Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionektelon Emptyektelon

more_horiz
Ho preso da un'amico come da titolo questa macchina per incordare le mie racchette con il sistema a manovella.
Essendo una macchina del 1987 ho provato a vedere la taratura con un dinamometro e con mia soddisfazione la macchina è perfetta.
Quando però incordo e gioco con la racchetta mi sembra molto meno tirata rispetto ai kg impostati.

Mi aiutate per cortesia

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
Per cortesia aiutatemi bounce

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di avere una Model H Wimbledon Edition per fare il figo in negozio...What a Face

Il meccanismo di carico, salvo sia molto consumato, è di una precisione imbarazzante anche per molte macchine elettroniche attuali.

Non è una macchina perfetta però se non si tiene costantemente sotto controllo l'usura delle pinze e delle glide bars. Nelle prime serie nella fattispecie, l'uso di guide e pinze totalmente metalliche portava ad un'abrasione da sfregamento tale da rendere obbligatorio il cambio delle parti dopo circa 1500 incordature.

Per essere sicuro che non sia questo il problema dovresti controllare la tenuta delle pinze lasciando in tensione il dinamometro per qualche minuto, ripetendo la prova sia sulle singole pinze che su entrambe.

Procurarsi i pezzi eventualmente necessari però potrebbe essere un'altra storia...scratch

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
Intanto grazie Mario....le pinze sicuramente sono state usate parecchio....oggi farò sicuramente la prova che dici tu...la macchina è sicuramente datata ma vedere quella targhetta: EKTELON RACKET STRINGER MODEL F SAN DIEGO-CALIFORNIA mi attizza.
Mi sembrava di aver letto in un'altro forum che queste macchine a mulinello anche se tarate in modo perfetto bisogna se mpre aggiungere un 10% in +.
Sarà vero?

Grazie ancora Mario

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
Se è una F senza le guide estese (usate dalla H/Neos in poi) si, specie salendo di tensione oltre i 23-24 kg.
Questo perchè le versioni tradizionali (senza upgrade con guide lunghe e blocchi per telai profilati) si instaura un gioco non evitabile...

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
Quindi Mario in definitiva...se la il dinamometro mi da ok e se le pinze sono ok facendo tensioni tipo 22/21 non devo aumentare di qualche libbra?

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
dipende dal telaio..se sforza al limite i blocchi, meglio farlo comunque...

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
OK...quindi se dovessi fare 22kg(48.5libbre)  faccio circa 53 libbre?

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
Se la pinza in posizione di massima estensione sta a circa mezzo pollice (1.27 cm) o più dal grommet delle verticali direi di si.

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
GRAZIE DI TUTTO Wink

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
Ormai da più di 5 mesi incordo con questa macchina e devo dire di essere soddisfatto ma....mi hanno portato una pk legendary 265 con un profilo in testa esagerato e non riesco ad agganciarla perché il braccetto è troppo corto per un profilo del genere.
C'è una soluzione?

Dai Mario se ci sei batti un colpo... Smile

descriptionektelon EmptyRe: ektelon

more_horiz
No purtroppo..è proprio la ragione per la quale nelle versioni seguenti hanno variato i braccetti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere