Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionE' un'idea stupida? EmptyE' un'idea stupida?

more_horiz
Volendo appesantire al manico una racchetta "schiumata" (tipo 6.1)...

...secondo voi sarebbe un'idea stupida avvitare direttamente una vite del peso desiderato in fondo alla racchetta, direttamente all'interno del materiale schiumoso?

descriptionE' un'idea stupida? EmptyRe: E' un'idea stupida?

more_horiz
Sonny, secondo me non funziona...
la filettatura della vite sulla schiuma tiene e non tiene, fai conto di avvitare una vite su un polistirolo, tiri su e giù la racchetta due volte e la vite scende...

quanti grammi poi? dipende da vite e vite ma solitamente hanno peso relativamente leggero...dopo provo a verificare in bottega (ebbene si ho a che fare con falegnami...).

Ultima modifica di Raffus il Mer 19 Giu 2013 - 11:17 - modificato 1 volta.

more_horiz
Raffus ha scritto:

quanti grammi poi? dipende da vite e vite ma solitamente hanno peso relativamente leggero...dopo provo a verificare in bottega (ebbene si ho a che fare con falegnami...).

Ci sono delle belle "vitazze" da 10-12 grammi!

more_horiz
Ma una bella monetina bloccata bene nello spazio del manico/tappo..no??

more_horiz
Io non riuscirei mai a mettere una vite nel manico di una delle mie racchette, mi piangerebbe il cuore E' un'idea stupida? 749831

more_horiz
capperi, proprio "vitazze" però... Embarassed 

io invece, malsana idea come la tua, sono tentato di aggiungere del neoprene all'interno del manico
per verificare se toglie o meno le vibrazioni...però dovrei svuotarlo dalla schiuma e riempirlo col neoprene,
ma capire poi bilanciamento e peso...non so se sono in grado...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma una bella monetina bloccata bene nello spazio del manico/tappo..no??

Dovrei comunque smontare il tappo, la vite sarebbe più veloce.

more_horiz
togli un po di schiuma...ci infili un piombo da pesca...e ci spari sopra un po di silicone...lavoro pulito e preciso...e non si muove nulla.. ;-)

more_horiz
Si...ma non vuole togliere il tappo Cool

more_horiz
ok..ma il tappino sopra si dovrebbe togliere...senza togliere tutto il tappo...o no?

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
togli un po di schiuma...ci infili un piombo da pesca...e ci spari sopra un po di silicone...lavoro pulito e preciso...e non si muove nulla.. ;-)

Ale.... sono lavori che ho fatto CENTINAIA di volte! So benissimo che funzionano.

La mia curiosità era riferita alla vite.

Se, come penso, dovesse funzionare, il lavoro sarebbe:

SEMPLICE
VELOCE
PULITO
REVERSIBILE

more_horiz
Giovà.. conoscendoti tu ci metteresti un perno da 9 mm.. bestiaccia che non sei altro.

scherzi a parte, penso che non sia una soluzione definitiva, in quanto la vite tenderebbe comunque a spanare il materiale, qualunquen esso sia, con le vibrazioni.
mi spiace darti questo parere negativo, ma veramente penso che sia il caso di smontare il tappo ( che rottura di c.... lo so)

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
Giovà.. conoscendoti tu ci metteresti un perno da 9 mm.. bestiaccia che non sei altro.

scherzi a parte, penso che non sia una soluzione definitiva, in quanto la vite tenderebbe comunque a spanare il materiale, qualunquen esso sia, con le vibrazioni.
mi spiace darti questo parere negativo, ma veramente penso che sia il caso di smontare il tappo ( che rottura di c.... lo so)

Temo anche io sia così... ma PRIMA provo la vite.

Se vibra, la levo in un attimo!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Temo anche io sia così... ma PRIMA provo la vite.

Se vibra, la levo in un attimo!

Ahahahah chissà perchè, ma SAPEVO che la conclusione sarebbe stata questa Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ciao Sonny, esperimento fatto su una vecchia K Tour (Henin)...tramite consiglio di Pietro per mettere 10 gm sotto, ho messo una vite e però (come da lui consigliato) l'ho fissata con una punta di silicone, oppure prendi
del nastro piombato o dei piombi da 5 gm per auto (sono quadrati e sottili, ne ho 15/20 ancora a casa, perfetti proprio per le Wilson) e fissi sempre il tutto con il silicone, non vibra e il risultato è ottimo...si rimuove tutto velocemente in quanto il silicone è minimo...

more_horiz
no, l'dea non è stupida... andrebbe brevettata, ovvero tutte le racchette dovrebbero avere una filettatura adeguata e solidale al telaio sul fondo tappo in cui poter avvitare una vite a peso certificato... niente + artigianalità con silicone o piombo...

more_horiz
Ti diro che con me non ha funzionato con una Head amatoriale in carbonio, quella bastarda di vite mi scavava tutta la schiuma, con un po di pazienza in più avrei potuto fermare la vite sul tappino poi ho optato per la costruzione di una soletta facile da togliere di carta e adesivo di 45 grammi Very Happy

more_horiz
Concordo con Topspin: un'ombra di silicone sul fondello del tappo prima di dare l'ultimo giro di vite la mantiene ferma e non la fissa in modo indelebile. Dovrebbe funzionare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: