Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyOvergrip per mano sudatissima!

more_horiz
Ciao a tutti,

vi seguo da un po' ma questo è il mio primo post, vorrei avere un vostro consiglio per la scelta dell'overgrip, io ho la mano che suda tantissimo e questo spesso mi fa girare l'impugnatura pertanto sto cercando un overgrip molto assorbente. Ho individuato questo di Babolat "Overgrip Feel Pro Team Sp" che sembra avere una percentuale di assorbimento del 220% è il massimo che abbia mai trovato anche perchè non tutte le case indicano la percentuale di assorbimento dei loro overgrip.
Sarei orientato a quello però volevo sapere da voi se c'è qualcos'altro che avete provato in prima persona o se potete consigliarmene uno per uno che ha il mio problema.
Ad es vedo che molti pro usano quello della Head viola però non so se fa al caso mio... Aspetto i vostri consigli!

Grazie

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Io sudo come una bestia e da quando uso gli Yonex ho risolto il problema Wink

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Buon pomeriggio
Tourna pro ( quello blu ) dura pochissimo ma non credo abbia rivali
Buona serata

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Su che sito si trovano?

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Se per Tournapro intendete i Tournagrip ne ho nove in vendita qui nel mercatino.

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
il migliore e il tourna grip blu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
fatto fuori metri e metri di tourna grip in questi anni
pro: ottimo se preferisci la sensazione di tessuto a quella gommosa (tacky)
pro: assorbe più di una spugna
contro: spesso non va oltre le 2, 4 ore di gioco

proprio per la durata limitata son passato al wilson overgrip pro perforated. é indubbiamente dal feeling gommoso ma assorbe bene e dura moooolto di più

se cerchi su ebay anche uk trovi buone offerte

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Sarei orientato verso questo tourna grip anche se su tennis warehouse non ho mai comprato.
Di quello che ho messo io che mi dite?
Quello di yonex dove si trova?

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Ah vedo che il wilson pro perforated invece c'è, potrei provare anche quello.. cioè se il tourna dura così poco non posso mica cambiarlo sempre.

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Moronveller ha scritto:
Ah vedo che il wilson pro perforated invece c'è, potrei provare anche quello.. cioè se il tourna dura così poco non posso mica cambiarlo sempre.


Non so te quanto sudi, ma a me in periodi caldi dopo 2 ore inizia già a sfibrarsi e dopo un po' che lo usi così con la tela che inizia a uscire e diventa piuttosto fastidioso, anzi, a volte anche dannoso perchè rischi vesciche.

Non so se i PRO sudino meno, oppure il continuo utilizzo dell'asciugamano li aiuti, ma non ho mai visto in un match in TV il Tourna (che molti usano!) rovinato come i miei Sad

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
ragazzi a me le mani sudano tantissimo, anche se non sto giocando certe volte quindi vi chiedo di consigliarmi solo overgrip dalle straordinarie doti di assorbenza Wink

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Moronveller ha scritto:
ragazzi a me le mani sudano tantissimo, anche se non sto giocando certe volte quindi vi chiedo di consigliarmi solo overgrip dalle straordinarie doti di assorbenza Wink


Io tempo fa arrivavo al punto che ogni colpo non centrato mi faceva ruotare l'impugnatura in mano per darti un'idea di quanto sudo!
Provato roba dell'Artengo, Babolat, Pro's Pro e non so cos'altro

Alla fine dopo aver letto fiumi di discussioni te l'ho detto: Wilson e Touna Grip, con pro e contro citati
Di Yonex ho letto sempre benissimo, ma mai provati

Se trovi un negozio online che li ha tutti e 3 provali, magari prendine 2-3 per ogni tipo, e poi decidi, a quel punto puoi anche prenderne uno stock da 60. risparmiare e per anni andare tranquillo Wink

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
longjohn ha scritto:
Io tempo fa arrivavo al punto che ogni colpo non centrato mi faceva ruotare l'impugnatura in mano per darti un'idea di quanto sudo!

Anch'io!

Ok mi metterò alla ricerca di questi tre overgrip. Yonex devo cercare un tipo in particolare o ne hanno solo un modello?

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Immagino s'intenda il Supergrap Yonex.

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Ogni volta che si arriva vicini all'estate, aricicciano gli stessi post ....
Mani sudatissime, piedi in ebollizione, sudore che cola dalla fronte, ascelle in ebollizione.... Very Happy

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
[quote="longjohn"]
Moronveller ha scritto:

Non so se i PRO sudino meno, oppure il continuo utilizzo dell'asciugamano li aiuti, ma non ho mai visto in un match in TV il Tourna (che molti usano!) rovinato come i miei Sad


Chiedi a Roddick se sudava poco Very Happy

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
ok li ho trovati tutti e tre su tennis warehouse. C'è anche l'Head Pro Blu che vedo usato da molti pro, cosa mi dite di questo, lo aggiungo o lascio perdere?

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Moronveller ha scritto:
ok li ho trovati tutti e tre su tennis warehouse. C'è anche l'Head Pro Blu che vedo usato da molti pro, cosa mi dite di questo, lo aggiungo o lascio perdere?


Mai provato, ma a me ha sempre dato l'impressione di essere tale e quale al Tourna Grip esteticamente, che sia TG ribrandizzato?!?!?

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Vai con il Tourna Grip.
Le mie mani sudano il giusto, d'inverno uso gli economici Pro's Pro che vanno benissimo ma d'estate passo ai Tourna.
La durata è quella che è ma volendo si possono girare ed usare anche il lato B.... pig
(anche se meno efficiente).

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Ciao, ultimamente sto usando gli Head Pro Blu, comprati da Decathlon ad un prezzo improponibile (ma era un'emergenza), ora li ho presi su TW eu.
Non ho mai usato i Tourna Grip ma a differenza dei Wilson Pro Grip, che invece ho provato, con gli Head riesco a sentire bene gli angoli del manico. (ho montato il cuoio)

Purtroppo la durata credo sia simile ai Tourna, io arrivo a fatica alla 4a ora.

ciao
Pierluigi

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
head exstra soft mi pare siano ottimi anche come durata , poi mi trovo bene con i pro team di Babo ma lascian giu' il colore....bianchi mi stancano presto

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
io all'inizio usavo gli head pro blu, credo siano molto simili col famoso tourna in quanto a costruzione...l'unico difetto è che ti si sfaldava tra le mani in pochissimo tempo e dava parecchio fastidio.

coi wilson pro mi trovo da dio, prendo il pacco da 30 o 50 e ce lo dividiamo. però al prossimo giro si va di yonex super grap...e costano anche meno.

descriptionOvergrip per mano sudatissima! EmptyRe: Overgrip per mano sudatissima!

more_horiz
Arrivati!

Ho iniziato mettendo il Turna vediamo come mi trovo. Al tatto sembra molto sottile, spero riesca ad assorbire come si dice.

Che fatica però per metterlo, se lo facevano qualche centimetro più lungo era meglio!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere