Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyCambio racchetta, ma quale?

more_horiz
Ultimamente sto pensando di sostituire le mie 3 care Babolat AeroPro Drive GT incordate a 21-22kg con monofilo.
Non mi trovo male, del resto le utilizzo da 3-4 anni, ma secondo me potrei trovare qualcos'altro di più indicato.

Sono 4.1 Fit 4.5/5.0 Itr, 23 anni, abbastanza allenato, gioco da 5-6 a 9-10 ore a settimana.
Mancino, prevalentemente da fondo campo, dritto parecchio carico in topspin, rovescio in leggero top, ma uso anche il back.
Servizio solitamente slice.

Della APD la cosa che proprio non mi va giù è la forma del manico, troppo tondeggiante, del resto ho iniziato a giocare con le Head, infatti sinceramente per non fare troppi casini vorrei passare a qualcosa di questa marca.
Cerco un pò più di controllo, soprattutto in partita con l'APD la palla tende a scapparmi con facilità. Ho provato ad alzare la tensione anche sui 24-25kg ma sento il piatto troppo duro ed è una sensazione che non mi piace.

Ho provato ultimamente una IG Speed 300 16x19, con la quale mi sono trovato abbastanza bene.
Domani riprovo una Prestige Midplus 18x20.

Voi su cosa mi consigliate di orientarmi?

descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyRe: Cambio racchetta, ma quale?

more_horiz
aggiungo che dell'Apd mi piace l'impatto morbido, vivace, mentre ad esempio con la speed 300 sentivo il piatto corde molto più rigido. Questo è per le corde e la tensione o perchè la babolat è una profilata mentre la head no??

descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyRe: Cambio racchetta, ma quale?

more_horiz
Ciao Antonio.

Avendo giocato contro di te, e conoscendoti tennisticamente, innanzi tutto ti SCONSIGLIO la Prestige, in primo luogo perché ci hai già giocato, e l'hai scartata, in secondo luogo perché perderesti in peso di palla e spin.

La APD ti garantisce spin e lunghezza di palla.

Con il tuo gioco di rotazione, la Prestige ti penalizzerebbe, perché per giocare in quel modo con la Prestige occorre, oltre ad una ottima tecnica, un braccio veramente IGNORANTE.

Saresti penalizzato pure nel tuo rovescio a due mani, in quanto avresti molti meno margini di errore.

In conclusione, il mio consiglio sarebbe quello di una simil APD, con il manico rettangolare, come la ORGANIX 8 della Volkl ( quella da 315 grammi) se vuoi caratteristiche simili alla APD.

Oppure, per una via di mezzo tra APD e Prestige, ti consiglio una Aero Storm, un ottimo attrezzo.

In casa Wilson, prova la Pro Open.

Saluti.

descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyRe: Cambio racchetta, ma quale?

more_horiz
locanton ha scritto:
aggiungo che dell'Apd mi piace l'impatto morbido, vivace, mentre ad esempio con la speed 300 sentivo il piatto corde molto più rigido. Questo è per le corde e la tensione o perchè la babolat è una profilata mentre la head no??


Apd impatto "morbido"......... affraid

descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyRe: Cambio racchetta, ma quale?

more_horiz
la butto li extreme pro 2.0 a detta di tutti l'ultima versione si percepisce come piu morbida

descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyRe: Cambio racchetta, ma quale?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ciao Antonio.

Avendo giocato contro di te, e conoscendoti tennisticamente, innanzi tutto ti SCONSIGLIO la Prestige, in primo luogo perché ci hai già giocato, e l'hai scartata, in secondo luogo perché perderesti in peso di palla e spin.

La APD ti garantisce spin e lunghezza di palla.

Con il tuo gioco di rotazione, la Prestige ti penalizzerebbe, perché per giocare in quel modo con la Prestige occorre, oltre ad una ottima tecnica, un braccio veramente IGNORANTE.

Saresti penalizzato pure nel tuo rovescio a due mani, in quanto avresti molti meno margini di errore.

In conclusione, il mio consiglio sarebbe quello di una simil APD, con il manico rettangolare, come la ORGANIX 8 della Volkl ( quella da 315 grammi) se vuoi caratteristiche simili alla APD.

Oppure, per una via di mezzo tra APD e Prestige, ti consiglio una Aero Storm, un ottimo attrezzo.

In casa Wilson, prova la Pro Open.

Saluti.

Ciao Giovanni, chi meglio di te mi può consigliare avendole provate tutte [cit.] e avendomi visto giocare Smile

A questo punto il tuo consiglio è continuare a giocare con l'APD Laughing
E' che la sento poco precisa e troppo potente in determinate situazioni.

Una Pure Drive, magari Roddick altrimenti come la vedi?
O una Pure Storm?

rafapaul ha scritto:
locanton ha scritto:
aggiungo che dell'Apd mi piace l'impatto morbido, vivace, mentre ad esempio con la speed 300 sentivo il piatto corde molto più rigido. Questo è per le corde e la tensione o perchè la babolat è una profilata mentre la head no??


Apd impatto "morbido"......... affraid


A tensioni basse la sento "morbida" nel senso che la pallina va via reattiva non come se sbattesse contro un muro Neutral

ale sav ha scritto:
la butto li extreme pro 2.0 a detta di tutti l'ultima versione si percepisce come piu morbida

Purtroppo non è così facile provarla, però non sarebbe male come idea

descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyRe: Cambio racchetta, ma quale?

more_horiz
locanton ha scritto:




A questo punto il tuo consiglio è continuare a giocare con l'APD Laughing
E' che la sento poco precisa e troppo potente in determinate situazioni.

E' proprio per questo che io ti consiglio la AERO STORM, che si pazza esttamente a metà strada tra APD e Prestige...

Una Pure Drive, magari Roddick altrimenti come la vedi?
O una Pure Storm?

La Roddik è ottima, ma meno indicata per il tuo gioco parecchio arrotato. Ne avresti un miglioramento però, nella botta a chiudere e nel controllo in generale.

La Pure storm è un buon attrezzo, ma assomiglia alla Prestige...

A tensioni basse la sento "morbida" nel senso che la pallina va via reattiva non come se sbattesse contro un muro Neutral

Questo "muro" è dovuto alla racca sottile che spinge di meno...


descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyRe: Cambio racchetta, ma quale?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
locanton ha scritto:




A questo punto il tuo consiglio è continuare a giocare con l'APD Laughing
E' che la sento poco precisa e troppo potente in determinate situazioni.

E' proprio per questo che io ti consiglio la AERO STORM, che si pazza esttamente a metà strada tra APD e Prestige...

Il problema è trovarla per provarla prima di acquistarla Smile

Una Pure Drive, magari Roddick altrimenti come la vedi?
O una Pure Storm?

La Roddik è ottima, ma meno indicata per il tuo gioco parecchio arrotato. Ne avresti un miglioramento però, nella botta a chiudere e nel controllo in generale.

La Pure storm è un buon attrezzo, ma assomiglia alla Prestige...

E la Roddick dove si colloca?

A tensioni basse la sento "morbida" nel senso che la pallina va via reattiva non come se sbattesse contro un muro Neutral

Questo "muro" è dovuto alla racca sottile che spinge di meno...



però diciamo che è più la sensazione "dura", perchè la palla mi rimaneva profonda ma con precisione e chiedendo all'avversario la palla usciva comunque veloce, però sicuramente più controllata. Dovrei farci l'abitudine?


descriptionCambio racchetta, ma quale? EmptyRe: Cambio racchetta, ma quale?

more_horiz
se vuoi la Roddick ne ho una coppia di azzurrone modello prec all'ultimo sono del 2011 praticamente nuove senza corde da 2 anni ferme belle vero affare a 100€ a brevimani
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere