Ho visto che si portano questi strani cerotti per differenti sport, ma sono efficaci? Per il mio problema alla spalla? Per l applicazione ci vuole il fisioterapista? Insomma avete notizie al riguardo ?
I Kinesiotaping sono efficaci soprattutto per un problema come il tuo alla spalla. Il mio fisioterapista è favorevole e ha fatto un corso per l'applicazione. Solo il fisioterapista puo' applicarli.
Sul fatto che non facciano danni se male applicati non ci scommetterei .... poi partirei dal presupposto che avendo un problema fisico da risolvere, credo sia basilare l'intervento di un professionista capace e che operi con strumenti adatti.
Il kinesiotaping (che io sappia) è stato ideato per poter continuare a fare attività agonistica nonostante infiammazioni o dolorini perchè "tamponano" il problema e permettono la possibilità di rimandare il fermo attività per problemi fisici ma diventano efficaci e addirittura fanno guarire se si applicano per poi "riposare". Io gli ho usati abbastanza spesso per problemi di cervicale spalla tendine di achille e schiena e mi sono sempre risultati molto efficaci a parte sul tendine di achille dato che il problema lì era molto più grosso visto che mi si è creato un problema cronico dovuto a una distorsione della caviglia.