Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

I NOSTRI TENNISTI PREFERITI

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Rafa9722
chiaro
Black
Cesare
sergio gatti
Fede81
babolat94
Raffus
bolla
Hammer72
ace59
...SoloSeGiocAdriano
FedEx
Crisidelm
kingkongy
pink floyd
incompetennis
21 partecipanti

descriptionI NOSTRI TENNISTI PREFERITI - Pagina 2 EmptyI NOSTRI TENNISTI PREFERITI

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sono sempre chiesto chi possa essere considerato il più forte tennista di sempre ma poi un dubbio mi assale: il più forte è anche il più grande?
Definiamo il più forte: ovviamente il numero 1 in classifica, quello che ha acquisito più punteggio nei vari tornei attraverso formule squisitamente matematiche. Il più grande magari non sarà il n° 1 nel punteggio ATP ma è quello che ti coinvolge emotivamente e che ti fa restare incollato alla TV (o in tribuna). Nella mia personalissima classifica il più forte é Borg (ricordiamoci che si è ritirato a 26 anni) ma il più grande è Mc Enroe. Forse l'unico che si avvicina tantissimo ad uniformare i 2 titoli (forte e grande ) é Federer. Ovviamente i più giovani avranno altri tennisti da preferire così come un mio amico discretamente più anziano I NOSTRI TENNISTI PREFERITI - Pagina 2 113898 di me mi dice che il grande Nastase era inarrivabile. Certamente ogni epoca ha i suoi campioni ma è sempre divertente portare a confronto grandi tennisti che hanno fatto la storia dello sport che noi tutti amiamo. Allora, colleghi I NOSTRI TENNISTI PREFERITI - Pagina 2 810504 tennisti di tutti i livelli, sparate le vostre classifiche dei più forti e dei più grandi I NOSTRI TENNISTI PREFERITI - Pagina 2 622327 .

descriptionI NOSTRI TENNISTI PREFERITI - Pagina 2 EmptyRe: I NOSTRI TENNISTI PREFERITI

more_horiz
come dice gianni clerici non si può paragonare sportivi di epoche e periodi differenti, e cercare il più grande/forte è un illusione Wink

descriptionI NOSTRI TENNISTI PREFERITI - Pagina 2 EmptyRe: I NOSTRI TENNISTI PREFERITI

more_horiz
Mcenroe e Agassi

more_horiz
Penso che il più grande sia Federer, sicuramente non sarà il più forte di tutti i tempi, ma ragazzi è un gran giocatore!

more_horiz
Io ho iniziato a giocare con una certa continuità nel momento di massima auge di Andy Roddick, quindi lui mi è rimasto nel cuore per questo motivo (nonostante non fosse stilisticamente bellissimo da vedere). Del passato ho rivisto e ammirato Pete Sampras ed Ivanisevic. mi piaceva molto il tennis di Marat Safin ( se solo avesse avuto un po' piu' di sale in zucca...), Tommy Haas e Nalbandian. Ora non posso che ammirare Re Roger Federer e Djokovic. Mi piacciono molto anche Del Potro, Gasquet e la new entry Jerzy Janowicz.
Due giocatori di cui proprio non riesco a fare il tifo: Nadal e Murray (nonostante riconosca le loro immense qualità)

more_horiz
Per me il piu' forte e' Rafa. Quando sta bene nn c'e ne per nessuno.
Se sara' anche il piu' grande.. lo vedremo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: