Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Questi famelici doppi...

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
pink floyd
FedEx
DrDivago
Pistol_Pete
Nonloso
9 partecipanti

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyQuesti famelici doppi...

more_horiz
Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni, e voglio spiegarvi la mia situazione. Al mio paese ci sono ben pochi ragazzi che giocano a tennis, il resto tutti adulti e che vengono da paesi circostanti. Perciò ci sono solo sue ragazzi della mia età, ma io li batto sempre e non c'è più sfizio. Al mio circolo il pomeriggio i campi sono prenotati, mentre la mattina funziona "che chi va gioca", e vanno sempre gli stessi. Io allora, non trovando più sfizio a giocare con i miei due compagni, e non avendo altri da sfidare, vado al mattino a giocare. Ogni giorno però va afinire che facciamo un doppio. Io nel singolare sono una cannonata, ho dei colpi arrotati e pesantissimi, gioco bene al volo, so giocare di tocco, ho una veloce prima di servizio e una solida seconda in top spin. Non sono classificato, ma riesco a battere i terza e a farmela con qualche seconda. Ma quando faccio il doppio, improvvisamente crollo, faccio doppi falli, tiro fuori, a rete, semplicemente mi stanco mentalmente e con la testa esco fuori dal campo. Non riesco a capire però se la colpa è solo mia o influiscono anche i compagni, di cui ora parlo:
-è sempre presente il vecchio: un uomo di una sessantina di anni, ottimo diritto, ma un rovescio che va sempre altissimo. In partita il 50% dei suoi colpi intercettano le galassie che stanno per colpire la terra salvando il mondo ogni giorno.
-un altro abituale è il lamentoso: un uomo di una cinquantina di anni che si lamenta su ogni maledetta cosa. Ecco un elenco di ciò di cui si è lamentato oggi: palline leggere (non so cosa intenda, sono delle comunissime wilson 3 con cui abbiamo sempre giocato); vento; caldo; un uccello che è passato nel campo; un gatto che miagolava; il gioco di ogni persona che stava nel campo; la macchina che sta sempre al sole. Il tutto mentre si gioca. Oggi stava anche distruggendo la racchetta per una (mia) smorzata che lo ha fatto finire nella rete. Fa solo palle stupide, pallonetti e back.
-il pallettaro: non manca mai, ma questo è speciale. Non ha alcuna tecnica, tira le palle sempre in back e altissime, toccando gli anelli di Saturno facendonne variare l'angolazione di 2,4° ogni tiro.
-il mio istruttore, di lui non mi posso lamentare.
Il primo e il terzo personaggio ci sono sempre, il quarto il 40% delle volte è il lamentoso, il 40% delle volte è l'istruttore, e il 20% delle volte qualcun altro.
Quel che mi succede è che tra una palla-shuttle e l'altra, tra una bestemmia e una parolaccia del lamentoso, e una pausa di 15 minuti ogni campo campo, io mi deconcentro, non riesco più a giocare, perdo la pazienza e più mi impegno e più non concludo niente, infatti prima o poi sparo qualcosa fuori. E' bruttissimo, ogni palla che faccio mi arriva altissima e a un certo punto mi rompo le scatole. Se poi inizio a giocare anch'io come un cretino, facendo solo palla alte anche se nessuno è a rete, arrivano i buoni risultati. Se gioca il mio istruttore, contro o in squadra, che sa giocare bene, gioco bene anche io. Ora ditemi in tutta sincerità: sono io che perdo troppo facilmente la concentrazione, non so fare i doppi, o è anche un po' normale quello che mi succede?
p.s. scusate la lunghezza!

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Nonloso ha scritto:
Non sono classificato, ma riesco a battere i terza e a farmela con qualche seconda.

Intendi terza e seconda media?

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Come diceva qualcuno ben più saggio di me, "singolo e doppio sono due sport completamente diversi"... è tutta questione di pratica: gioca doppi e, se possibile, alterna avversari e compagni.

PS: ma la mattina non vai a scuola? Very Happy

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Non è forse finita la scuola Questi famelici doppi... 97171???
pistolpete, intendo seconda e terza categoria, quelle rare volte che riesco a trovare un compagno diverso.

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Nonloso ha scritto:
Non è forse finita la scuola Questi famelici doppi... 97171???
pistolpete, intendo seconda e terza categoria, quelle rare volte che riesco a trovare un compagno diverso.

ah ok...

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Nonloso ha scritto:
Non è forse finita la scuola

Oggi è finita, almeno qui in Veneto... Questi famelici doppi... 810504

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Nonloso ha scritto:
Non è forse finita la scuola

Oggi è finita, almeno qui in Veneto... Questi famelici doppi... 810504


Appunto...e se veramente battessi i "seconda" a 15 anni, dovresti essere classificato eccome... Questi famelici doppi... 810504

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
L'ultima settimana di scuola (in pratica a giugno) vanno solo i secchioni!!!
E chi dice che debba per forza essere classificato?

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
FedEx ha scritto:


se veramente battessi i "seconda" a 15 anni, dovresti essere classificato eccome... Questi famelici doppi... 810504


ma alla WII o alla PLAYSTATION ? Questi famelici doppi... 97171 Questi famelici doppi... 97171

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Nonloso ha scritto:

E chi dice che debba per forza essere classificato?


Se a 15 anni batti un seconda categoria... sei un fenomeno!!! Twisted Evil

Attenzione che intendessi un 4.2... che sarebbe ugualmente un bel risultato! Smile

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Io non so se andrei a scuola se battessi i terza...

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Nonloso ha scritto:
L'ultima settimana di scuola (in pratica a giugno) vanno solo i secchioni!!!
E chi dice che debba per forza essere classificato?


Ma scusa, dove vivi??
Così, tanto per sapere...

Se ora io battessi i seconda, beh, allora di sicuro non sarei qui a scrivere sul forum, ma sarei da qualche parte a massacrarmi di tennis...

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Io non so se andrei a scuola se battessi i terza...

Brutto pelandrone, corri a casa a studiare, altro che! Very Happy
La scuola serve, anche se di questi tempi non sembra...

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Le sue dichiarazioni mi hanno incuriosito e sono andato a riguardarmi un pò i messaggi di "Nonloso".

Ha 15 anni, gioca da 3 e conosce poco il mondo delle racchette...

Probabilmente nel "dichiarare che batte i terza o i seconda categoria" ha preso un abbaglio... ma può succedere Smile

Tra l'altro un 15enne che batte un seconda categoria... che istruttore avrà mai? Shocked

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Nonloso ha scritto:
Non sono classificato, ma riesco a battere i terza e a farmela con qualche seconda.

Intendi terza e seconda media?


forse, 3 superiore, visto che a 15 , fai la prima Smile

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Io ho detto che batto i 3 non i 2. I 2 riesco a tenergli testa, anche se poi alla fine perdo. Comunque non vedo perchè dovrei dire bugie. Se mi volete credere mi credete, la mia vita non cambierà. E voglio dire che per farsela a 15 anni (ma 16 tra un mese) con i 2 non bisogna essere per forza dei fenomeni, o almeno io non lo sono. Basta concentrarsi con la mente, non sparare cannonate a ogni colpo, come fanno molti, ma capire a fondo gli errori e i movimenti dei colpi. Non bisogna evitare di fare un colpo perchè non si sa farlo, ma anzi bisogna cercare di farlo di più. Ogni partita deve essere vista come un occasione per imparare ogni volta dagli errori, riflettendoci bene sopra, e non bisogna pensare solo all'effimero piacere che da la vittoria. Meglio perdere ma imparando un nuovo colpo (ad esempio, ho perso montagne di partite per apprendere la seconda in kick), che vincere senza crescere. Una volta entrati in questa mentalità, non occorre più un grandissimo istruttore, ma basta uno che ti manda la palla e tu la colpisci. Per vedere l'esecuzione dei colpi, sul web ci sono kili di materiale. Una volta scelta una racchetta che appaga abbastanza il proprio stile, e delle corde decenti, basta, non si deve pensare che l'erba del vicino sia più verde, ma bisogna pensare a imparare la tecnica. Magari si cambia solo se si è in possesso di modelli troppo antiquati, dannosi per il braccio o che sono soddisfacenti per uno stile di gioco che non si ha più. Non andare a scuola l'ultima settimana, quando i programmi sono finiti e non c'è niente da fare, non vuol dire che non la si consideri importante. Anzi, ottengo anche ottimi risultati, e penso che solo studiando si possa avere un futuro (a meno che non si è un fenomeno, come un top ten ATP).

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Nonloso ha scritto:
Io ho detto che batto i 3 non i 2. I 2 riesco a tenergli testa, anche se poi alla fine perdo.


Prova a dare un'occhiata sul sito della FIT quanti terza categoria ci sono tra gli U16.
Ce ne sono ben pochi...perciò se li batti sei per forza un fenomeno.

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Nonloso ha scritto:
Io ho detto che batto i 3 non i 2. I 2 riesco a tenergli testa, anche se poi alla fine perdo.

Concordo con l'arbitro sudamericano... non è che confondi 2^ e 3^ cat. con 4.2 e 4.3? Non è sfiducia nei tuoi confronti, ma se giochi da 3 anni (e fai pure fatica a trovare compagni di gioco) è dura che tu possa già competere con quei giocatori.

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
strano che tu giochi male il doppio, hai detto che servi bene e uno che batte i terza e serve bene in doppio dovrebbe fare valangate di punti solo col servizio... poi giochi bene a rete... non può farti paura uno che alza pallettoni... basta schiacciarli!
ma di dove sei? se abitiamo vicino mi piacerebbe giocare con te, io adoro il doppio e avrei molto da imparare da uno del tuo livello, io faccio fatica a giocarmela con i 4.3... i terza li vedo dalla tribuna!
però gioco meglio il doppio del singolo!!! Questi famelici doppi... 953229

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Io sono di Stio (SA). Se qualcuno è in zona, una partita può solo far piacere!!!

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
dando per scontato che quello che tu dici sia vero... se alla tua età te la giochi con i seconda categoria, mi sembra strano che tu non sia a tirrena seguito dalla federazione!
hai mai fatto tornei FIT?

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
No, gioco per il solo gusto di giocare. Comunque, una volta mi sono trovato in vacanza ad Ascea, ho fatto una visitina al ciircolo ed ho incontrato un ragazzo, più grande di me, con cui ho fatto una partita. Mi sono accorto che questo ragazzo è uno del forum (si chiama berdych) ed è rimasto così scioccato dal mio gioco che ha aperto un thread nella sezione offtopic dedicato proprio a quella partita. Questa è la prova che io non dico bugie. Il link è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tra l'altro quella volta non usavo nemmeno il mio telaio, che era dall'incordatore.

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Nonloso ha scritto:
No, gioco per il solo gusto di giocare. Comunque, una volta mi sono trovato in vacanza ad Ascea, ho fatto una visitina al ciircolo ed ho incontrato un ragazzo, più grande di me, con cui ho fatto una partita. Mi sono accorto che questo ragazzo è uno del forum (si chiama berdych) ed è rimasto così scioccato dal mio gioco che ha aperto un thread nella sezione offtopic dedicato proprio a quella partita. Questa è la prova che io non dico bugie. Il link è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tra l'altro quella volta non usavo nemmeno il mio telaio, che era dall'incordatore.



Qui siamo al top!
Tra l'altro quella volta non usavo nemmeno il mio telaio, che era dall'incordatore
Ti candido per il titolo di cazzaro 2013 Very Happy Very Happy Very Happy

PS quanti km ci sono da ascea a stio?

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Mah...

descriptionQuesti famelici doppi... EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Che dire... SMASCHERATO!
HAHAHAHAHHAAHHAHA Laughing
Ma, dico io, non avete altro da fare oltre che a trollare su un forum?
Spero di sì, sennò stareste davvero messi male...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere