Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLivello compagni d'allenamento EmptyLivello compagni d'allenamento

more_horiz
Ragazzi...si fa per dire ( Livello compagni d'allenamento 113898 ) come vi regolate a questo proposito?
Mi spiego meglio: io sono un quarta e ho sempre giocato un po' con tutti, un po piu' bravi e un po meno. Ora pero', forse, ho un problema: da un paio di stagioni sono 4.2 (livello abbastanza reale) e i miei soliti amici/compagni d'allenamento non sono cresciuti di livello con me e mi ritrovo quindi ad allenarmi con compagni di livello di poco o di tanto inferiore al mio. Secondo voi e' un grosso problema? Gia' adesso faccio fatica a trovare il tempo per giocare con tutti, dovessi pure cercarmi qualcuno di livelle maggiore...scratch lol!

descriptionLivello compagni d'allenamento EmptyRe: Livello compagni d'allenamento

more_horiz
Penso proprio che sia un problema, nel senso che se giochi sempre con chi è inferiore a te difficilmente riesci a migliorare  qualche gradino del tuo livello tennistico.

A me piace alternare molto i compagni di gioco proprio per adattarmi a tutte le situazioni sia in senso positico che negativo.

Se ad esempio farai qualche ora con un 4.1 sicuramente perderai ma a lungo andare ti avvicinerai sempre di piu al loro livello e magari ariverà il giorno che riuscirai a farci partita pari o addiruttra batterli.

descriptionLivello compagni d'allenamento EmptyRe: Livello compagni d'allenamento

more_horiz
Temo che hai ragione. Il problema e' di tipo ... umano Very Happy 
Sai i compagni d'allenamento sono anche amici di vecchia data e "sostituirli" con dei nuovi...Sad
D'altra parte il tempo e' quello che e' ed incrementare le ore con nuovi compagni piu' bravi e' ugualmente difficile...bel problema scratch

more_horiz
Kmore ha scritto:
Temo che hai ragione. Il problema e' di tipo ... umano Very Happy 
Sai i compagni d'allenamento sono anche amici di vecchia data e "sostituirli" con dei nuovi...Sad
D'altra parte il tempo e' quello che e' ed incrementare le ore con nuovi compagni piu' bravi e' ugualmente difficile...bel problema scratch

Io mi terrei gli amici, senza esitare. Smile
Magari intervallando con qualcuno di più tosto di quando in quando (e qualche lezioncina col maestro). Così salvi capra e cavoli. Wink

more_horiz
Si, pero' anche se i miei amici si dessero un po da fare per migliorare...Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Bastonali senza pietà senza non mollare un colpo! vedarai che al 10° 6-0 gli metti un pò di pepe! Twisted Evil

more_horiz
beh...senza dubbio mi sembra un approccio psicologicamente corretto:D Very Happy Very Happy

more_horiz
Io ho il problema opposto! Qualche acciacco mi costringe a ridurre di molto le mie ore di tennis e di conseguenza il mio livello non è più adeguato ai miei compagni storici. Quindi inizio un po' a defilarmi per nn metterli in imbarazzo...

more_horiz
A mio parere il parco avversari da allenamento dovrebbe essere una cosa di questo tipo:
- qualcuno più scarso per imparare a stare concentrati e vincere sempre e largamente
- la maggior parte del medesimo livello più o meno per abituarsi a lottare e portare a casa partite complicate (anche perchè nei tornei trovi di solito gente più o meno del tuo livello, almeno ai primi turni)
- qualcuno decisamente più forte per abituarsi a una palla più complessa e difficile

I primi e i terzi senza esagerare altrimenti da un lato non ti abitui a soffrire, dall'altro non ti abitui a lottare e a prestare attenzione alla solidità del tuo gioco.
Più scarso/più bravo deve ovviamente seguire l'evoluzione del tuo livello tecnico per cui se migliori nel tempo, i tuoi avversari devono cambiare.

As usual è una personalissima opinione

more_horiz
otello69 ha scritto:
A mio parere il parco avversari da allenamento dovrebbe essere una cosa di questo tipo:
- qualcuno più scarso per imparare a stare concentrati e vincere sempre e largamente
- la maggior parte del medesimo livello più o meno per abituarsi a lottare e portare a casa partite complicate (anche perchè nei tornei trovi di solito gente più o meno del tuo livello, almeno ai primi turni)
- qualcuno decisamente più forte per abituarsi a una palla più complessa e difficile

I primi e i terzi senza esagerare altrimenti da un lato non ti abitui a soffrire, dall'altro non ti abitui a lottare e a prestare attenzione alla solidità del tuo gioco.
Più scarso/più bravo deve ovviamente seguire l'evoluzione del tuo livello tecnico per cui se migliori nel tempo, i tuoi avversari devono cambiare.

As usual è una personalissima opinione

Opinione che condivido pienamente.

Ed infatti è esattamente come mi comporto io.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: