivo da acquistare? costo?
- manutenzione? costo? ma la si può fare da soli?

Grazie!

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
@MARIO966: la foto era meglio farla appena incordata.. Wink
Comunque: nodi da rivedere (quelli del mono si direbbero DHH che odio cordialmente, ma pure i Pro del multi sarebbero da rivedere come posizionamento...); non si vede l'esterno, per verificare il corretto allineamento delle corde (leggi assenza di crossover)

@gio2012: il materiale aggiuntivo è costituito da pinzetta a becco fine, punteruolo dritto e tronchese, normalmente non comprese e con costi variabili tra i 15 ed i 35€ per i tre pezzi (ma stiamo trattando per averle in kit), più una starting clamp (pinza d'inizio) che è un "necessorio" come capirai con l'uso...di queste ce n'è dai 12€ (come si dice da queste parti.."meglio perderle che trovarle"...Rolling Eyes ) ma quelle serie viaggiano dai 39 agli 80€.

Le macchine arrivano calibrate e controllate dall'Olanda, con una garanzia di 5 anni. In pratica, tutte le parti interne originali (viti/corone/molle) vengono sostituite all'arrivo dalla Cina con altre fatte su specifica locale.
Al limite potresti volere pinze più pregiate come quelle montate sulle elettroniche, ma visto il costo te lo sconsiglio...

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Grazie! Ma considerando il tuo post relativo alle tolleranze che aumentano con l'uso... come faccio a fare manutenzione?

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Ogni tanto controlla -ed eventualmente serra- ogni vite/brugola a vista. Già  quello aiuta molto...

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Per Eiffel:
Il nodo Parnell andrebbe bene?

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Per il mono? Si.
Il DHH per quel che mi riguarda non è manco bòno per le scarpe Razz

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Grazie per il consiglio invece per il multi

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
In effetti il parnell non è difficile da eseguire. Grazie per i consigli e .... fai sto corso così non sbajamo Very Happy

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
In effetti il parnell non è difficile da eseguire. Grazie per i consigli e .... fai sto corso così non sbajamo Very Happy

...e così la finiamo pure di "sbirciare" ai Demo Day.........Laughing Laughing Laughing 

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le macchine arrivano calibrate e controllate dall'Olanda, con una garanzia di 5 anni. In pratica, tutte le parti interne originali (viti/corone/molle) vengono sostituite all'arrivo dalla Cina con altre fatte su specifica locale.
Al limite potresti volere pinze più pregiate come quelle montate sulle elettroniche, ma visto il costo te lo sconsiglio...

 Vale anche per la 9200, alla quale sarei interessato? Le pinze, per le quali sostieni siano migliori quelle protennis, si possono sostituire? E in cosa sono per così dire "carenti" le vostre nel confronto?


P.S. ho provato a inviarti di nuovo PM ^_^

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
9200 e 9600 hanno altre pinze ed altre basi Wink
Le pinze delle "basiche" sono un po' più "macchinose" e più soggette al consumo rispetto alla PT S2, ma non rispetto a quelle standard (aborro il FRP come materiale per quegli usi...)

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Ma allora la differenza a vantaggio delle pinze della pro tennis rispetto alla 9200 che hai citato in cosa consiste all'atto pratico. E' una questione di qualità, durata, praticità....fammi capire, purtroppo non sono un tecnico, spero di diventarlo, ma non lo sono Smile 
Anche perchè con piedistallo incluso ho lo stesso prezzo praticamente, perciò devo capire cosa può spostare l'ago della bilancia...
Grazie

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Guarda che i riferimento alle pinze protennis era relativo solo alla versione con pinze S2 e non a quelle standard ed alle pinze in sè, non all'insieme della macchina (che ha comunque i difetti di cui parlavo, viti e braccetti di supporto in primis).
I vantaggi delle pinze S2 stanno nella lavorazione a faccia piatta ed alla dinamica dei movimenti che le rende più pratiche.

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
ho bisogno di capire meglio sta storia della manutenzione sulle meccaniche... vanno ogni tanto riportate e fatte controllare/revisionare? se si ogni quante incordature? e quanto costa ogni "tagliando"?
va chiarito questa storia perché se devo valutare una meccanica od una elettronica ci devo mettere dentro tutti i costi...

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Mannò...basta controllare (basta un dinamometro cinese da meno di 10€ per farlo) la costanza di tensione ogni tanto, e dare un occhio che le parti di movimento (viti, brugole ecc.) siano ben serrate e senza giochi.
E che slitte e blocchi delle pinze non mostrino segni evidenti di consumo, cosa che interviene solo a fronte di carichi di lavoro importanti...ma a quel punto non si acquisterebbe una manuale Wink

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Ho chiesto maggiori delucidazioni riguardo le pinze, in quanto la "controparte" pro tennis che sto comparando con la 9200 per una scelta monta le pinze s2 e volevo capire....

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Su su eiffel che ho voglia di spendere....dimmi qualcosa in più o se preferisci ti mando una mail con quelle 2/3 mila domande che ho in testa Very Happy

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Avevo mandato una risposta ma mi è sparita Razz
Probabilmente ho disconnesso prima che fosse caricata.

La PT ha ottimi prodotti, però non condivido certe scelte costruttive, come già detto precedentemente.
A che serve fare ottime lavorazioni meccaniche se poi si abbinano ai braccetti indipendenti (una cretinata...)?
Torri sbloccabili a vite e non a blocco rapido? scratch

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
In effetti le torri sbloccabili a vite ed i braccetti indipendenti sono un pò uno sciocchezza vista la bontà della macchina.

Io ho la 480 Plus (il modello con le pinze S2) la trovo affidabile e solida nel complesso.

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Grazie effel, devo solo convincere la mogliettina...

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
gio2012 ha scritto:
Grazie effel, devo solo convincere la mogliettina...


 ...mi sa che è un problema comune Very Happy
Io sto cercando di farle sborsare anche il denaro Rolling Eyes

@ eiffel, credo che appena ho tempo ti manderò un mail.....i tempi sono maturi ih ih

descriptionSe volessi iniziare a incordare... - Pagina 3 EmptyRe: Se volessi iniziare a incordare...

more_horiz
Mi sa che te lo concederà solo a patto che per ogni telaio ti impegni a versarle almeno un eurozzo... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere