Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio racchetta  EmptyCambio racchetta

more_horiz
Salve a tutti Smile
scrivo questo post per chiedervi un consiglio riguardo la giusta racchetta per me.
Pratico tennis da quasi 9 anni, il problema è che mi sono fermato per più di un anno per problemi muscolari, e ho ripreso da poco più di un anno, il bello è che a settembre del 2012 ho acquistato 2 Dunlop Biomimetic 300 Tour, anche perchè diciamo che si appropriavano al mio gioco, che non era particolarmente in spin, e mi ci trovavo molto bene. cheers

Il problema è che ora il mio gioco si è evoluto, se così vogliamo dire, in un tipo di gioco basato sul top, con palle pesanti e cariche di spin, e la Dunlop al momento non è il massimo della versatilità per questo tipo di gioco... (Rimane comunque una signora racchetta Wink)

Beh, arriviamo al sodo... Stavo pensando di prendermi una Aero Pro Drive (naturalmente dopo averla provata8)), cosa ne pensate? 

Pensavo anche di prendermi il modello del 2012, dicono che sia meglio dell'ultima Shocked

Grazie a tutti per le risposte Laughing

descriptionCambio racchetta  EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Sicuramente la APD è una di quelle ideali e te lo dico con convinzione in quanto ho un gioco come il tuo e la utilizzo da 3 anni circa, prima la versione del 2009 poi del 2011 e ora del 2013 ( quest'ultima diversissima dalle precendenti è piu' difficile e tecnica ) e ne ho provate anche altre ad esempio di consiglio di provare la Ferrer che a me piace molto seppur non ai livelli della Nadal

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Sicuramente la APD è una di quelle ideali e te lo dico con convinzione in quanto ho un gioco come il tuo e la utilizzo da 3 anni circa, prima la versione del 2009 poi del 2011 e ora del 2013 ( quest'ultima diversissima dalle precendenti è piu' difficile e tecnica ) e ne ho provate anche altre ad esempio di consiglio di provare la Ferrer che a me piace molto seppur non ai livelli della Nadal

strano che la APD 2013 risulti difficile! a me sembra un giocattolino... sarà che vengo da una head extreme

more_horiz
Calcolate che io vengo da una bio 300 tour, e non so se sarebbe traumatico il passaggio Razz, comunque la devo provare, ma secondo voi meglio la 2012 o la 2013? (APD) Very Happy

more_horiz
fanel ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

strano che la APD 2013 risulti difficile! a me sembra un giocattolino... sarà che vengo da una head extreme

attenzione a cio' che ho scritto !! " dalle precendenti è piu' difficile e tecnica" paragonata alla versione 2011 ( le ho provate tutte le apd amo questo telaio ) la nuova la 2013 è + impegnativa e difficile ma anche piu' precisa Wink io poi sono il primo a dire che sia un telaio facile rispetto a quelli che usate e tant' è che pur avendo una blade 98 o una Ferrer o altre nei tornei USO queste perché mi aoiutano d+ soprattutto nei recuperi!!

more_horiz
Comunque a buon prezzo ho visto la 2013 su ebay a 160€, però mi ha messo la pulce nell'orecchio il topic sulle aero false Sad 

allego il link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ciao ValeBert...il mio parere:
ho giocato con Wilson Tour poi Rebel 98  ora Aeropro 2013. Ho provato a fondo anche PD e PD Roddick.

La Aeropro è, secondo me, un buon compromesso quando si passa dalle non profilate alle profilate per chi cerca cmq un feeling solido. A parte che con alcune corde..il feeling è sempre solido e la palla fila. E' una racchetta che secondo me ti permette di fare tutto tranne un gioco molto di tocco e di fino.

L'unico vero difetto che le posso trovare è che limita un poco la scelta delle corde e delle tensioni a meno di sentire molto la rigidità della racchetta sul braccio.

A me sta aiutando molto..da quando la uso non mi preoccupo più della potenza e nei recuperi è ottima.

Però io ho una mano de piedra...per le manine sensibili secondo me potrebbe essere un pò limitante...

more_horiz
Buona serata
Buona sera  ValeBert
Sto testando per "  scommessa "  la apd sia 2013 che il modello prima...
A mio feel la nuova é molto meglio della versione vecchia: più maneggevole e precisa e genera sempre molto spin.
il vantaggio però trovo sia dovuto al fatto che la apd 2013,  é universale come tipologia di gioco mentre la versione precedente a mio avviso è monotipo.
Non mi è sembrata nemmeno rigidissima come temevo e l'ho sentita abbastanza sensibile ai diversi sets di corse.
Grazie della cortesia

more_horiz
Ora la devo andare a prendere per provarla, a me comunque avevano detto di non prendere la 2013 perché era meglio la 2012... Io non ho detto nulla perché ancora non l'ho mai usate, ma appena le provo valuterò lq scelta, comunque il link che avevo scritto nei post precedenti qualcuno l' ha visto? Secondo voi può andare? :-P

Grazie comunque per le risposte =D

more_horiz
Hai mai considerato Yonex?Se il tuo livello di gioco è sufficiente,spinnano bene anche quelle.

more_horiz
non ho avuto modo di provare i modelli precedenti ma la APD 2013 mi sembra davvero una buonissima racchetta, molto molto versatile, asseconda ogni tipo di gioco...

more_horiz
Domani vado a prendere la APD 2013 per provarla Smile è una racchetta completamente diversa da quella che uso, vedremo come sarà la mia impressione Very Happy

more_horiz
Ragazzi ho parlato con il negoziante, mi ha detto che la coppia me la potrebbe mettere massimo a 340, che ne dite come prezzo?
Parlo delle 2013
Le 2012 le ho trovate a 260 la coppia Smile

more_horiz
ValeBert ha scritto:
Comunque a buon prezzo ho visto la 2013 su ebay a 160€, però mi ha messo la pulce nell'orecchio il topic sulle aero false Sad 

allego il link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   io l'ho presa proprio si questo sito pochi giorni fa!!mi è arrivata in un lampo e posso assicurarti che è originalissima!!!!

more_horiz
Provata qualche giorno fa la nuova apd 2013!!davvero ottima racchetta,molto versatile e stabile!!un pò rigidetta ma non eccessivamente,vibrazioni assenti grazie anche al active cortex system,precisa ma non molto potente...bisogna avere un bel braccio per tirare bei colpi e vincenti...ottima al servizio sia di piatto che in kick...la pallina va li dove si vuole piazzarla...ottime le rotazioni!!!è la prima volta che gioco con una babolat,provengo dalla blade blx 98 telaio completamente differente e mi ero davvero stufato di giocare piatto!!!!la blade rimane comunque una delle migliori,di una solidità e stabilità uniche!!appena impugnata la apd 2013 mi sembrava di avere in mano un giocattolo,leggerissima anche se il peso è di solo 4 grammi di differenza senza corde...300 la apd2013 e 304 la blade98...la apd 2013 resta un ottimo acquisto per chi ama il top spin ed eseguire rotazioni estreme!!

more_horiz
A me il negoziante mi ha proposto 340 con corde a piacere che gli dico io :-) parlo per una coppia ;-)

more_horiz
Ragazzi l'ho provata e ho preso la coppia una settimana dopo!Very Happy  Che dire, fantastiche sotto tutti i punti di vista, spinnano che è una bellezza e non ho perso molto in precisione! Soddisfattissimo Smile

more_horiz
Ho avuto una tendinite secondo voi posso continuare con la pure drive o devo cambiare racchetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: