Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
riccardino
Ziryab
kingkongy
marconadal
mattiaajduetre
zerogradi
FedEx
Turbolz
12 partecipanti

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Mi sono appassionato alle fantastiche head degli anni 90.
Ma ho tanta confusione in testa. Praticamente non capisco che differenza c'e tra le Pro Tour 630 (blu e nere) e le Radical Tour (gialle e nere) . Se ho capito bene i grommet sono intercambiabili. Cosa cambia, solo il punto di flessione?

Ciao

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
La Zebra, poi, introduceva la tecnologia Twin Tube. Credo sia stato un bene che le producessero solo in Austria....l'idea di una Zebra prodotta in Cina mi fa ridere: si sarebbe aperta in due "dividendo" il Twin Tube ....

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Buon giorno
Sono parecchio diverse ma entrambe ottime.
A mio feel la pro tour630 una delle migliori racchette mai prodotte da sempre.
Buona giornata


Qualche giorno fa ho fatto testare la Züs al mio compagno e lui mi ha dato in prova la sua Radical Tour Made in Austria (in teoria un telaio del tutto inadatto al mio gioco).
In soldoni: uno spettacolo. Potente, grande controllo da fondo, magnifica sul back.
Sono rimasto colpito.

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Riccardino buon giorno

La cosa non mi stupisce: accade a tanti...
Dal giorno in cui il presidente di un t.c. della mia zona fedelissimo dei telai 300X100 provò una i.prestige mp e rivide tutte le sue ( consolidate  )convinzioni  tennistiche, ripeto: la cosa non mi stupisce più. ...

Buon sabato

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Magari adesso scrivo una s...ciocchezza...
Si può azzardare il parallelismo:
Pro tour 630. = pt57a
Radical tour = pt57e (molto simile ma un pò più rigida...)
Prestige Classic = pt10 (questa l'ho buttata li).?

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Magari adesso scrivo una s...ciocchezza...
Si può azzardare il parallelismo:
Pro tour 630.    = pt57a
Radical tour      = pt57e (molto simile ma un pò più rigida...)
Prestige Classic = pt10   (questa l'ho buttata li).?
La PT57E è la Prestige Intelligence...

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
La Zebra, in effetti, era "a spanne" una PT57B o una quasi E.

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Avevo letto su un forum americano che fino ad un certo punto (forse prima della flexpoint, ma potrei sbagliarmi) le ProTour e le Radical avevano lo stesso stampo. PT57. Cambiava invece il "contenuto" (credo si dica layup). Da quello che ho capito, identificato da Head con A1, A2,A3.. (codice indicato da un bollo impresso nella grafite del manico). La racchetta per eccellenza PT57A e' la Pro Tour 630, come sappiamo tutti. Ricollegandomi al topic, correggetemi se sbaglio, le prima Radical, da quello che ho capito, altro non erano che Pro Tour modificate in Flex e punto di flessione (e bilanciamento e peso). Quindi queste Radical dovrebbero essere appunto le varie PT57B o altre sigle di cui a volte si accenna nel forum e come dice appunto KingKongy.
Come poi siano questi flex e dove siano i punti di flessione ero curioso di saperlo.

Ciao a tutti

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Per Zebra che conosco bene che erano le mie racchette da esperimento (usavo PT57A B ed E).
Bilanciamento intorno ai 31,5-32: e' comunque un telaio dove il custom ci stava...
Peso 350 incordata quindi, finita, era sui 365-368.
Flex Point non lo conosco, ti dico come fletteva. 
Stabile, progressivo il cuore e assolutamente uniforme. La sensazione era di sentire una lama in piega sotto l'attacco degli steli e i due steli a tenere parallelo - senza torsioni - il piatto corde. 
Potentissima a ore 9 - 3. Si metteva peso per alzare lo Sweet spot. Con il bumper jump arrivavi a portarlo "in alto". Praticamente il peso va messo a ore 10-2 ma fino a 2,5 grammi. Altrimenti e' meglio portarlo a ore 12 e polarizzarla. 
Se si ha pazienza puoi usare anche piombo ad alta densità ...ma c'è da trappolare un po' per trovare la posizione giusta. 
Diciamo che li' in alto fletteva leggermente.
Nel complesso una PT 57 A più rigidina e con l'ovale un filino diverso.

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Chiedo scusa per i refusi!!!!

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
KK, e la Candycane?

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Più morbida. Bella, però, secondo me - non uccidetemi - svirgolava un pochino. Mi ero messo in testa questo e...non mi convincevo del contrario. 
Fletteva in basso comunque. Era carica in basso e poi un po' la portavi in alto con il piombo.
Faccio una correzione sul bilanciamento della Zebra che era con un po' di set up 32,5.

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Grazie KK delle informazioni.

Molto utili.
Per curiosita' le tue zebra, senza passacorde, manici e tappo, nudissime, ricordi quant'erano?

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Io la Candycane devo ancora provarla...le ho montato grip in cuoio Head comunque...
Sapete se è normale che la vernice lucida trasparente si "scrosti" via così facilmente, lasciando il sotto opaco? Erano così delicate?

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Non so se può servire ma in questo topic di altro forum Eiffel dice che la racchetta particolare di cui si parla è una PT57 con pj i.radical e materiali e distribuzione i.radical.
queste racchette hanno gli stessi codici delle mie (che hanno un altro pj, sono come le Radical Tour ma al posto del giallo hanno il bianco).

Quindi mi sembra una conferma che, fino a che head ha cambiato stampo, o introdotto tecnologie diverse (penso al TwinTube) le ProTour e le Radical erano lo stesso telaio con semplicemente una diversa distribuzione di grafite e/o twaron).
Chissa poi cosa hanno combinato con i pj.

Il link è questo. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Buona sera

Beh..... il fatto che si scrosti sarà dovuto alla vecchiaia del telaio.
Che io ricordi avevano un " trasparente " che al tatto quasi si sentiva e mai vidi problemi di verniciatura. 
Forse eiffel potrà scrivere di più. ...

Buona domenica

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Perchè l'ho acquistata ma dalle foto che mi hanno inviato non si vedeva, mentre dal vivo sì...

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Voi che sapete, ci sono dei CAP lunghi (IG) che vanno bene sulla Radical Candycane?

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Con un po' di sforzo e con la sola eccezione del CAP FP, tutti si adattano a qualunque telaio....

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Quindi quello della Prestige MP suppongo...
Altra cosa, alla prima ora di gioco mi si è staccato il tappo, ed è rimasto con la plastica un po' strappata sulle linguette...mi consigli di provare a rimetterlo o mi conviene sostituirlo?
E' normale che la vernice lucida trasparente si scrosti facilmente?

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
FedEx ha scritto:
Quindi quello della Prestige MP suppongo...
Altra cosa, alla prima ora di gioco mi si è staccato il tappo, ed è rimasto con la plastica un po' strappata sulle linguette...mi consigli di provare a rimetterlo o mi conviene sostituirlo?
E' normale che la vernice lucida trasparente si scrosti facilmente?
Very Happy Racchetta tenuta bene...in un forno a legna...Very Happy

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
nw-t ha scritto:
FedEx ha scritto:
Quindi quello della Prestige MP suppongo...
Altra cosa, alla prima ora di gioco mi si è staccato il tappo, ed è rimasto con la plastica un po' strappata sulle linguette...mi consigli di provare a rimetterlo o mi conviene sostituirlo?
E' normale che la vernice lucida trasparente si scrosti facilmente?

Very Happy Racchetta tenuta bene...in un forno a legna...Very Happy


Ma infatti!!
Sono rimasto un po' deluso perchè non me ne ero accorto dalle foto...
Ma vabbè, per 50 euro si può anche chiudere un occhio...

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Buondì...torniamo a noi.
Ieri sera sono riuscito a giocare un'ora e mezza con la mia "nuova" PT 630, dopo tutti i commenti sentiti e giocando con una biomimetic 300tour, ne sono rimasto estasiato.
La sento strana, differente per certi versi emozionante. Il peso si sente, ma non mi da molto fastidio, solo un pò all'inizio e poi a fine partita incominciavo a notarlo.
Penso posso ottenere ancora di più da questo telaio, in quanto:
1)sono un pippa...devo rinfrescarmi con qualche lezione.....Embarassed
2)incordata con Luxilon savage 1.27 22/21kg 2 (due) nodi......Mad
3)onestamente ho timore a rovinarla, non so perchè con le altre racchette nuove non mi succede con questa si Very Happy

Tutto sommato comunque non credo che mi dovrei mettere questi problemi (tranne quello al punto 1) in quanto non sarà la mia racchetta da gioco.

La radical pro è incordata e pronta all'uso, appena ho un attimo la provo.

P.S. se volete commenti tecnici con me cascate male
Ciau

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
La racchetta non è "certo" x gente che non SPINGE e BENE...infatti è un telaio che sfrutti al massimo se picchi la palla sempre a tutto braccio. Non sò chi t'ha incordato la racchetta ma è da EVITARE come la peste come incordatore...montare una sagomata di 1,27 a 2 nodi è tutto il contrario di quello che ha bisogno la racchetta...fatti montare una Firestorm 1,20 a 4 nodi...e sentirai che differenza.

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
nw-t ha scritto:
La racchetta non è "certo" x gente che non SPINGE e BENE...infatti è un telaio che sfrutti al massimo se picchi la palla sempre a tutto braccio. Non sò chi t'ha incordato la racchetta ma è da EVITARE come la peste come incordatore...montare una sagomata di 1,27 a 2 nodi è tutto il contrario di quello che ha bisogno la racchetta...fatti montare una Firestorm 1,20 a 4 nodi...e sentirai che differenza.

Devo dire che a spingere non mi trovo male, anzi, moooolto meglio della 300 tour, certo che devo ancora allenarmi per "sopportarla" per 2 ore o più, ma come ho detto, presumibilmente non userò questo telaio. Per le corde sono consapevole di quello che dici (e non solo tu), ma come ho già discusso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho molta scelta, oltre che non vuole prendere in considerazione il 4 nodi, a meno che non sia un ibrido, tutte quelle corde che menzionate voi proprio non esistono da lui, appunto ha qualche luxilon, babolat (ma non tanto) e qualcos'altro di head e dunlop ma veramente consumer.
Corda a parte, secondo me dovrei tirarla, un pò di più, il telaio è già morbidoso di suo e avverto un'incordatura troppo "molle". Se invece dovessi decidere di usare sempre la PT dovrò farmi un paio di centinaia di km e provare altrove per un incordatura degna.
Grazie dei consigli

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
Non male! Sagomata spessa, a 2 nodi, sulla PT630...non  voglio nemmeno sapere a quanti kg perché è una mattina difficile. 
Fai conto che quando presi le Zebra (in negozio, a Cremona...ora scomparso) mi fecero trovare le Luxilon di allora 1.30, 27 kg, a due nodi... Deve essere un vizio... 
Credo che il commesso fosse molto orgoglioso perché non c'era il post it di carta con i dati delle corde (infatti non le volevo incordate) e lui me le aveva fatte fare "alla grande". Io volevo ucciderlo...ma non avevo il coraggio di obiettare perche', in fondo, voleva essere cortese... 
Mi ricordo la scena divertentissima con un mio amico che mi accompagnava e continuava a ridere come un idiota, io che balbettavo e questo che mi guardava perplesso "beh, le ho messo il massimo...cosa c'è che non va?". 
Alla fine lo guardai e dissi: "Scusi, e il reparto mutande?". Quel cretino del mio amico si mise in un camerino a ridere e io che giravo con il sacchetto delle racchette e guardavo in cagnesco commesso e incordatore bisbigliando "trogloditi!".
Ci tornai, eccome... Ma non volevo farmi prendere alla sprovvista, così facevo tutti i disegnini e scrivevo tutto in rosso su fogli di carta attaccati col nastro adesivo sul piatto corde... 
Vita dura per chi giocava e gioca con le PT...

descriptionDifferenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

more_horiz
zerogradi ha scritto:
Buondì...torniamo a noi.
Ieri sera sono riuscito a giocare un'ora e mezza con la mia "nuova" PT 630, dopo tutti i commenti sentiti e giocando con una biomimetic 300tour, ne sono rimasto estasiato.
La sento strana, differente per certi versi emozionante. Il peso si sente, ma non mi da molto fastidio, solo un pò all'inizio e poi a fine partita incominciavo a notarlo.
Penso posso ottenere ancora di più da questo telaio, in quanto:
1)sono un pippa...devo rinfrescarmi con qualche lezione.....Embarassed
2)incordata con Luxilon savage 1.27 22/21kg 2 (due) nodi......Mad

Guarda, sono (siamo) talmente sconfortato dal problema telai e incordature che c'è, da non capire neanche il motivo di cotanta sufficienza a riguardo...boh boh
Spero veramente di portare avanti il discorso "fai da te" al più presto...ed è meglio che non vi dica cosa ho sopra la radical, anche perchè penso sia un mistero....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere